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| User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.687
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mi sono sempre chiesto se è possibile aumentare l'amperaggio di un moderno rego semplicemente montando in parallelo mosfeet identici a quelli già montati in fabbrica. Quali problemi potrebbero esserci a parte quello di dimensionare le piste? Non credo che i circuiti di pilotaggio dei mosfeet avrebbero difficolta, o mi sbaglio. |
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| User |
un'altra cosa che mi sono sempre chiesto... allora un bless ha tre uscite: A-B-C ok? ammettiamo che maiuscolo=positivo e minuscolo=negativo. correggetemi se sbaglio, il reg fa: Ab Bc Ca? no vero? vabbè il succo non è questo. allora dicevo se noi colleghiamo 3 relè doppi deviatori di amperaggio sufficiente alle uscite in un modo a me sconosciuto, si può implementare qualcosa di buono? i mofset sono la stessa cosa dei relè, solo più piccoli-leggeri-eleganti? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
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| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
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lavorano una per volta (2 fet), o anche due (4 fet) e in questo caso due le rampe hanno un offset.La fase inattiva sente la bemf per mantenere la sincronia elettrica-meccanica. Il ciclo pwm lavora da qualche khz in su, quindi, al di la di tutti gli altri motivi escluderei i rele' Non sono sicurissimo di quello che ho scritto perche' e' da un po' che non ci smanetto e non ricordo e so di non essere stato chiaro, cmq se intressano delle app. notes sull'argomento le posso postare. p.s. il rele' e' un dispositivo elettromeccanico, il fet e' un semiconduttore. | |
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E' possibile aumentare la corrente del regolatore o sost. tutti i mosfet con altri di corrente di drain superiore o come dice Ivan2280 saldandoli sopra ma occhio alla potenza dissipata, visto che quello che sta sotto sente piu' caldo Io opterei per il cambio (lavoro piu' pulito e sicuro) anche se poco conveniente sia sostituire che aggiungere, forse e' meglio comprare subito un regolatore un po' piu' robusto.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
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| User |
si, il mio più eleganti stava per il fatto che non sono meccanici. quindi io mi compro 6mofset più potenti, li saldo alle uscite e ho un regolatore da tutti gli A che voglio?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
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| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
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| User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.687
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Non ne sono sicuro in quanto non ne ho mai visto uno aperto, ma credo che un prodotto uscito bello e pronto di fabbrica esca ad es. in più versioni dove l'elettronica di pilotaggio è la stessa solo che in uno da 40 Amp montano ad es 6 mosfet e in uno da 80 amp ne montano 12 uguali solo che te lo fanno pagare moolto di più. Nasce solo un problema, quello da 40 che vorremmo portare a 80 è tarato per un assorbimento max 40amp per cui renderebbe vana l'idea di abbinargli un'altra serie di mosfeet in parallelo, a meno che aggiorniamo il software (correggetemi se sbaglio). Ma la cosa mi sembra più complicata di quanto previsto, o no? X publo: Tu pensi che potrebbero esserci degli sfalsamenti di commutazione? Forse ti riferisci alla, se pur infintesimale, differenza di resistenza interna? Per i tempi di commutazione non credo, essendo collegati in parallelo. |
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| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 660
| Citazione:
azz, e vero, lo avevo dimenticato completamente, integrano controllo in corrente, anche il blmc, che e' un fai da te, lo fa; quindi bisogna mettere mano al sw. riguardo al tempo di apertura mi riferisco prorpio alla dinamica: cosi' come ci sono delle tolleranze nella res interna, ci sono delle tolleranze per tutte le caratteristiche (td, tr, tf), quindi il mosfet che chiude prima si becca tutta la corrente fino a quando l'altro lo "affianca". le freq pwm non sono molto alte, quindi questo fenomeno dovrebbe essere limitato rispetto al periodo. forse gli esc commerciali montano fet campionati , da qui un aumento di costo. | |
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