| | #1 (permalink) Top |
| Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| Graupner MX-12 e fasi di volo
Ho difficolta', non so il motivo, a trovare con la funzione "cerca" le discussioni che riguardano questo modello di radio e mi scuso se l'argomento sia stato gia trattato. Il mio quesito e' il seguente: Per il mio dlg devo settare almeno due fasi di volo. Nello specifico: una fase per il lancio -alettoni appena alzati (3 mm); una fase per il volo in termica (stessa cosa ma alettoni abbassati). In entrambi i casi a seconda del modello devo poter compensare con l'elevatore. Fino a qui sulla mx-12 utilizzo i flap (landing dove posso compensare l'elevatore) e il carrello (dove posso usare una delle miscelazioni se devo compnsare il profindita'). Inoltre devo avere anche la possibilta' di frenare il modello (flap tutti giu' e compensazione con l'elevatore). Problema: l'escursione meccanica dei miei alettoni e' limitata:se eccedo rompo il meccanismo di trasmissione dal servo all'alettone. Il problema e' che se uso la funzione freno (alettoni tutti giu') o la funzione termica (alettoni leggermente abbassati), rischio di rompere gli alettoni per pilotare l'aereo perche' la corsa dei flap o del freno si somma alla corsa normale degli alettoni. Domanda: Posso limitare la corsa degli alettoni anche in presenza dell'uso della funzione flap o freno (e quindi ad esempio vorrei che se ho la funzione freno sia solamente un alettone ad alzarsi quando devo virare)? Grazie per chi mi puo aiutare |
| | |
| Bookmarks |
| |