Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 11:14   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
io penso che fai molte chiacchere.....scusami ma la mia impressione è questa.
questo ti dovevo.....



Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Sicuramente quanto ho scritto in precedenza è condizionato dal fatto che io pratico solo aeromodellismo (...e non mi pare poco!), quindi niente elicotteri o auto o scafi. Quanto da me affermato in prececenza e ciò che potrò ancora scrivere si riferisce esclusivamente agli aerei.

Fatta questa premessa, ricordo anche io, poichè anche i miei capelli stanno purtroppo schiarendosi, che all'inizio degli anni '80 le Sanwa erano importate da SG Racing Car, una azienda che ebbe origine dall'automodellismo e che si allargò poi in tutte le attività possibili del modellismo, per poi credo chiudere o forse confluire in un altra società.

In quel periodo e solo allora, sia in Italia che nel resto del mondo, Sanwa era una azienda in piena espansione e un punto di riferimento nei radiocomandi, come lo era fin da allora anche Futaba (.....rammento, se fosse sfuggito, che la mia esperienza si limita solo all'aeromodellismo!). Concordo pienamente con chi afferma che la produzione Sanwa fosse allora ad altissimi livelli, paragonabile, e probabilmente in alcuni casi anche da preferire, ai prodotti Futaba che ovviamente non era sviluppata come adesso!....ma ci stiamo riferendo a 30 anni addietro, allora non esisteva nemmeno la JR come marchio, ma marchiava le proprie radio con altri nomi, come ad es. Rossi in Italia!

In questi 30 anni, considerando la qualità dei prodotti e la diffusione a livello mondiale (..e anche nazionale!) abbiamo assistito ad una crescita sempre maggiore di Futaba (che in Italia, chiariamolo, non è avvenuta per merito dell'importatore ma esclusivamente per la qualità sempre migliore dei prodotti!!), ad una esplosione di JR che è arrivata a competere pari pari con il leader Futaba e, mi spiace per i suoi sostenitori come Giobass, ad un ridimensionamento della Sanwa!!!

In conclusione, e riferendomi solo ed esclusivamente al campo dell'aeromodellismo dove anche io, pur senza record mondiali, ritengo di avere un "briciolo" di esperienza maturata da un pratica effettuata fin da ragazzino...il marchio Futaba globalmente considerato (qualità, caratteristiche, affidabilita, varietà dei prodotti) assieme alla rivale JR, attualmente si colloca in una posizione di privilegio rispetto a Sanwa e ad altri concorrenti come ad es. Hitec.....mentre per questi ultimi, il prezzo di acquisto inferiore unito alla buone caratteristiche generali possono essere una valida motivazione per la scelta!
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
io penso che fai molte chiacchere.....scusami ma la mia impressione è questa.
questo ti dovevo.....
Ma no, figurati!....non hai bisogno di scusarti!!...pensa ciò che ti pare!

Io però ho tentato di spiegare quali sono le motivazioni per cui non ritengo attualmente la "Sanwa più affidabile della Futaba". Infatti le mie "chiacchiere" sono solo rivolte a quella affermazione di Giobass che non condivido per niente, e penso insieme a me anche tanti altri, e ho cercato di capire il motivo di simile affermazione, andando anche a ritroso nel tempo....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Quello che sarebbe da capire sono i parametri per cui si valuta un'apparato radio e chiarire la terminologia che utilizziamo.

Cosa intendiamo per Affidabilita ??
Cosa intendiamo per Funzionalita' ???

Sino a che non ci si mette daccordo su questo, sono sempre e solo parole al vento.

Personalmente ritengo che una radio deve essere affidabile e sono lo e' (perche' si hanno notizie di EVIDENTI e frequenti Failure nel parco installato non la prendo nemmeno in considerazine)

Per quanto riguarda le funzionalita' c'e' da spendere un fiume di inchiostro. E' un parametro molto personale. Spesso si vede anteporre l'estetica alla programmabilita', la telemetria alle funzioni di base) Inoltre va considerato il campo in cui viene utilizzata, la tipologia di modelli, il livello di volo etc
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 08:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up news :

Beh comunque sono riuscito a capire di avere una buona radio per quello che ne faccio io, magari anche troppo, poi magari per altri impieghi non puo' essere paragonata alle futaba, un po come i servo comandi ecc.

grazie mille, se volete chiudere per pulizia o alleggerire il server per me si puo'.

saluti raffaele
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-Po su radio sanwa ? silver3637 Radiocomandi 11 09 dicembre 07 19:43
radio sanwa jack65p Simulatori 0 16 gennaio 07 21:29
Radio Sanwa Mau89 Radiocomandi 0 04 novembre 05 22:54
radio sanwa fabio2000 Radiocomandi 1 27 giugno 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026