Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 13:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
... quindi potranno alzare ancora il prezzo delle loro tx...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 09:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Acquistata una anch'io, ma era fuori stock è di ben -2730 dopo un arrivo di 1200 !!
Da hobbyking ormai è incomprabile per via dei troppi ordini in attesa, ma da GiatCod ad esempio, dove il backorder non è consentito, se imposti l'avviso automatico, quando il prodotto torna in stock....
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 01:11   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
In realtà non é una mazzata ma un plus, sia per futaba che per spektrum,se funzionano decentemente ste riceventi potrebbe essere una motivazione in più per comprare le loro radio.
Inutile dire che poi uno che si fa un modello buono ci mette sopra una ricevente originale per non rischiare nulla, e quindi va a finire che ste riceventi incentiveranno l'acquisto delle loro radio e di conseguenza delle loro riceventi di fascia alta.
be io non metterei mai una ricevente clone su un modello grande e\o costoso
però per rimpiazzare la 4-6ch che costano 50-70€ va più che bene
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 19:33   #14 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Certo che se va bene (come sembra), per Futaba è una bella mazzata, chissa che ribassi qualcosa è proprio esagerata con i prezzi delle riceventi.
Dici? e se fosse, come accade piuttosto spesso con la roba cinese, una "release 2" che esce dagli stessi progettisti Futaba e magari dalla stessa fabbrica?
E se a pilotare l'operazione ci fosse la stessa Futaba?

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
be io non metterei mai una ricevente clone su un modello grande e\o costoso
Hai motivi tecnici per dirlo? Conosci i risultati di misure effettuate su uno di questi RX?
In caso affermativo sono davvero interessato a conoscerli perche' di realmente tecnico su questi ricevitori ancora non ho letto nulla a parte la "prova" di RCmodelreviews (che in realta' dice ben poco)

Intendo misure effettuate con strumentazione seria, non "impressioni" e al massimo una prova di portata (che se effettuata a terra, sui 2 Giga, e' comunque molto aleatoria, in un senso e nell'altro)

Io comunque attendo con fiducia i miei due da HK, il primo e' gia' partito e il secondo dovrebbe partire fra qualche giorno. Poi oltre alle ovvie prove pratiche vedro' di organizzare qualche misura, per esempio quanto basta per una comparazione di sensibilita' con un normale RX Futaba commerciale.

Saluti
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 22:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
orange

certo aspettiamo le prove,e poi tireremo le somme
sicuramente faranno anche riceventi 4 o 5 ch(lo spero) probabile un prezzo ancor inferiore ed ancor meglio da mettere su piccoli aerei!
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 00:40   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Dici? e se fosse, come accade piuttosto spesso con la roba cinese, una "release 2" che esce dagli stessi progettisti Futaba e magari dalla stessa fabbrica?
E se a pilotare l'operazione ci fosse la stessa Futaba?



Hai motivi tecnici per dirlo? Conosci i risultati di misure effettuate su uno di questi RX?
In caso affermativo sono davvero interessato a conoscerli perche' di realmente tecnico su questi ricevitori ancora non ho letto nulla a parte la "prova" di RCmodelreviews (che in realta' dice ben poco)

Intendo misure effettuate con strumentazione seria, non "impressioni" e al massimo una prova di portata (che se effettuata a terra, sui 2 Giga, e' comunque molto aleatoria, in un senso e nell'altro)

Io comunque attendo con fiducia i miei due da HK, il primo e' gia' partito e il secondo dovrebbe partire fra qualche giorno. Poi oltre alle ovvie prove pratiche vedro' di organizzare qualche misura, per esempio quanto basta per una comparazione di sensibilita' con un normale RX Futaba commerciale.

Saluti
Andrea
be, su un modello che richiede 7-8ch sicuramente avrai speso almeno un 500€ quindi spenderne 40€ di più per stare più sicuri mi pare abbastanza logico.
ricordo sempre che l'elettronica ha varie fasce di prezzo a seconda della qualità, ok che un originale futaba paghi sia il nome sia le sperimentazioni precedenti, ma paghi anche una certa qualità ed elasticità di funzionamento.
ora, anche nella rx clone c'è stato uno studio dietro per far si che funzionasse ecc, però qualcosa per far si che costi così poco c'è di sicuro.
o vogliamo fare come su un modello da 5m con 8 servi in ala e un bec cinese da 3A???
hai fatto 30(con il modellone costoso) fai 31 con una ricevente decente.
poi sui modellini del cavolo dove voli anche a distanze minori e con meno stress dell'elettronica può avere senso!
tutto "secondo me" ovviamente
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 14:27   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
un conto è usare un bec da 3A con 15 servi, li hai fatto una bella cavolata, punto e basta.
Discorso diverso per queste riceventine, chi non ti dice che magari sono proprio fatte da futaba e rimarchiate ? una rx materialmente se costa un paio di dollari è tanto, le rivende ad altri che se le rimarchinao, futaba ci guadagna lo stesso perche magari non tutti si comprano rx da 100€ o più € , cosi facendo siciramente guadagna lo stesso perche abbraccia più pubblico e consumatori.
Non credo che sia facile capire il tipo di codifa del segnale e credo sia anche protetto da copyright, non credo sia producente andare contro case cosi grandi, per me sono quasi convinto che sia futaba stessa a costruire queste rx.
Nel commercio esitono tanti esempi, uno lampante è quello della dacia, ma chi gle lo fa fare a renault di farsi concorrenza da sola, a produrre macchine che vanno bene e costano mediamente la metà di tutte le altre ? Se lo fa ci guadagna bene lo stesso, certo le dacia sono meno rifinite ,ma camminano lo stesso, dicorso simile a queste rx, funzionano ma sono meno rifinite, scatoletta di plastichetta, filetto antenna più ecc. ma funzionano lo stesso...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 17:32   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
orange

certo che non è da trascurare la scritta:

NOTE* This is not a Futaba receiver, nor is it a copy of a Futaba Receiver.
Futaba and FASST are trademarks of Futaba Co (JP).


credo dica tutto
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 18:17   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
beh, il venditore dice ciò che vuole lui..

la storia di come nascono queste rx è facile che non la sapremo mai, tra ipotesi, leggende e mezze verità.
comuque, secondo me come insegna il rasoio di hockam hanno semplicemente spaccato i protocolli e li hanno rifatti (lato codifica) e hanno copiato il lato RF oppure ne hanno messo uno equivalente come potenza. e poi hanno messo in produzione.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
il protocollo futaba non si decodifica...alla buona.

Delle due l'una :

- hanno assunto ( facedogli ponti d'oro ) uno dei progettisti futaba.

- è una rx futaba senza marchio ( io stesso ho un modulo futaba per la jr-pcm9xii ed è commercializzato da Horizont hobbies in America o dalla Ripmax in europa ... ma è sempre futaba )

... vorrei vedere anche gli ingengeri piu' ferrati mettersi li a decodificare un segnale che non conoscono...naaaaa...chi ha riprogettato la rx il segnale lo conosceva...eccome.

potrei capire se fosse una rx piu' "sorda", cioè con una sensibilità piu' bassa...ma se decodifica un protocollo futaba.... difficilmente futaba non ne è al corrente.


...se no so geni !
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone Futaba FF9 drgi Radiocomandi 84 29 gennaio 11 18:30
clone 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 22 febbraio 10 23:49
Il clone del clone...... verio77 Aeromodellismo 13 09 agosto 08 13:50
clone 401 futaba dex1 Radiocomandi 4 13 giugno 08 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002