Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 06:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Data registr.: 07-08-2006
aiuto T14

ciao a tutti, non riesco a cambiare i mode di volo 1-2-3, sto smanettando nel menù setting h/w ma niente, qualcuno sa come si fà?
Grazie
Vecchio 22 luglio 10, 13:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor Visualizza messaggio
ciao a tutti, non riesco a cambiare i mode di volo 1-2-3, sto smanettando nel menù setting h/w ma niente, qualcuno sa come si fà?
Grazie
Cioè non trovi nei menu della radio la funzione cambio Mode???...se è così, è perchè evidentemente nella T14 non esiste la possibilità di cambio Mode!!

Mi spiego meglio: ho una 12Z acquistata in USA, il cui menu dovrebbe essere simile alla 14. Nella mia radio non esiste la funzione di cambio Mode come ad es. è presente nella 12FG, ma viene commercializzata direttamente in Mode 1 oppure in Mode 2.

Il cambio Mode però è possibile, ed io l'ho fatto, entrando nel menu di servizio (menu tanto discusso in questi giorni e il cui accesso è stato precluso dagli ultimi aggiornamenti software) grazie ad un file divenuto ormai di dominio pubblico e trovato su Helifreak...l'ingresso al service menu consente di sostituire alcuni parametri preimpostati, fra cui appunto il Mode!

Non potendo per diverse ragioni intervenire in questa maniera, l'alternativa è rappresentata dall'invio della radio in assistenza!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
altrimenti alla creazione di ogni nuovo modello ti basta riassegnare i comandi nella cartella function...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
altrimenti alla creazione di ogni nuovo modello ti basta riassegnare i comandi nella cartella function...
Si, esatto, nelle 12/14 esiste anche questa possibilità....
Vecchio 22 luglio 10, 18:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
Si esatto quello che sono riuscito a fare è stato prorpio quello riassegnare i comandi. Io ho una ff9 ed è semplicissimo cambiare modi di volo, del tipoo accendere la radio tenendo pigiato la rotellina del selettore se non erro.
Non ci voglio credere che nella T14 non esiste un menù apposito..
Vecchio 22 luglio 10, 22:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Nella T14 e nella t9zap, nella t12z non so, il gruppo stick del motore e' diverso dall' altro e percio' non si puo' cambiare il mode facilmente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Nella T14 e nella t9zap, nella t12z non so, il gruppo stick del motore e' diverso dall' altro e percio' non si puo' cambiare il mode facilmente.
La differenza fra i due sticks consiste nei limitatori di corsa montati all'interno dello stick del gas...ma si possono tranquillamente asportare ed eliminare (io l'ho fatto) o eventualmente si tolgono da uno stick e si rimontano sull'altro...ovviamente la calibrazione è poi d'obbligo!
Vecchio 22 luglio 10, 17:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Cioè non trovi nei menu della radio la funzione cambio Mode???...se è così, è perchè evidentemente nella T14 non esiste la possibilità di cambio Mode!!

Mi spiego meglio: ho una 12Z acquistata in USA, il cui menu dovrebbe essere simile alla 14. Nella mia radio non esiste la funzione di cambio Mode come ad es. è presente nella 12FG, ma viene commercializzata direttamente in Mode 1 oppure in Mode 2.

Il cambio Mode però è possibile, ed io l'ho fatto, entrando nel menu di servizio (menu tanto discusso in questi giorni e il cui accesso è stato precluso dagli ultimi aggiornamenti software) grazie ad un file divenuto ormai di dominio pubblico e trovato su Helifreak...l'ingresso al service menu consente di sostituire alcuni parametri preimpostati, fra cui appunto il Mode!

Non potendo per diverse ragioni intervenire in questa maniera, l'alternativa è rappresentata dall'invio della radio in assistenza!!
Ciao e grazie della risposta.. ma tu che intendi come MODE?
Io intendo mode di volo, no della posizione del gas.(gas-destra o gas-sinistra)
Vecchio 22 luglio 10, 17:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor Visualizza messaggio
Ciao e grazie della risposta.. ma tu che intendi come MODE?
Io intendo mode di volo, no della posizione del gas.(gas-destra o gas-sinistra)
Acc....che equivoco imperdonabile!....si tratta quindi dei modi di volo o per dirla in inglese "flight modes"!!
Eh beh dai....fatta una gaffe simile non mi sento più di dare alcun consiglio....aspettiamo qualcun altro!
Rispondi

Bookmarks