BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiuto T14 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/180857-aiuto-t14.html)

simoraptor 22 luglio 10 06:25

aiuto T14

ciao a tutti, non riesco a cambiare i mode di volo 1-2-3, sto smanettando nel menù setting h/w ma niente, qualcuno sa come si fà?
Grazie

brigher 22 luglio 10 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da simoraptor (Messaggio 2155871)
ciao a tutti, non riesco a cambiare i mode di volo 1-2-3, sto smanettando nel menù setting h/w ma niente, qualcuno sa come si fà?
Grazie

Cioè non trovi nei menu della radio la funzione cambio Mode???...se è così, è perchè evidentemente nella T14 non esiste la possibilità di cambio Mode!!

Mi spiego meglio: ho una 12Z acquistata in USA, il cui menu dovrebbe essere simile alla 14. Nella mia radio non esiste la funzione di cambio Mode come ad es. è presente nella 12FG, ma viene commercializzata direttamente in Mode 1 oppure in Mode 2.

Il cambio Mode però è possibile, ed io l'ho fatto, entrando nel menu di servizio (menu tanto discusso in questi giorni e il cui accesso è stato precluso dagli ultimi aggiornamenti software) grazie ad un file divenuto ormai di dominio pubblico e trovato su Helifreak...l'ingresso al service menu consente di sostituire alcuni parametri preimpostati, fra cui appunto il Mode!

Non potendo per diverse ragioni intervenire in questa maniera, l'alternativa è rappresentata dall'invio della radio in assistenza!!:(

jack-frank 22 luglio 10 16:40

altrimenti alla creazione di ogni nuovo modello ti basta riassegnare i comandi nella cartella function...:wink:

brigher 22 luglio 10 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank (Messaggio 2156408)
altrimenti alla creazione di ogni nuovo modello ti basta riassegnare i comandi nella cartella function...:wink:

Si, esatto, nelle 12/14 esiste anche questa possibilità....

simoraptor 22 luglio 10 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2156187)
Cioè non trovi nei menu della radio la funzione cambio Mode???...se è così, è perchè evidentemente nella T14 non esiste la possibilità di cambio Mode!!

Mi spiego meglio: ho una 12Z acquistata in USA, il cui menu dovrebbe essere simile alla 14. Nella mia radio non esiste la funzione di cambio Mode come ad es. è presente nella 12FG, ma viene commercializzata direttamente in Mode 1 oppure in Mode 2.

Il cambio Mode però è possibile, ed io l'ho fatto, entrando nel menu di servizio (menu tanto discusso in questi giorni e il cui accesso è stato precluso dagli ultimi aggiornamenti software) grazie ad un file divenuto ormai di dominio pubblico e trovato su Helifreak...l'ingresso al service menu consente di sostituire alcuni parametri preimpostati, fra cui appunto il Mode!

Non potendo per diverse ragioni intervenire in questa maniera, l'alternativa è rappresentata dall'invio della radio in assistenza!!:(

Ciao e grazie della risposta.. ma tu che intendi come MODE?
Io intendo mode di volo, no della posizione del gas.(gas-destra o gas-sinistra)

brigher 22 luglio 10 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da simoraptor (Messaggio 2156491)
Ciao e grazie della risposta.. ma tu che intendi come MODE?
Io intendo mode di volo, no della posizione del gas.(gas-destra o gas-sinistra)

Acc....che equivoco imperdonabile!:blink:....si tratta quindi dei modi di volo o per dirla in inglese "flight modes"!!
Eh beh dai....fatta una gaffe simile non mi sento più di dare alcun consiglio:rolleyes:....aspettiamo qualcun altro!:P

simoraptor 22 luglio 10 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank (Messaggio 2156408)

Si esatto quello che sono riuscito a fare è stato prorpio quello riassegnare i comandi. Io ho una ff9 ed è semplicissimo cambiare modi di volo, del tipoo accendere la radio tenendo pigiato la rotellina del selettore se non erro.
Non ci voglio credere che nella T14 non esiste un menù apposito..

italo.driussi 22 luglio 10 22:33

Nella T14 e nella t9zap, nella t12z non so, il gruppo stick del motore e' diverso dall' altro e percio' non si puo' cambiare il mode facilmente.

brigher 22 luglio 10 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2156830)
Nella T14 e nella t9zap, nella t12z non so, il gruppo stick del motore e' diverso dall' altro e percio' non si puo' cambiare il mode facilmente.

La differenza fra i due sticks consiste nei limitatori di corsa montati all'interno dello stick del gas...ma si possono tranquillamente asportare ed eliminare (io l'ho fatto) o eventualmente si tolgono da uno stick e si rimontano sull'altro...ovviamente la calibrazione è poi d'obbligo!

italo.driussi 23 luglio 10 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2156959)
La differenza fra i due sticks consiste nei limitatori di corsa montati all'interno dello stick del gas...ma si possono tranquillamente asportare ed eliminare (io l'ho fatto) o eventualmente si tolgono da uno stick e si rimontano sull'altro...ovviamente la calibrazione è poi d'obbligo!

Per fortuna non ho mai avuto necessita' di smontare le mie radio.
I limitatori di corsa di corsa sul gas li trovo molto utili come precisione di pilotaggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002