Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 22:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
il protocollo futaba non si decodifica...alla buona.

Delle due l'una :

- hanno assunto ( facedogli ponti d'oro ) uno dei progettisti futaba.

- è una rx futaba senza marchio ( io stesso ho un modulo futaba per la jr-pcm9xii ed è commercializzato da Horizont hobbies in America o dalla Ripmax in europa ... ma è sempre futaba ) in questo caso il modulo e' prodotto con componenti futaba, e lo stesso che vende robbe

... vorrei vedere anche gli ingengeri piu' ferrati mettersi li a decodificare un segnale che non conoscono...naaaaa...chi ha riprogettato la rx il segnale lo conosceva...eccome.

potrei capire se fosse una rx piu' "sorda", cioè con una sensibilità piu' bassa...ma se decodifica un protocollo futaba.... difficilmente futaba non ne è al corrente.


...se no so geni !
In elettronica si fa' quasi tutto con la competenza e l' atrezzatura adatta, molti prodotti nati copiando si sono evoluti fino a superare gli originali.

Il protocollo futaba e' piu' sofisticato di altri, difatti sono uscite molto dopo delle spectrum e a costi superiori per ammortizzare la ricerca.

Ci sono riusciti anche i tedeschi della simprop.

Forse non sono altrettanto efficaci delle originali nel recupero errori.

Ultima modifica di italo.driussi : 19 settembre 10 alle ore 22:32
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 12:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Invece di fare mille supposizioni inutili, basate sul niente, perchè non leggete la recensione che rc model review ha fatto da tempo su un esemplare di preserie, dove la testano per bene in maniera scientifica?

Review: FASST Compatible Receiver

Hanno una latenza più alta (22ms) risetto ai 14 delle fs, consumano 105 ma (conto i 75ma dell'originale r608fa), hanno un range inferiore del 7/8% rispetto alle r608fs, un voltaggio di brownout lievemente più alto ma assolutamente confrontabile e forse una resistenza ai distrurbi un po' inferiore alle originali, ma comunque molto superiore a tutti gli altri sistemi dsss.

Però hanno la compatibilità sia in modalità 7 canali che in Multi e la possibilità di settare il fail-safe per tutti i canali singolarmente, oltre che costare ovviamente molto meno dell'originale.

E' chiaro che sarebbe assurdo usarla su un turbina da 10.000 euro...basta avere un po' di buon senso e se ne possono trarre molti vantaggi!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
...l'abbiamo letta tutti quella recensione....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se per quello giravanbo e girano tutt'ora recensioni che lodano a piena voce il sistema Corona !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
..garbo le usa tutt'ora sui maxi...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
..garbo le usa tutt'ora sui maxi...

nonononon e' passato ad Assan.... si e' stufato pure lui della precisione e della affidabilita' !! tutto detto !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:54   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
il protocollo futaba non si decodifica...alla buona.

Delle due l'una :

- hanno assunto ( facedogli ponti d'oro ) uno dei progettisti futaba.

- è una rx futaba senza marchio ( io stesso ho un modulo futaba per la jr-pcm9xii ed è commercializzato da Horizont hobbies in America o dalla Ripmax in europa ... ma è sempre futaba )

... vorrei vedere anche gli ingengeri piu' ferrati mettersi li a decodificare un segnale che non conoscono...naaaaa...chi ha riprogettato la rx il segnale lo conosceva...eccome.

potrei capire se fosse una rx piu' "sorda", cioè con una sensibilità piu' bassa...ma se decodifica un protocollo futaba.... difficilmente futaba non ne è al corrente.


...se no so geni !
mi chiedo se tu sappia di cosa stai parlando o parli a caso..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 01:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
semplici supposizioni dettate dal fatto che decodificare un protocollo e realizzare una nuova rx costa..... quando invece ti basta trovare la persona giusta o gli accordi giusti.

... ad ogni modo quello che ho scritto rimane il mio pensiero.

e poi.. Simprop non è un simil-robbe o graupner ? Non rimarchia anche lui le cose ? No, non credo che neanche lui spenda tutti sti soldi per inventarsi una rx che costa uguale, se non di piu', dell'originale

vuoi un'altra supposizione ? Quanti hanno le futaba e si sono comprati il modulo Assan o similia perchè le rx futaba costano troppo per metterle su un gommolo, su un combat o simili ? se il range è solo ridotto del 10 % non sarebbero delle valide sostitute ? usa la funzione cerca...


...per quanto riguarda il fatto se sappia o meno di cosa stia parlando.. faccio l'idraulico... e quindi ? (...ecco.. questa è l'unica cazzata che ho scritto su questo 3d...con tutto il rispetto e ammirazione per gli idraulici.....magari lo avessi fatto. )




saluti

Gabriele


ribadisco : non ho mai detto che escono dalla futaba, suppongo solo che difficilmente futaba non ne è implicata, direttamente o indirettamente.



...ah.. chi è il primo a cui arriva sta benedetta rx....? così distruggiamo sto gommolo
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 02:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
semplici supposizioni dettate dal fatto che decodificare un protocollo e realizzare una nuova rx costa..... quando invece ti basta trovare la persona giusta o gli accordi giusti.

... ad ogni modo quello che ho scritto rimane il mio pensiero.

e poi.. Simprop non è un simil-robbe o graupner ? Non rimarchia anche lui le cose ? No, non credo che neanche lui spenda tutti sti soldi per inventarsi una rx che costa uguale, se non di piu', dell'originale

vuoi un'altra supposizione ? Quanti hanno le futaba e si sono comprati il modulo Assan o similia perchè le rx futaba costano troppo per metterle su un gommolo, su un combat o simili ? se il range è solo ridotto del 10 % non sarebbero delle valide sostitute ? usa la funzione cerca...


...per quanto riguarda il fatto se sappia o meno di cosa stia parlando.. faccio l'idraulico... e quindi ? (...ecco.. questa è l'unica cazzata che ho scritto su questo 3d...con tutto il rispetto e ammirazione per gli idraulici.....magari lo avessi fatto. )




saluti

Gabriele


ribadisco : non ho mai detto che escono dalla futaba, suppongo solo che difficilmente futaba non ne è implicata, direttamente o indirettamente.



...ah.. chi è il primo a cui arriva sta benedetta rx....? così distruggiamo sto gommolo
Avrei giusto un pasio di lavoretti per te....
  1. Riparare il rubinetto della cucina
  2. Rifinirmi il Cad 3D di un'aluccia
  3. ......
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
haimè.. non ho il packaging dell'idraulico....al massimo quello di super mario bros...

per l'ala... mandami via mail di cosa hai bisogno.. che iniziamo...o meglio continuiamo.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone Futaba FF9 drgi Radiocomandi 84 29 gennaio 11 18:30
clone 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 22 febbraio 10 23:49
Il clone del clone...... verio77 Aeromodellismo 13 09 agosto 08 13:50
clone 401 futaba dex1 Radiocomandi 4 13 giugno 08 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002