Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 21:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Servi digitali Turnigy MG930

ciao a tutti .. in occasione dell'acquisto del mio HK500CMT (clone T-Rex 500) ho ordinato sempre insieme al heli 4 servi turnigy MG930 da monatrci sopra ..

sono i miei primi servi digitali (sempre usato servi analogici sia su heli che su aerei e auto) e quindi ho un po di domande che mi sono insorte durante l'assemblaggio ..

per primo ho notato che durante la rotazione tutti e 4 i servi hanno un suono diverso .. in pratica se li collego alla radio nei 4 canali controllati dagli stick se muovo un servo alla volta noto che il tono che fanno quando ruotano è diverso l'uno dall'altro .. è normale questo?

seconda cosa che ho notato è che c'è sempre un certo "ronzio" anche quando sono a riposo.. PREMETTO CHE SAPEVO GIà CHE NEI DIGITALI CI POTEVA ESSERE RONZIO QUANDO SONO FERMI MA MAGARI COLLEGATI A PARTI MECCANICHE CHE CREANO ATRITO (penso per via della loro maggiore risoluzione della posizione e quindi il servo cerca di mettersi in posizione più esattamente di quello che riesce)
è normale che però questo ronzio sia sempre presente quando ho gli stick fermi? oppure ci può stare che ci sia ogni tanto ma è maglio se non c'è?

ringrazio in anticipo chi mi delucida un po su questa mia nuova esperienza ..

ciao!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 15:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ciao, si sono dimostrati affidabili nel tempo questi servi?
Vecchio 30 aprile 12, 20:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao a tutti .. in occasione dell'acquisto del mio HK500CMT (clone T-Rex 500) ho ordinato sempre insieme al heli 4 servi turnigy MG930 da monatrci sopra ..

sono i miei primi servi digitali (sempre usato servi analogici sia su heli che su aerei e auto) e quindi ho un po di domande che mi sono insorte durante l'assemblaggio ..

per primo ho notato che durante la rotazione tutti e 4 i servi hanno un suono diverso .. in pratica se li collego alla radio nei 4 canali controllati dagli stick se muovo un servo alla volta noto che il tono che fanno quando ruotano è diverso l'uno dall'altro .. è normale questo?

seconda cosa che ho notato è che c'è sempre un certo "ronzio" anche quando sono a riposo.. PREMETTO CHE SAPEVO GIà CHE NEI DIGITALI CI POTEVA ESSERE RONZIO QUANDO SONO FERMI MA MAGARI COLLEGATI A PARTI MECCANICHE CHE CREANO ATRITO (penso per via della loro maggiore risoluzione della posizione e quindi il servo cerca di mettersi in posizione più esattamente di quello che riesce)
è normale che però questo ronzio sia sempre presente quando ho gli stick fermi? oppure ci può stare che ci sia ogni tanto ma è maglio se non c'è?

ringrazio in anticipo chi mi delucida un po su questa mia nuova esperienza ..

ciao!
non risponde nessuno??? anche io ho notato un ronzio anche se sono immobili e mi sono spanventato ... è normale???
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 20:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Un leggero ronzio é normale che lo facciano, se é molto forte controlla di non avere la meccanica con attriti importanti oppure bloccata
Vecchio 30 aprile 12, 20:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Un leggero ronzio é normale che lo facciano, se é molto forte controlla di non avere la meccanica con attriti importanti oppure bloccata
perfetto grazie millee!!!!!!

Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks