Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 05, 17:59   #8 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by publo@06 ottobre 2005, 12:59
le uscite (fasi) sono 3, i mosfet sono 6, tre canali N e tre canali P;
lavorano una per volta (2 fet), o anche due (4 fet) e in questo caso due le rampe hanno un offset.La fase inattiva sente la bemf per mantenere la sincronia elettrica-meccanica.
Il ciclo pwm lavora da qualche khz in su, quindi, al di la di tutti gli altri motivi
escluderei i rele'
Non sono sicurissimo di quello che ho scritto perche' e' da un po' che non ci smanetto
e non ricordo e so di non essere stato chiaro, cmq se intressano delle app. notes sull'argomento le posso postare.

p.s. il rele' e' un dispositivo elettromeccanico, il fet e' un semiconduttore.
Mi pare di aver visto che i regolatori brussless (vedi foto di alcuni bruciati che ci sono nel forum) usano tutti canale N anche perche' il canale P e' di difficile costruzione ma sopratutto ha caratteristiche inferiori al complementare N.

E' possibile aumentare la corrente del regolatore o sost. tutti i mosfet con altri di corrente di drain superiore o come dice Ivan2280 saldandoli sopra ma occhio alla potenza dissipata, visto che quello che sta sotto sente piu' caldo

Io opterei per il cambio (lavoro piu' pulito e sicuro) anche se poco conveniente sia sostituire che aggiungere, forse e' meglio comprare subito un regolatore un po' piu' robusto.
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando