|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 gennaio 06, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006
| Aumentare la portata di un radiocomando
Ciao Ragazzi, Vi prego di scusara la mia assoluta ignoranza in materia... ho fatto numerose ricerche in rete e non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Possiedo un modello di carro armato (niente di super professionale, qualcosa in piu' di un giocattolo) lo potete vedere qui: -------------- http://cgi.ebay.it/GERMAN-TIGER-CARR...QQcmdZViewItem -------------- Vorrei aumentare la portata del telecomando, in modo da poterlo pilotare stando in casa (abito a piano terra) e farlo arrivare fino a circa 500/600 metri da me. Come posso fare? Esistono dei ripetitori di segnale ? (nella mia testa immagino un coso che posto tra me e il modello, aumenta il raggio della copertura radio..) Metodi per aumentare la potenza del radiocomando ? Boh ?? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. B. |
12 gennaio 06, 15:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao! + o - quanta portata hai adesso? All'interno hai possibilità di vedere la ricevente? Se si controlla la lunghezza dell'antenna o casomai cambiala con un altra RX e un radiocomando "buono". Canister
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
12 gennaio 06, 16:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Devi tener conto che il modello si muove a livello del terreno e che quindi la portata di qualsiasi segnale TX viene notevolmente ridotta. Naraj. | |
21 gennaio 06, 12:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006
|
Grazie per l'interesse e per le velocissime risposte... (non si puo' dire lo stesso di me). X Canister: La portata al momento è ridottissima, forse 50-70 mt. No, la radio non vede la ricevente, praticamente il segnale deve sempre attraversare almeno 1 muro... Cosa intendete per cambiare RX e radiocomando ? Credete sia possibile farlo su questo modello ? Sono dispostissimo a farlo... Come devo fare ? Grazie ancora. |
21 gennaio 06, 13:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Si guadagna ma cmq tieni conto che, come diceva giustamente Naraj, non ci sarà mai la stessa portata in aria c(senza ostacoli). Ciao e buon divertimento. Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |