BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   orangerx-clone futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/182457-orangerx-clone-futaba.html)

glonline 16 dicembre 10 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2349724)
Osservando la foto di rx da 8 e quindi 4 antenne, mi viengono in mente alcuni quesiti:
4 antenne vedranno meglio di 2? Nell'eventualità le 2 di una fossero oscurate, le 2 dell'altra ricevente farebbero le veci di tutte e due le rx? Nel caso, invece, che tutte e 4 ricevano, viene preso il miglior segnale tra le 4? Insomma, ognuna è satellite all'altra?

Mi viene da dire che ogniuna tiene conto solo della parte di segnale a cui è assegnata, non c'è nessun cavo dati tra le due, quindi anche se fosse come dici... come viene trasferito il segnale riconosciuto come corretto da una rx all'altra ?

LONGFLYER 16 dicembre 10 18:24

Citazione:

Osservando la foto di rx da 8 e quindi 4 antenne, mi viengono in mente alcuni quesiti:
4 antenne vedranno meglio di 2? Nell'eventualità le 2 di una fossero oscurate, le 2 dell'altra ricevente farebbero le veci di tutte e due le rx? Nel caso, invece, che tutte e 4 ricevano, viene preso il miglior segnale tra le 4? Insomma, ognuna è satellite all'altra?
Per una certezza, bisognebbe leggersi doc. tecnica specifica ... se mi capita, la sfoglio di certo! :wink:

Mi rispondo da solo: non avevo notato la scritta in basso (3 ...), che fa capire molte cose ... sono cmq. due rx separate e non conesse da alcun cavo, quindi ognuno attiene soli ai suoi canali ... meglio di niente! :(

glonline 16 dicembre 10 18:25

:approved:

LONGFLYER 16 dicembre 10 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2349735)
Mi viene da dire che ogniuna tiene conto solo della parte di segnale a cui è assegnata, non c'è nessun cavo dati tra le due, quindi anche se fosse come dici... come viene trasferito il segnale riconosciuto come corretto da una rx all'altra ?

Si si ci sono arrivato solo qualche attimo dopo, abituato a connettere insiemi tra loro è stata la prima cosa che ho pensato ...
Chissà, magari in futuro, avendo già la struttura fisica ... :)

OrsoBruno 16 dicembre 10 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2349634)
mmmhhh, interrompere la trasmissione!!!
Forse è per questo che la T12Z e la T14MZ godono di doppio processore?
E' possibile ma semmai sarebbe solo una efficienza del software!!!
L'uso del menù è cmq. un evento meno prioritario, con un basso impegno delle risorse di processo: l'ascolto e la gestione di una risorsa manuale può essere soddisfatta entro 100ms senza che l'occhio possa lamentare alcunchè .., contestualmente, poi, non ci si dimentichi che il mono-processore della T12FG è cmq. un 32 bit e che vi è un secondo processore nel modulo Tx.
Conclusioni: è un problema del software che spero risolvano ... :wink:

E' comunque un problema secondario ed anche inserito in un contesto improbabile, ma comunque per le verifiche che ho fatto è senza dubbio meglio bindare la TFR8 in modalità FASST MULTI.

X tutti: quando mi arrivano le Orange di HC le confronterò con le FRSKY ma sono sicuro al 99,999999% che sono uguali tranne "lo scatolo" esterno...

glonline 16 dicembre 10 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2349731)
la latenza mi spiace contraddirti brigher e' diversa, ho appena controllato sul sito della frsky

dove ?

brighter ha dato due link sul sito fr-sky.

p.s. mi frega poco della latenza.. la mia latenza tra cervello e poliici si attesterà all'incirca nei due secondi...:icon_rofl:icon_rofl

brigher 16 dicembre 10 18:31

Citazione:

Per una certezza, bisognebbe leggersi doc. tecnica specifica ... se mi capita, la sfoglio di certo! :wink:

No, si tratta di due rx totalmente indipendenti, le cui antenne ricevono solo per ciascuna rx e non si sommano, insomma non fanno "cumulo":lol:

Se le antenne di una rx sono oscurate, sarebbero oscurati anche tutti i servi collegati a quella rx, e niente potrebbero fare le antenne dell'altra.....perchè servirebbero solo ed esclusivamente all'altra rx!!

In definitiva, non sono una satellite dell'altra, ma sono due riceventi totalmente indipendenti, pur ricevendo dalla tx i canali in "cascata"....

OrsoBruno 16 dicembre 10 18:33

Citazione:

la latenza mi spiace contraddirti brigher e' diversa, ho appena controllato sul sito della frsky

Quello scritto sul sito Giantcod è sbagliato!!!
Vale questo: TFR8-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

brigher 16 dicembre 10 18:42

Citazione:

Mah...convinto tu!
Ti posto di nuovo le caratteristiche prese dal sito del produttore:

La "vecchia" TFR8:
TFR8-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

La nuova TFR8S:
TFR8S-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Se quanto dichiarato dal produttore lo ritieni veritiero, la latenza risulta uguale per le due versioni!

LONGFLYER 16 dicembre 10 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 2349744)
E' comunque un problema secondario ed anche inserito in un contesto improbabile, ma comunque per le verifiche che ho fatto è senza dubbio meglio bindare la TFR8 in modalità FASST MULTI.

X tutti: quando mi arrivano le Orange di HC le confronterò con le FRSKY ma sono sicuro al 99,999999% che sono uguali tranne "lo scatolo" esterno...

Si, certo, poco usato anche se qualcuno, a suo dire, modifica la programmazione anche in volo (nel tentativo di un miglior grado di miscelazione ...).
Io di certo, per mia abitudine, non mi metto ad usare menu in volo ... però non mi dispiacerebbe non avere dubbi sulla continuità della trasmissione anche in quei frangenti ... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002