Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 20, 10:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Bruciato di nuovo..la radio è rimasta accesa dentro la scatola un paio di giorni..c e modo di proteggerlo?un dissipatore può aiutare?
Con l' antenna non estesa scalda e si brucia il finale.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 20, 10:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Bruciato di nuovo..la radio è rimasta accesa dentro la scatola un paio di giorni..c e modo di proteggerlo?un dissipatore può aiutare?

Ne avevamo discusso parecchio tempo addietro, trasmissione con antenna chiusa surriscalda il finale e andando avanti per tutto quel tempo te lo brucia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 20, 15:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
L altra volta ne avevo preso 4..chissà dove li ho messi..quindi niente sorta di protezione..devo decidermi a cestinare l elettronica della barca..grazie cmq
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 00:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Chi la dura la vince..avevo da parte la radio e ricevente di un barchino uguale al mio ma versione in 2,4 ghz,la cui scheda elettronica era andata..radio molto più scarsa della mia,ho tolto la scheda da quella radio e interfacciata agli stick della mia,più qualche piccola modifica,ed ora non ho più l antenna lunga..speriamo che la scheda del mio barchino regga ancora...quando cederà passerò a materiale modellistico,intanto spendendo niente tiro avanti.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 00:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Chi la dura la vince..avevo da parte la radio e ricevente di un barchino uguale al mio ma versione in 2,4 ghz,la cui scheda elettronica era andata..radio molto più scarsa della mia,ho tolto la scheda da quella radio e interfacciata agli stick della mia,più qualche piccola modifica,ed ora non ho più l antenna lunga..speriamo che la scheda del mio barchino regga ancora...quando cederà passerò a materiale modellistico,intanto spendendo niente tiro avanti.
Ti capisco... riuscire a far funzionare "cose" con l'ingegno proprio, sono soddisfazioni che non hanno prezzo
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 01:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Vero..sono piccole soddisfazioni..in realtà sarebbe bastato collegare radio e ricevente al mio barchino,a parte la frequenza di trasmissione,la scheda interna al barchino è la stessa..ma la radio da cui ho preso l elettronica era molto più grande della mia,niente trim(vabbè,non servono perché tutto già programmato),ma anche la sensibilità degli stick era diversa,plastica appicciccosa..insomma non mi piaceva proprio la radio,così mi sono messo a perdere tempo...
La fortuna è stata tenere quei pezzi che il mio amico non ha voluto indietro..nel suo barchino ho montato radio 6ch flysk,esc, ecct..la scheda che gestiva quel barchino era andata a donnine..
Prima o poi lo farò anche sul mio,ma voglio prima vedere morire la scheda di gestione.il problema grosso su sti barchini è che dalla ricevente parte un solo cavetto verso la scheda,che poi elabora il tutto..prima o poi capirò come farla funzionare con una ricevente"standard"
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 12:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Vero..sono piccole soddisfazioni..in realtà sarebbe bastato collegare radio e ricevente al mio barchino,a parte la frequenza di trasmissione,la scheda interna al barchino è la stessa..ma la radio da cui ho preso l elettronica era molto più grande della mia,niente trim(vabbè,non servono perché tutto già programmato),ma anche la sensibilità degli stick era diversa,plastica appicciccosa..insomma non mi piaceva proprio la radio,così mi sono messo a perdere tempo...
La fortuna è stata tenere quei pezzi che il mio amico non ha voluto indietro..nel suo barchino ho montato radio 6ch flysk,esc, ecct..la scheda che gestiva quel barchino era andata a donnine..
Prima o poi lo farò anche sul mio,ma voglio prima vedere morire la scheda di gestione.il problema grosso su sti barchini è che dalla ricevente parte un solo cavetto verso la scheda,che poi elabora il tutto..prima o poi capirò come farla funzionare con una ricevente"standard"
Non ho mai visto un barchino del genere ma SE le schede funzionano come i controller dei quadricotteri, ed utilizzano un solo cavo, i singoli canali sono inviati in "serial ppm" cioè uno dopo l'altro.
https://quadmeup.com/pwm-ppm-and-serial-rx-explained/

Praticamente...

Cerchi una rx compatibile al tuo trasmettitore che abbia la possibilità di generare questo tipo di segnale.

L' alternativa è cercare un circuito simile:
https://hobbyking.com/it_it/signal-c...-pwm-s2pw.html

O costruirlo... se non sei pratico magari ti aiuta un amico che conosce arduino...

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=8567.0

https://oscarliang.com/build-pwm-ppm...4ghz-receiver/

__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)

Ultima modifica di sub53 : 29 marzo 20 alle ore 12:17
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 20, 14:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non ho mai visto un barchino del genere ma SE le schede funzionano come i controller dei quadricotteri, ed utilizzano un solo cavo, i singoli canali sono inviati in "serial ppm" cioè uno dopo l'altro.
https://quadmeup.com/pwm-ppm-and-serial-rx-explained/

Praticamente...

Cerchi una rx compatibile al tuo trasmettitore che abbia la possibilità di generare questo tipo di segnale.

L' alternativa è cercare un circuito simile:
https://hobbyking.com/it_it/signal-c...-pwm-s2pw.html

O costruirlo... se non sei pratico magari ti aiuta un amico che conosce arduino...

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=8567.0

https://oscarliang.com/build-pwm-ppm...4ghz-receiver/


Ci studio un po sopra,grazie delle info!!
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 09:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Interessante il discorso arduino,la parte pratica non sembra complicata..per la programmazione però non sono in grado e non conosco nessuno che usa arduino.
Da quello che ho capito,se uso l uscita sbus di una ricevente(avrei a disposizione una flysky 6ch)potrei risolvere la questione?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 13:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Interessante il discorso arduino,la parte pratica non sembra complicata..per la programmazione però non sono in grado e non conosco nessuno che usa arduino.
Da quello che ho capito,se uso l uscita sbus di una ricevente(avrei a disposizione una flysky 6ch)potrei risolvere la questione?
Non avendo esperienza di barchini non saprei ...
Non penso che funzioni con S-BUS è più probabile che usi il serial PPM o un protocollo proprietario, per scoprirlo dovresti utilizzare un oscilloscopio, probabilmente basta uno dei tanti free per pc che utilizzano la scheda audio.

https://www.dronetrest.com/t/rc-radi...dsmx-dsm2/1357

Probabilmente esiste una RX per la tua radio predisposta per il PPM e risolvi tutto...
Questa dovrebbe funzionare...
Flysky 2.4G 6CH FS-iA6B


Se pensi di provare con Arduino non devi programmare nulla, devi solo caricare un programma già pronto.

Tieni presente che trovi delle schedine con il convertitore usb su Amazon a qualche Euro... ovviamente devi essere in grado di saldare decentemente, ma nulla di difficile.

__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)

Ultima modifica di sub53 : 31 marzo 20 alle ore 13:50
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
frizione trex 700 spaccata in due tunder Elimodellismo in Generale 2 05 gennaio 09 00:45
testatta spaccata FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 aprile 08 00:15
S.O.S. ordinata parafiamma Ready spaccata ... andrew.pomez Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 agosto 07 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002