Citazione:
Originalmente inviato da RedLine ciao a tutti .. in occasione dell'acquisto del mio HK500CMT (clone T-Rex 500) ho ordinato sempre insieme al heli 4 servi turnigy MG930 da monatrci sopra ..
sono i miei primi servi digitali (sempre usato servi analogici sia su heli che su aerei e auto) e quindi ho un po di domande che mi sono insorte durante l'assemblaggio ..
per primo ho notato che durante la rotazione tutti e 4 i servi hanno un suono diverso .. in pratica se li collego alla radio nei 4 canali controllati dagli stick se muovo un servo alla volta noto che il tono che fanno quando ruotano è diverso l'uno dall'altro .. è normale questo?
seconda cosa che ho notato è che c'è sempre un certo "ronzio" anche quando sono a riposo.. PREMETTO CHE SAPEVO GIà CHE NEI DIGITALI CI POTEVA ESSERE RONZIO QUANDO SONO FERMI MA MAGARI COLLEGATI A PARTI MECCANICHE CHE CREANO ATRITO (penso per via della loro maggiore risoluzione della posizione e quindi il servo cerca di mettersi in posizione più esattamente di quello che riesce)
è normale che però questo ronzio sia sempre presente quando ho gli stick fermi? oppure ci può stare che ci sia ogni tanto ma è maglio se non c'è?
ringrazio in anticipo chi mi delucida un po su questa mia nuova esperienza ..
ciao! |
non risponde nessuno??? anche io ho notato un ronzio anche se sono immobili e mi sono spanventato ... è normale???