Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 10, 23:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Che io ricordi la strategia commerciale futaba e' sempre stata quella di non fare anticipazioni e di uscire con un nuovo prodotto solo quando e' testato e affidabile.

Che sia una strategia commerciale giusta o sbagliata non lo so.

Ho letto da qualche parte che la sezione radiocomandi ad uso modellistico della multinazionale futaba e solo una piccola parte del loro businnes.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 11:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho letto da qualche parte che la sezione radiocomandi ad uso modellistico della multinazionale futaba e solo una piccola parte del loro businnes.
L'ho letto anch'io e pensandoci potrebbe essere una delle cuse del ritardo di Futaba ossia: fino ad oggi la divisione consumer di Futaba ha goduto e sfruttato di tutta la ricerca e sviluppo fatta nel settore industriale (divisione sicuramente più ricca e esigente rispetto a quella consumer).
Probabilmente la telemetria non è richiesta in questo settore e qundi Futaba si trova a dover sviluppare qualcosa di nuovo esclusivamente per "i nostri giocattoli".
A fronte poi di 15 mesi di forte crisi del settore industriale, probabilmente hanno ritenuto non necessario investire questi soldi.

IMO!
Vecchio 03 luglio 10, 13:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
L'ho letto anch'io e pensandoci potrebbe essere una delle cuse del ritardo di Futaba ossia: fino ad oggi la divisione consumer di Futaba ha goduto e sfruttato di tutta la ricerca e sviluppo fatta nel settore industriale (divisione sicuramente più ricca e esigente rispetto a quella consumer).
Probabilmente la telemetria non è richiesta in questo settore e qundi Futaba si trova a dover sviluppare qualcosa di nuovo esclusivamente per "i nostri giocattoli".
A fronte poi di 15 mesi di forte crisi del settore industriale, probabilmente hanno ritenuto non necessario investire questi soldi.

IMO!
Voci di corridoio dicono che la stanno testando da un pezzo, uscira' quando il sistema sara' considerato affidabile secondo i loro standard.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 13:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

.... allora o sono partiti tardi o stanno avendo dei prolemi .... se non si danno una mossa perderanno quote di mercato nel segmenteo entry/middle.

Inoltre non trattandosi del sistema radio principale per il controllo del modello ma del meno gravoso e "vitale" sistema telemetrico, fatico a capire questi ipotetici lunghi tempi di test (l'infrastruttura per la trasmissinoe dati è bella che pronta nel loro sistema 2.4, mica devono uscire con un nuovo sistema di trasmissione)

.....spero solo si diano una mossa rapidamente e recuperino il tempo perso.
Vecchio 03 luglio 10, 14:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
.... allora o sono partiti tardi o stanno avendo dei prolemi .... se non si danno una mossa perderanno quote di mercato nel segmenteo entry/middle.

Inoltre non trattandosi del sistema radio principale per il controllo del modello ma del meno gravoso e "vitale" sistema telemetrico, fatico a capire questi ipotetici lunghi tempi di test (l'infrastruttura per la trasmissinoe dati è bella che pronta nel loro sistema 2.4, mica devono uscire con un nuovo sistema di trasmissione)

.....spero solo si diano una mossa rapidamente e recuperino il tempo perso.
Potrebbero anche non farla mai, o potrebbero farla e decidere di non venderla. Non sarà certo per far contento te che sceglieranno di metterla in commercio.
Tanto più che serve a poco o nulla e qualche volta la tanto sbandierata telemetria fallisce, con fallimenti che non costano quanto un aeromodello....

Spazio: Iss, domani si ritenta aggancio navetta russa - Mondo - ANSA.it

Robbè
Vecchio 03 luglio 10, 15:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Potrebbero anche non farla mai, o potrebbero farla e decidere di non venderla.
hai ragione!!! mi ero proprio dimeticato che Futaba fosse un ONLU

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non sarà certo per far contento te che sceglieranno di metterla in commercio.
hai ragione!!! ora vado a piangere perchè la futaba non mi fa contento!!! e io che ho comprato da loro ben 10 servo comandi!! è davvero imperdonabile che una multinazzionale non tenga conto delle mie esigenze

Ragazzi.... ma stiamo scherzano?
questi sono discorsi da bambini della 5° elementare! Davvero imbarazzante!
Vecchio 04 luglio 10, 15:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

tornando a parlare in modo serio tra adulti, il mio post era tuttaltro che polemico nei confronti di Futaba (come evidentemente qualcuno ha interpretato), sono davvero "dispiaciuto" del fatto che non si sappia ancora nulla sulla loro telemetria, questo perchè incomincio a valutare una nuova radio e la T12 mi piace molto

da quello che si legge nei forum internazionali, Futaba è molto "ermetica" e non lascia traplelare nulla fino a poco dall'immissione sul mercato dei nuovi prodotti!
Personalmente preferirei avere qualche info in anticipo in modo da poter "organizzare" i miei acquisti.
Così magari mi accontento di un sistema diverso per poi scoprire il giorno dopo che nel giro di una settimana se ne escono con la loro telemetria!

Ultima modifica di rillo75 : 04 luglio 10 alle ore 15:53
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks