Citazione:
Originally posted by publo@06 ottobre 2005, 12:59 le uscite (fasi) sono 3, i mosfet sono 6, tre canali N e tre canali P;
lavorano una per volta (2 fet), o anche due (4 fet) e in questo caso due le rampe hanno un offset.La fase inattiva sente la bemf per mantenere la sincronia elettrica-meccanica.
Il ciclo pwm lavora da qualche khz in su, quindi, al di la di tutti gli altri motivi
escluderei i rele'
Non sono sicurissimo di quello che ho scritto perche' e' da un po' che non ci smanetto
e non ricordo e so di non essere stato chiaro, cmq se intressano delle app. notes sull'argomento le posso postare.
p.s. il rele' e' un dispositivo elettromeccanico, il fet e' un semiconduttore. |
Mi pare di aver visto che i regolatori brussless (vedi foto di alcuni bruciati che ci sono nel forum) usano tutti canale N anche perche' il canale P e' di difficile costruzione ma sopratutto ha caratteristiche inferiori al complementare N.
E' possibile aumentare la corrente del regolatore o sost. tutti i mosfet con altri di corrente di drain superiore o come dice Ivan2280 saldandoli sopra ma occhio alla potenza dissipata, visto che quello che sta sotto

sente piu' caldo
Io opterei per il cambio (lavoro piu' pulito e sicuro) anche se poco conveniente sia sostituire che aggiungere, forse e' meglio comprare subito un regolatore un po' piu' robusto.