BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   orangerx-clone futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/182457-orangerx-clone-futaba.html)

geebee 06 novembre 10 23:58

arrivate 4 da giantcod.
provata una, era in modalita Hs e mi dava seri problemi. Poi capito che dovevo metterla in FS e i problemi sono spariti. Fatta prova di distanza utilizzando l'apposito pulsante del mio modulo TM8 Futaba, ha la stessa portata della 8 canali fasst.
Una cosa non riesco a capire: la modalità HS è da usare obbligatoriamente con i servi digitali??
Faccio questa domanda perchè ho un aliante con 6 servi, 2 digitali e 4 analogoci..

grazie

jhoexp 07 novembre 10 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 2296353)
Una cosa non riesco a capire: la modalità HS è da usare obbligatoriamente con i servi digitali??

Sì.

Citazione:

Faccio questa domanda perchè ho un aliante con 6 servi, 2 digitali e 4 analogoci.
Se la usi in HS rischi che i servi analogici si rompano.

frenki 07 novembre 10 00:42

mentre su quadricotteri dove servi non ne vengono usati si può tenere in hs

geebee 07 novembre 10 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 2296372)
Sì.

Se la usi in HS rischi che i servi analogici si rompano.

ok, capito

italo.driussi 07 novembre 10 11:56

Aggiungo
Servi digitali ad alte prestazioni, per i servi digitali normali e sconsigliata la modalita' HS

perlikens 07 novembre 10 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2296635)
Aggiungo
Servi digitali ad alte prestazioni, per i servi digitali normali e sconsigliata la modalita' HS

Ti riferisci alla frequenza di lavoro, se non erro la massima è a 200Hz?
Quindi quelli con frequenza più bassa a cosa vanno incontro?

italo.driussi 07 novembre 10 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da perlikens (Messaggio 2297399)
Ti riferisci alla frequenza di lavoro, se non erro la massima è a 200Hz?
Quindi quelli con frequenza più bassa a cosa vanno incontro?

Prove io non ne ho fatte, questo mi e' stato consigliato da un amico elimodellista.
Servi nati per essere compatibili con le vecchie riceventi in ppm in modalita' HS tendono a vibrare come gli analogici.

I servi ricevono il segnale dalla ricevente ogni
22 millisecondi se ppm
16 millisecondi se pcm 1024 e 2.4ghz modalita 7 canali
14 millisecondi se 2.4ghz modalita multi
8 millisecondi se 2.4ghz modalita 7 canali HS
7 millisecondi se 2.4ghz modalita multi HS

Alle80 08 novembre 10 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2297466)
Prove io non ne ho fatte, questo mi e' stato consigliato da un amico elimodellista.
Servi nati per essere compatibili con le vecchie riceventi in ppm in modalita' HS tendono a vibrare come gli analogici.

I servi ricevono il segnale dalla ricevente ogni
22 millisecondi se ppm
16 millisecondi se pcm 1024 e 2.4ghz modalita 7 canali
14 millisecondi se 2.4ghz modalita multi
8 millisecondi se 2.4ghz modalita 7 canali HS
7 millisecondi se 2.4ghz modalita multi HS

inizio a spiegarmi perchè i miei servi (Hitec HS81) con la 6014FS se portavo lo stick a fondo corsa e lo mollavo di colpo o facevo un'inversione veloce, impazzivano e tremavano, mentre ora con la R617FS la cosa è sparita.... infatti preima di cambiare i servi ho voluto provare a cambiare la rx, anche perchè in FM non avevo mai avuto il minimo problema!

quindi "sopportano" al massimo i 2,4 ghz in 7 canale, a 1024 passi, i 2048 non li digeriscono.... si imparano sempre cose nuove!!!!

grazie

andrea_dm 10 novembre 10 20:03

arrivato il secondo: misure

Oggi finalmente e' arrivato il secondo ricevitore che avevo ordinato subito dopo il primo, ho ripetuto le misure (vedi in questo stesso thread al 28 settembre)
- prova statica : tutte le funzioni attivabili, come atteso
- prova di portata non effettuata per mancanza di tempo
- misura della sensibilita' in paragone ad un ricevitore 617 Futaba (stesse condizioni di misura e strumentazione descritti precedentemente) risultato praticamente uguale alla prova precedente con differenze insignificanti (inferiori al db)
Quindi anche questo e' pari o appena migliore rispetto al ricevitore Futaba originale.

Ne deduco che i miei due esemplari sono praticamente uguali e pienamente soddisfacenti

saluti
Andrea

Alle80 11 novembre 10 14:55

arrivate

arrivate ora.... sabato sperimento sul minimag e sullo swift tuttala.... binding immediato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002