Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
DIfferenza sostanziali T12zH e T12 zA

Ciao, allora volevo sapere, cosa cambia tra queste due radio?(non ci ho mai capito niente). Una T12ZH si può trasformarla in una T12 ZA ? Quali sono le variazioni da fare?

Grazie di cuore in anticipo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ciao, allora volevo sapere, cosa cambia tra queste due radio?(non ci ho mai capito niente). Una T12ZH si può trasformarla in una T12 ZA ? Quali sono le variazioni da fare?

Grazie di cuore in anticipo
..ancora con questa 12z?? In tanti ti hanno consigliato la 12FG per via del rapporto prezzo/qualità e per via della più facile reperibilità presso tanti rivenditori, tu sembri convinto....ma torni ancora a chiedere della 12z!!
Dai si scherza!!....cmq ad una tua domanda analoga in altro 3D ti avevo già risposto...forse allora non ti piacque la mia risposta.....ma io continuerei a darti sempre la stessa risposta e poichè non ho voglia di ripetermi, ti invito di nuovo a dare un'occhiata qui!

ciao......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 17:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
..ancora con questa 12z?? In tanti ti hanno consigliato la 12FG per via del rapporto prezzo/qualità e per via della più facile reperibilità presso tanti rivenditori, tu sembri convinto....ma torni ancora a chiedere della 12z!!
Dai si scherza!!....cmq ad una tua domanda analoga in altro 3D ti avevo già risposto...forse allora non ti piacque la mia risposta.....ma io continuerei a darti sempre la stessa risposta e poichè non ho voglia di ripetermi, ti invito di nuovo a dare un'occhiata qui!

ciao......
Brigher che Te possino ... dimmi se mi debbo preoccupare!
Mi hai letto nel pensiero e scritto anche le medesime cose ... mica leggerai e scriverai anche i codici segreti che tengo a mente ...

AEROX ... Ti ricordo che Brigher ha una 12Z!

Se cmq. alla "sperabile" vigilia di una innovazione in casa Futaba, come la telemetria, Vuoi investire in una delle due radio i cui costi invece di scendere, come tutte le altre radio Futaba o no, salgono: accomodati pure, ci mancherebbe che qui si facciano i conti in tasca, il mio consiglio, però, è quello di (a meno di un interesse funzionale specifico verso la 12Z) spostare l'attenzione sulla validissima 12FG, il cui vantaggio è ulteriormente cresciuto con la discesa dei prezzi di questo ultimo periodo.

Buona riflessione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Brigher che Te possino ... dimmi se mi debbo preoccupare!
Mi hai letto nel pensiero e scritto anche le medesime cose ... mica leggerai e scriverai anche i codici segreti che tengo a mente ...

AEROX ... Ti ricordo che Brigher ha una 12Z!

Se cmq. alla "sperabile" vigilia di una innovazione in casa Futaba, come la telemetria, Vuoi investire in una delle due radio i cui costi invece di scendere, come tutte le altre radio Futaba o no, salgono: accomodati pure, ci mancherebbe che qui si facciano i conti in tasca, il mio consiglio, però, è quello di (a meno di un interesse funzionale specifico verso la 12Z) spostare l'attenzione sulla validissima 12FG, il cui vantaggio è ulteriormente cresciuto con la discesa dei prezzi di questo ultimo periodo.

Buona riflessione.
perchè sul sito helykraft.com ci sarebbe la T12 ZH ad un buon prezzo completa di valigetta

Helikraft 12Z 12-Channel 2.4GHz radio set (no servo) - (12Z-2.4Ghz)

Facendo due conti alla fine mi sa che mi converrebbe
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
perchè sul sito helykraft.com ci sarebbe la T12 ZH ad un buon prezzo completa di valigetta

Helikraft 12Z 12-Channel 2.4GHz radio set (no servo) - (12Z-2.4Ghz)

Facendo due conti alla fine mi sa che mi converrebbe
E' indubbiamente un prezzo tra ipiù bassi!
Cmq. se ricordi Ti diedi quello su Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters che la mette 1500$ da scontare di 250$ perchè acquirente oceano, perciò verrebbe con loro 1250$ ... TowerHobbies.com | Futaba 12Z 12-Channel 2.4GHz Air Transmitter/Receiver
Ora il prezzo che hai trovato è davvero ancora più basso ma non di così tanto ...
Con il valore del cambio attuale puoi considerare la cifra in dollari praticamente in euro chiavi in mano (comprensiva quindi di spedizione e tasse).

Certamente se il cambio andasse ancora più su, allora ...

Fai Tu!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 luglio 10 alle ore 23:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E' indubbiamente un prezzo tra ipiù bassi!
Cmq. se ricordi Ti diedi quello su Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters che la mette 1500$ da scontare di 250$ perchè acquirente oceano, perciò verrebbe con loro 1250$ ... TowerHobbies.com | Futaba 12Z 12-Channel 2.4GHz Air Transmitter/Receiver
Ora il prezzo che hai trovato è davvero ancora più basso ma non di così tanto ...
Con il valore del cambio attuale puoi considerare la cifra in dollari praticamente in euro chiavi in mano (comprensiva quindi di spedizione e tasse).

Certamente se il cambio andasse ancora più su, allora ...

Fai Tu!
Alla fine mi conviene sempre la T12FG
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 01:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Alla fine mi conviene sempre la T12FG
A mio avviso è proprio con la 12FG che hai tra la'ltro il miglior raporto prezzo/prestazioni in casa Futaba, ora poi, con il prezzo calato, quel rapporto è ancora più vantaggioso ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 11:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A mio avviso è proprio con la 12FG che hai tra la'ltro il miglior raporto prezzo/prestazioni in casa Futaba, ora poi, con il prezzo calato, quel rapporto è ancora più vantaggioso ...
Si in effetti è vero
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 11:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Brigher che Te possino ... dimmi se mi debbo preoccupare!
Mi hai letto nel pensiero e scritto anche le medesime cose ... mica leggerai e scriverai anche i codici segreti che tengo a mente ...

--------------------
Mah….sai….non mi sarei poi meravigliato più di tanto se avessimo scritto quasi in contemporanea….ma addirittura leggerti nel pensiero tre ore prima del tuo intervento….e beh, lo confesso, sorprende un poco anche me!!!

Ad maiora!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 11:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
perchè sul sito helykraft.com ci sarebbe la T12 ZH ad un buon prezzo completa di valigetta

Helikraft 12Z 12-Channel 2.4GHz radio set (no servo) - (12Z-2.4Ghz)

Facendo due conti alla fine mi sa che mi converrebbe
Il raffronto fra la 12FG e la 12Z è sicuramente vincente per quest’ultima, poiché la differenza si percepisce tutta anche solo tenendola in mano…però si tratta di radio simili nell’utilizzo, in quanto possiedono un software praticamente identico.

Una scelta ragionata ti porta a preferire la 12FG, poiché ha sostanzialmente le stesse funzioni ad un prezzo più basso…la 12Z è globalmente migliore ma “sostanzialmente” (software, funzioni, applicazioni ecc.) è simile alla sorella minore!
Per cui se rientra nel tuo budget, prendi la 12Z (…o la 14!) altrimenti l’acquisto di una 12FG non rappresenta certo un ripiego! In ogni caso, se trovi in rete delle occasioni per la 12Z che ritieni vantaggiose, e beh....fai bene preferirla alla FG!

Personalmente ho preso una 12Z perché l’offerta in cui mi sono imbattuto era davvero ai limiti dell’incredibile, e non avrei mai pensato che per la somma pagata avrei potuto avere una radio di questo livello!! Qui puoi leggere un mio intervento in proposito….

La proposta di HeliKraft è interessante, ma credo di capire che non abbia disponibilità immediata, c’è da attendere a quanto sembra circa 40/60gg.
Cmq uno dei vantaggi che si può avere a prenderla lì piuttosto che in USA è che (…e lo dico sottovoce) gli americani per legge devono dichiarare tutto il valore compresa la spedizione, mentre forse da HeliKraft…….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T12 FG AEROX_15 Radiocomandi 41 22 luglio 10 09:05
quali sono le differenze sostanziali?????? mastersimon Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 24 novembre 09 17:45
Differenza tra Futaba T12 FGH & T12 ZH AEROX_15 Radiocomandi 0 29 agosto 09 20:36
futaba T12 genesi10 Radiocomandi 0 21 luglio 07 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002