Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 14:34   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Da quel che ricordo, iniziai con la 72.180MHz e 72.240MHz permessa qui in Italia (anche all'epoca la radio la presi negli USA ma in kit e che kit: tranne il modulo RF non vi era nulla di assemblato ... assemblai elettronica e meccanica d'ogni genere: dall'elettronica della radio a quella dei servi, dai gruppi meccanici degli stick alla meccanica dei servi ...).

Il cambio di region code del modulo Tx era doveroso prima, ora con il service menu accedibile ogni qualvolta si vuole ed anche rapidamente con SD card dedicata e sempre appresso, basta settare la radio diversamente senza ricorrere all'elettronica ...

Brava la FUTABA che non cambia le cose dopo certe scoperte: permettendo a scopritori e sostenitori di mantenere la stima verso un'ottima casa e le sue scelte ...
Sorry! ... 72.080 MHz ... BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 giugno 10 alle ore 14:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 19:57   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
LONGFLYER, hai già testato il firmware 2.0? Immagino che abbiano segato il service menu!
Ma cosa importante, che tu sappia è downgradabile in caso?
Per chi lo volesse scaricare (ufficiale Futaba): Futaba® Software Downloads

Marco
Vecchio 16 luglio 10, 22:57   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
LONGFLYER, hai già testato il firmware 2.0? Immagino che abbiano segato il service menu!
Ma cosa importante, che tu sappia è downgradabile in caso?
Per chi lo volesse scaricare (ufficiale Futaba): Futaba® Software Downloads

Marco
Purtroppo l'ho testato

Con la versione 2.0 non è più possibile accedere al service menu ed inoltre nemmeno più possibile il downgrade di versione !!!

Alla faccia della filosofia Multiplex:
da sempre permette di aprire la radio, spiega come sostituire/aggiungere pezzi, come calibrare ... inoltre da sempre permette il download del software, il salvataggio/ripristino dei dati di modello da/per PC, la programmazione/visione dei modelli direttamente da PC ... insomma una filosofia che ben combacia con il fare da buon aeromodellista: il fai da te!

Insomma, come avrai capito, ora sono bloccato con la 2.0 ... diversamente avrai valutato le modifiche della 2.0 se per me utili ed eventualmente già presenti nella 1.8beta (la 2.0 di Robbe permette anche l'inutile lingua italiana) e probabile mi sarei tenuto la 1.8beta o direttamente la 1.6 un altro pò ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 luglio 10 alle ore 23:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 23:26   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Purtroppo l'ho testato

Con la versione 2.0 non è più possibile accedere al service menu ed inoltre nemmeno più possibile il downgrade di versione !!!
Mi spiace che proprio tu sia finito col fare da cavia, ma non disperare, vedrai che tra poco si riuscirà a rientrare nel service menù anche con la 2.0

Per ora ti ringrazio perchè la tua sfiga è stata la mia fortuna, così mi sono fermato alla 1.8 beta che per ora ha quello che cercavo. Se sento qualche novità su helifreak te la riporto subito...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 23:48   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Mi spiace che proprio tu sia finito col fare da cavia, ma non disperare, vedrai che tra poco si riuscirà a rientrare nel service menù anche con la 2.0

Per ora ti ringrazio perchè la tua sfiga è stata la mia fortuna, così mi sono fermato alla 1.8 beta che per ora ha quello che cercavo. Se sento qualche novità su helifreak te la riporto subito...
Sono contento e cmq. ti ringrazio per l'offerta di aiuto!

Fortuna che generalmente non si ha bisogno del service menu ma leggere sui forum stranieri che nell'arco di qualche anno qualcuno ha lamentato più volte il ricorso all'assistenza tecnica per la calibrazione (con ovvie attese e spese), non fa certo "dormire sonni tranquilli" ...

Nel frattempo cercherò anche io di trovare un modo ma la prossima volta le comunicazioni sarà bene restino private ...
Vecchio 17 luglio 10, 00:13   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Secondo me tutta questa vicenda dimostra come i forum in genere siano costantemente monitorati da importatori e produttori, i quali poi si regolano di conseguenza! Sono convinto che alla Futaba e ad alcuni importatori mal digerivano che l'ingresso al service menu non fosse più segreto, soprattutto per la possibilità che così facendo era possibile eliminare quell'odioso paletto del codice regionale....ed ecco che il nuovo aggiornamento, che a prima vista non mi è sembrato fosse davvero vantaggioso per noi utenti, si è rivelato invece una specie di cavallo di ***** del produttore, che è riuscito (con "l'inganno" di migliorare ulteriormente la programmazione della radio!), di eliminare l'ingresso al service menu che evidentemente tanto fastidio procurava!!(..all'assistenza......ovviament e!!)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 01:51   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
t12fg

appena caricato...e poi ho visto i vostri messaggi che non si torna indietro...vabbè,aspettiamo
Ma nel mio update però non trovo l'italiano,dalle istruzioni scaricate vedo che c'è come conferma longflyer..ho dimenticato qualcosa?
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 01:55   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Grazie alla gentilezza imbarazzante di Maurizio ho finalmente gli stick compensati!!!

Grazie e a buon rendere
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 02:15   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Angry

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Secondo me tutta questa vicenda dimostra come i forum in genere siano costantemente monitorati da importatori e produttori, i quali poi si regolano di conseguenza! Sono convinto che alla Futaba e ad alcuni importatori mal digerivano che l'ingresso al service menu non fosse più segreto, soprattutto per la possibilità che così facendo era possibile eliminare quell'odioso paletto del codice regionale....ed ecco che il nuovo aggiornamento, che a prima vista non mi è sembrato fosse davvero vantaggioso per noi utenti, si è rivelato invece una specie di cavallo di ***** del produttore, che è riuscito (con "l'inganno" di migliorare ulteriormente la programmazione della radio!), di eliminare l'ingresso al service menu che evidentemente tanto fastidio procurava!!(..all'assistenza......ovviament e!!)
Concordo! Un fare davvero odioso e da utente smaliziato e critico questa filosofia di Futaba mi ha veramente deluso ... me ne frego che i signori modellisti con la M maiuscola la idolatrano (e non a caso giacchè presenta un software che anche io molto valido ...), ma questo imperativismo ed in secondo luogo questa regionalizzazione li trovo davvero prodotti di un marketing sui generis ...
Vecchio 17 luglio 10, 02:17   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Grazie alla gentilezza imbarazzante di Maurizio ho finalmente gli stick compensati!!!

Grazie e a buon rendere
E' stato un piacere (hai risparmiato 4 mesi di astinenza e qualche soldino ...
Grazie anche a te per il tuo ringraziamneto ...
Rispondi

Bookmarks