Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 10:06   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Grazie Franco.
Io non vorrei fare operazioni strane nella radio, la serie TU e quindi anche il TU2, sono moduli che vanno messi dentro la radio, poi bisogna forare la cassa per mettere l'antenna, etc.. onestamente su una T12 non me la sento.
Speravo esistesse il modulo da intercambiare con il modulo HF della radio, ma come al solito per la T12 c'è sempre poco d'alternativo.

Tu lo hai? su che radio ?
Bruno, non posso che convenire con te; seccherebbe anche a me sbucherellare una T12.
La qual cosa potrebbe essere evitata se tu decidessi di abbandonare la MHz (non più necessità del doppio deviatore con antenna sistemata al posto dell'attuale) e non volessi portare all'esterno il buzzer e la presa cuffie, sebbene quest'ultima sia una boccolina da 3,5 mm.
Occorre attendere notizie da qualcuno che avesse, casomai, provato il modulo TF, all'apparenza non compatibile.
Puoi fare un'altra cosa: puoi mandare una mail a Jeti per avere informazioni relative al modulo TF o su future eventuali altre soluzioni: sfornano continuamente prodotti nuovi nell'ambito 2.4GHz. Sono rapidi nelle risposte e gentilissimi; l'ho potuto constatare di persona quando, prima di installare il TU nella mc24, ho scritto loro un paio di mails (meglio se in inglese) per avere chiarimenti; risposte in un paio di giorni.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 12:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Scritto alla Jeti, vediamo cosa rispondono.
Ciao


Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Bruno, non posso che convenire con te; seccherebbe anche a me sbucherellare una T12.
La qual cosa potrebbe essere evitata se tu decidessi di abbandonare la MHz (non più necessità del doppio deviatore con antenna sistemata al posto dell'attuale) e non volessi portare all'esterno il buzzer e la presa cuffie, sebbene quest'ultima sia una boccolina da 3,5 mm.
Occorre attendere notizie da qualcuno che avesse, casomai, provato il modulo TF, all'apparenza non compatibile.
Puoi fare un'altra cosa: puoi mandare una mail a Jeti per avere informazioni relative al modulo TF o su future eventuali altre soluzioni: sfornano continuamente prodotti nuovi nell'ambito 2.4GHz. Sono rapidi nelle risposte e gentilissimi; l'ho potuto constatare di persona quando, prima di installare il TU nella mc24, ho scritto loro un paio di mails (meglio se in inglese) per avere chiarimenti; risposte in un paio di giorni.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
attendo curioso la risposta che ti daranno avendo una 12 anche io,hanno ottime soluzioni ed apparati che pero non avvantaggiano le radio da noi in possesso sul lato installazione
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 00:28   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Grazie Franco.
Io non vorrei fare operazioni strane nella radio, la serie TU e quindi anche il TU2, sono moduli che vanno messi dentro la radio, poi bisogna forare la cassa per mettere l'antenna, etc.. onestamente su una T12 non me la sento.
Speravo esistesse il modulo da intercambiare con il modulo HF della radio, ma come al solito per la T12 c'è sempre poco d'alternativo.

Tu lo hai? su che radio ?
mi inserisco nella discussione per testimoniare il buon funzionamento dei moduli Jeti
io ho installato il modulo Tu su una Multiplex 3010, ho una rx a 8 canali ed una a 4, ho acquistato anche diversi moduli: vario, contagiri, volt-amperometro, i moduli funzionano bene.
la rx da 8 canali è installata su un trainatore con 50cc e la 4 canali su due alianti elettrici, mai avuto problemi.
in più in caso di sbalzi di corrente, a differenza di altre radio, la Jeti riaggancia subito il segnale e scusa se è poco
la t12 non è inserita nelle radio in cui è prevista l'installazione dei moduli Jeti per cui non so se puoi farlo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 12:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Massimo,
pensati che mi hanno detto, che essendo il sistema open source, c'è che si e sviluppato un sensore per il serbatoio carburante.
Lo utilizzano i trainatori, così sanno in telemetria quanto carburante hanno ancora a bordo.

Attendo la risposta della jeti, non si sa mai se hanno in programma il mosulo per la T12.


Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mi inserisco nella discussione per testimoniare il buon funzionamento dei moduli Jeti
io ho installato il modulo Tu su una Multiplex 3010, ho una rx a 8 canali ed una a 4, ho acquistato anche diversi moduli: vario, contagiri, volt-amperometro, i moduli funzionano bene.
la rx da 8 canali è installata su un trainatore con 50cc e la 4 canali su due alianti elettrici, mai avuto problemi.
in più in caso di sbalzi di corrente, a differenza di altre radio, la Jeti riaggancia subito il segnale e scusa se è poco
la t12 non è inserita nelle radio in cui è prevista l'installazione dei moduli Jeti per cui non so se puoi farlo
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Massimo,
pensati che mi hanno detto, che essendo il sistema open source, c'è che si e sviluppato un sensore per il serbatoio carburante.
Lo utilizzano i trainatori, così sanno in telemetria quanto carburante hanno ancora a bordo.

Attendo la risposta della jeti, non si sa mai se hanno in programma il mosulo per la T12.
Ma davvero!
Magari potrebbe diventarlo per combattere la concorrenza di altre marche ma non credo in questa fase del mercato: in fin dei conti sono stati tra i primi ad arrivarci ...
Credo quindi ed aggiungo, purtroppo, credo che non lo sia ...

PS. Lieto di scoprire di aver sbagliato ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:59   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Massimo,
pensati che mi hanno detto, che essendo il sistema open source, c'è che si e sviluppato un sensore per il serbatoio carburante.
Lo utilizzano i trainatori, così sanno in telemetria quanto carburante hanno ancora a bordo.

Attendo la risposta della jeti, non si sa mai se hanno in programma il mosulo per la T12.
Ho letto qualcosa in proposito, ma non ricordo dove ......
Mi pare su RCGroups ...... (e dove se no ...).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 15:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ho sentito la mia fonte e mi dice al riguardo, cito testualmente:

"Non ho detto che è open source, ho detto che le specifiche di comuncazione dei sensori sono note e quindi ognuno si può fare i suoi."

Ecco perchè si son fatti i sensori di livello.




Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ma davvero!
Magari potrebbe diventarlo per combattere la concorrenza di altre marche ma non credo in questa fase del mercato: in fin dei conti sono stati tra i primi ad arrivarci ...
Credo quindi ed aggiungo, purtroppo, credo che non lo sia ...

PS. Lieto di scoprire di aver sbagliato ...
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 15:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 60
Free sensor for jeti duplex

Caro Bruno ciao,

domenica in campo ti dicevo appunto che il sistema duplex di jeti è "aperto" ed ecco come si può farsi un sensore :
simple homebuild sensor for jeti duplex - RC Groups

Saluti

Lucio
Pojana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 17:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ho sentito la mia fonte e mi dice al riguardo, cito testualmente:

"Non ho detto che è open source, ho detto che le specifiche di comuncazione dei sensori sono note e quindi ognuno si può fare i suoi."

Ecco perchè si son fatti i sensori di livello.

Ah ... OK!
Tutto è scaturito dalle inflazionate parole "Open Source" che invece rappresentano un preciso paradigma garantito da opportuna licenza che ne delinea diritti e doveri.
E' cmq. meritevole di un plauso chi perlomeno rende interfacciabili, a livello elettrico, i propri sistemi anche se, difatto, non sostiene un supporto in tal senso.
E' già qualcosa ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 maggio 10 alle ore 17:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra Futaba T12 FGH & T12 ZH AEROX_15 Radiocomandi 0 29 agosto 09 20:36
Futaba T10 con T12, illuminatemi.... Rocket Radiocomandi 5 03 novembre 08 12:47
Futaba t12 fg problema con governor tj pro m@g-- Radiocomandi 0 10 giugno 08 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002