Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 20:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Servi Micro: Quali??

Ho letto pareri contrastanti circa l'efficienza e la robustezza di alcuni servi micro. Per la precisione sui Dymond Eco e sui Turnigy.

Entrambi su un range di costo di 5 euro.
Ora, dovendo acquistarne 4, sono in fermo perchè non riesco a capire quale prendere.
Chi dice che si bruciano, chi dice che sono imprecisi....certo, per 5 euro non si può pretendere il cielo, ma la domanda è: si possono prendere o no?

Allego i link di alcuni modelli, anche se ormai conosciuti....

FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi DYMOND :: Sub Micro Servovomando DYMOND D37 ECO

turnigy tg1440a 4.4grammi - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

hxt 500 5grammi - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

microservo 0361 3,6grammi - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

non voglio spaccare il capello in fato di prestazioni, ma è possibile che siano così inefficienti??

Datemi una mano a decidere, anche in base alle vostre esperienze.

Grazie
Vecchio 05 luglio 10, 16:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

...........forse le mie domande sono poco pertinenti al forum...........
Vecchio 05 luglio 10, 16:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Dipende dalle caratteristiche che cerchi! Nessuno ti impedisce di prenderli questo è certo. E la risposta in parte te la sei data da solo. Con quel budget non si può pretendere chissà cosa.
E' opportuno che valuti se valga la pena rischiare il modello per non averci speso anche solo 10-20 euro in più.
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Dipende dalle caratteristiche che cerchi! Nessuno ti impedisce di prenderli questo è certo. E la risposta in parte te la sei data da solo. Con quel budget non si può pretendere chissà cosa.
E' opportuno che valuti se valga la pena rischiare il modello per non averci speso anche solo 10-20 euro in più.
Grazie per aver risposto

Si, infatti li ho presi, così vedrò di valutare la qualità. Il fatto è che volevo parlarne sul forum per discuterne. In una discussione si dice che li attacchi e prendono fuoco, che non tengono il centro.....poi senti un'altro parere che dice che vanno bene, mai un problema (chiaramente NON posono rendere come dei servi digitali micro, o come dei servi di marca piu blasonati)....
Ma, a stringere, come sono realmente?....certo, nessuno pretende che siano perfetti, ma quando leggo pareri cosi contrastanti non sò che pesci pigliare. A volte capita che del materiale economico faccia il suo sporco lavoro (senza pretendere l'oro)....e a volte capitano materiali veramente indecenti.....io vorrei capire in che zona siamo (ad esempio con i Dymond d37, quelli che ho appena ordinato).
A me serve che funzionino...poi che siano un pochino imprecisi, ci può stare....non sono un campione in volo, o almeno non volo in modo da poter "assaporare" la finezza di un servo di marca.

Comunque, speriamo che vada bene
Se qualcuno ha la sua da raccontare, mi farebbe piacere leggerlo
Vecchio 05 luglio 10, 17:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non conosco il materiale in argomento, ma per esperienza quando i pareri sono molto contrastandi ci sono due probabili risposte/cause

che il materiale e' di scarsa qualità, in quanto va un po a Cxlo, caso diverso ci fosse un'anomalia ogni tanto, puo' starci il difetto classico di produzione, ma quando le cose sono oggi bene domani male..dopodomani piu o meno...

oppure sono gli utilizzatori che non sanno come va utilizzato il materiale e lo danneggiano, non credere che sia cosi impossibile, esempio: infilare una spinetta rovescia lo fa bruciare imediatamente, quando si vede il fumo d'istinto si toglie la spinetta.. e vatti a ricordare se l'avevi infilata dritta o rovescia e via a dire che il servo era malfunzionante..
oppure usano in modo poco consono il materiale, nella fattispecie se un servo micro lo uso dove serve un mini o standard.. e' normale che prima o poi mi lasci a piedi..
o altro esempio molti alimentano i servi con 5 celle o con 2lipo... 5 celle cariche sono piu di 8Volt.. 2 lipo ben cariche 8.4Volt..
e i servi friggono...

so che non ti tolgo il dubbio... pero' perlomeno hai un metro per valutare i commenti che trovi in giro..

quindi valuta i commenti negativi di persone che hanno notoriamente piu esperienza... e valuta i commenti positivi di chi non ne ha...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 18:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Ok, Gatto, quello che dici mi aiuta. I Dymond D37 li devo montare su una versione piu grande dell'Extra 330 che stò finendo (il fratello maggiore del primo prototipo). Pensi che si bruceranno, alimentando la rx con due celle lipo da 450mA? Sul primo E330 ho montato 4 micro servi della spectrum da 1,5gr, alimentati da due lipo da 240mA, però vanno benissimo. Devo preoccuparmi?

se la configurazione che userò è:

2S lipo da 450mA
regolatore 10A PULSO 11A con BEC
rx Spectrum 6100
servi Dymond D37

i servi rischiano di friggere?

Sulle auto 1/10 nitro usavo il pacco lipo da 2S con regolatore LRP....ne ho uno imballato, dovrò mica usarlo sull'aereo??....non l'ho mai sentito nominare nell'aeromodellismo!...da quanto ho letto fino adesso, non ho mai pizzicato una discussione in cui si facesse riferimento all'uso di un regolatore di tensione sugli aerei....
Vecchio 05 luglio 10, 18:17   #7 (permalink)  Top
User

ma la corrente per la ricevente e i servi da dove la prelevi ? direttamente dalle batterie o dalla spinetta apposita del regolatore ??

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 05 luglio 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Collego la batteria al regolatore, poi la spinetta del regolatore alla ricevente e l'uscita di potenza del regolatore al motore.....come da manuale.
I servi vengono alimentati dalla ricevente.

E' giusto così?
Vecchio 05 luglio 10, 21:57   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Collego la batteria al regolatore, poi la spinetta del regolatore alla ricevente e l'uscita di potenza del regolatore al motore.....come da manuale.
I servi vengono alimentati dalla ricevente.

E' giusto così?
si cosi e corretto...

Vecchio 07 luglio 10, 10:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Ieri mi hanno comunicato che domani dovrebbero arrivare i servi. Cercherò di fare un piccolo video da postare, per vedere come si comportano. Speriamo bene

Bookmarks