| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Io ho modificato la mia amatissima MC17 (cosa peraltro relativamente facile perchè ha il modulo di trasmissione smontabile) utilizzando il modulo Corona con molta soddisfazione. Con meno facilità ma sempre senza trovare grosse difficoltà ho trasformato due Sanwa (RD6000 ed RD8000) con le quali mi trovo benissimo per via della programmazione e perfino una vecchia Multiplex Europa, mentre un minimo di ritegno e, devo confessare, qualche pensierino sulle difficoltà del lavoro e le mie capacità mi hanno aiutato a dissuadermi dal violare perfino la mia stravecchissima Futaba (la mia "prima" radio che ho avuto in regalo da mio padre da ragazzo).... Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Argomento interessante. Sono venuto recentemente in possesso di una Futaba FP-T8SGAP; un vero gioiellino del 1984, programmabile analogica, come nuova e perfettamente funzionante. Sono in attesa da HK della batteria LiPo e mi era venuta l'idea (dopo aver trasformato in 2.4GHz l'mc24 con Jeti e con ottimi risultati) di aggiornare anche questa col Jeti. Purtroppo ........ questa Futaba è solo in PCM e non mi risulta che si possa commutare in PPM ......Qualcuno magari è al corrente che in qualche modo si possa comunque intervenire? Che so, magari all'interno, da qualche parte, è presente anche il segnale in PPM, oppure esistono moduli 2.4GHz che funzionano col PCM ...... ................... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
http://manuals.hobbico.com/fut/8sgap-manual.pdf Ma non accenna alla possibilita' di passare alla mdulazione PPM... mi sa che non se ne puo' fare nulla. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ho cercato inutilmente anche nei vari forums ammarecani, ma senza esito. Non si trovano nemmeno Rx, prime PCM Futaba a 612 passi. Me la terrò senza modifiche; è bellissima anche così. Non ho montato la LiPo; la radio era mancante delle batterie Tx che, comunque, sarebbero state fuori uso, ma ho rifatto un pacco come l'originale usando 8 AA LSD; è perfettamente funzionante. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |