Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
Exclamation dubbio ricevente futaba help help

ciao a tutti! domanda forse stupida mi ritrovo con una ricevente futaba rh6008hs ed volevo piazzarla ,sul modello che ha 2 servi sul cabra e picchia! ma la mia perplessita e USANDO SERVI DIGITALI SUI CANALI 2e8 uno non è piu veloce dell"altro? visto che la ricevente ha opzione dei servi digitali dal 1 al 6
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 09:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Ce l'ho anche io l'R 6008 HS, ma mi sembra va sul 7 il secondo equilibratore.
A parte che se dici che solo fino al 6 è high speed, hai comunque ragione, hai fatto una ottima osservazione; cmq stasera devo controllare meglio, che sto appena costruendo il modello.
L'unica soluzione sarebbe impostare il RX, tramite tastino e colore del led che varia, in modalità normale...
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
Exclamation help ricevente2,4ghz

altre delucidazioni?
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 18:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Con quella ricevente immagino che Tu abbia un trasmettitore T12 o T14MZ. Potresti cambiare l'assegnazione dei canali in modo da far ricadere i servi fra i primi sei canali. Comunque una serie di prove al tavolo potrebbe soddisfare le tue curiosità. Facci sapere

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Question

ehm...parlando sempre di settaggi di Futaba RS6008...se all'accensione della RX, tenendo premuto il tastino Link/Mode lampeggiano i led rosso&verde, vuol dire che la sto settando in HS, se invece lampeggia il solo rosso la sto settando in analogico, giusto?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 17:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Copia e incolla di una risposta trovata qui' sul forum, si ringrazia l' autore che non ricordo ch sia
-------------------------------------------------------------------------------
Ciao, non ho una ricevente HS ma da qui ho letto le due procedure: http://manuals.hobbico.com/fut/r6008...4hs-manual.pdf
Innanzitutto, la radio arriva settata da Futaba in normal mode (FS) e cmq. puoi verificarne il modo impostato attraverso il colore del led (sulla ricevente) immediamente dopo l'accensione:
- non accendere la radio o cmq. non mandarla in trasmissione (RF OFF)
- la ricevente è in Normal mode (FS) se il suo led è rosso, oppure è in High Speed mode (HS) se il led è di colore (verde-rosso, quindi, arancio) per due secondi e poi torna a rosso
Se il "modo" impostato non è quello che desideri, attui la seguente procedura per cambiarlo (complementarlo).
- spegni la ricevente
- accendi la ricevente con il tasto link mode premuto e continui a tenerlo premuto per almeno 1 sec. (in questo modo cambierai il "modo": se prima era FS diventerà HS e viceversa, cmq. durante la pressione del tasto, il led apparirà lampeggiante del colore relativo al "modo" in corso di impostazione per poi, dopo 1 sec., tornare rosso)
- rilasci il tasto
- spegni la ricevente
Terminata una qualsiasi delle due temporizzazioni (a seconda ci si trovi in verifica o in impostazione), il led tornerà a segnalare con le solite colorazioni, la presenza di segnale radio e lo stato del bind ...
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 17:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
grazie!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone bf109 dubbio ricevente Manfred78 Aeromodellismo Principianti 22 05 luglio 10 12:09
Dubbio Spinotti su ricevente jack79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 dicembre 09 17:19
dubbio ricevente biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 settembre 08 21:00
Dubbio su ricevente MC18 ivanflafla Radiocomandi 7 08 agosto 07 23:23
Una dubbio su ricevente radiocomando ! Paolo_0665 Radiocomandi 1 17 agosto 04 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002