![]() |
Citazione:
Ecco dove sbagliavo, non avevo fatto caso alla compatibilità coi moduli della serie TF ...... |
Citazione:
|
Citazione:
Non posso credere di essere l'unico che ha fatto qualche misura (cioe' numeri, appunto) su questo ricevitore pero' continuo a leggere sempre e solo affermazioni di chi tende ad usarlo su modelli di poco valore, pero' queste affermazioni non sono mai accompagnate da fatti reali, tangibili, e non capisco il perche'. C'e' qualcuno in grado di spiegarmelo? :) grazie Andrea |
Citazione:
Purtroppo, se non si dispone di strumentazione adeguata, le misurazioni non sono possibili e ci si puo' solo basare su impressioni. E' abbastanza ovvio che risparmiare 70 o 80 euro e rischiare un modello che ne costa parecchie centinaia se non migliaia e' una economia.... non furbissima. (tralasciando questioni di sicurezza) Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!! |
Citazione:
Qualche giorno fa ho anche preso un fail safe (subito riagganciato) ma stavo volando nel cono d'ombra dell'antenna, a 600 metri di distanza (sopra una cava dove chi vola in FM non ci arriva nemmeno), con una rete di ferro a 2 metri tra me e il modello, e con un sacco di gente attorno che mi faceva da schermo! Se non è un test di resistenza questo.... Vedi te che schifo che fanno queste riceventi! :D:D |
Citazione:
il risultato e' che la sensibilita' misurata e' leggermente superiore a quella della futaba, prudentemente ho stimato che gli inevitabili errori di misura fossero tutti "dalla parte sbagliata" ("worst case") concludendo che QUANTO MENO la sensibilita' e' uguale Citazione:
L'elettronica, oggi, e' economicissima se prodotta in lotti "corposi", per giunta in un ricevitore del genere non c'e' un solo componente che possa costare a chi lo fabbrica piu' di uno o due centesimi (di dollaro) e la maggior parte degli altri componenti costa una infima frazione di centesimo. L'unico VERO costo e' la progettazione ma quando si e' (come sempre per i cinesi) del tutto al di fuori di ogni protezione che il mondo civile pone sui prodotti dell'ingegno basta copiare a man bassa (e quella che esistano in una semplice apparecchiatura consumer a 2.4 GHz codici "difficili da decodificare" e' una balla cosmica che fa solo ridere) Oppure .. quando a produrre, e nessuno me lo toglie dalla testa, e' la stessa Futaba ... Citazione:
ciao Andrea |
[QUOTE=dtruffo;2280164 Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!![/QUOTE] :o: strana questa affermazione sulla corona, da quello che so io i problemi che ci sono stati sono dovuti all'ubec o a batterie precarie, risolti con ubec da almeno 3A e pacchi life o Ni-Mh da 5 celle. A parte questo nessuno o pochi si sono spinti ad usare le corona su modelli grossi per una questione di mancanza coraggio: io mi sono spinto arditamente al massimo su una classe 90, e ci volo su un extra 60 e sul tucano 40 che corre. Mi piacerebbe conoscere gli eventi a cui ti riferisci solo per curiosità. Per la cronoca proprio oggi ho comprato una Futaba T10 per usarla su un giles classe 140 :P ho scelto Futaba per una questione sopratutto di grande tradizione della casa e pensando al caso più grave di eventuale incidente. Ovviamente mi sono preso anche 2 orange da usare su modelli più economici. |
Qualcuno mi sa indicare dove le vendono oltre che da hobbyking? |
Citazione:
|
oggi mi sono arrivate le 3 rx ordinate da giantcod in 4 giorni esatti, pagate circa 32 x3 =96 fatto il binding con la mia futaba ff10 2.4 tutto bene, ora non resta che provarle in volo ciao:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002