Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2009
Messaggi: 9
Question info futaba t7c 2.4

ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto.
Ho 2 problemini...
1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa.
la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica?
2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo...
grazie e aspetto info.
pagre82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pagre82 Visualizza messaggio
ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto.
Ho 2 problemini...
1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa.
la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica?
2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo...
grazie e aspetto info.
avevo questa tx ( anche se in 35 MhZ, ma nulla cambia nel sw ) e cerco di aiuatrti:

per il caricabatterie, purtroppo, non so dirti, ho semopre caricato le batterie togliendole dall radio ed utilizzando un cb diverso da quello originale ( ciclatore )

per l'escursione dello stick motore: penso tu stia facendo confusione tra corse e trimmature ( che, ovviamente, non possono essere standard )

la tx è dotata di:
regolazione trim ( accanto ai relativi sticks )
subtrims ( dall'apposita pagina del menù SubTrim )
regolazione corsa ( apposita pagina del menù: End Point)

dicendo 100-100 credo tu ti riferisca a questi ultimi............

comunque, la procedura corretta per la regolazione del leverismo motore è questa:

accendi tx ed rx
porti lo stick del motore al centro
ti assicuri che la squadretta del servo motore sia al centro
ti assicuri che trim e subtrim siano a "0"
posizioni il tamburo del carburatore a metà corsa ( occhiometricamente..)
blocchi il leverismo sul servo motore con il carburatore in questa posizione
porti lo stick al massimo e regoli l'end point da questo lato
porti lo stick al minimo e regoli l'end point in modo che il tamburo resti aperto di 1-1,5 mm


spero di esserti stato di aiuto.........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pagre82 Visualizza messaggio
ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto.
Ho 2 problemini...
1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa.
la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica?
2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo...
grazie e aspetto info.
Integro le parole di losisi riguardo il cb trovato nella scatola: è un cb. primitivo (io ho una 12FGA 2.4GHz USA e so quel che ho trovato ...), quindi non ti aspettare rilevazioni di fine carica, quello è un cb. che carica di continuo, sarà tua responsabilità staccare la batteria a tempo scaduto.
Bene fa chi carica le batterie con un cb. professionale, anche se, ovviamente bisogna essere accorti nello stressare di continuo (con leva e metti) il connettore batteria all'interno della radio.

Buoni voli.

PS. In una scatola USA o EU gli aliementatori presentano una differenza tensione di rete, per il resto presentano la medesima bassa tecnologia ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 maggio 10 alle ore 16:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 01:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2009
Messaggi: 9
grazie per l'aiuto...problema n. 1 risolto resettando tutti i parametri che avevo cambiato...ho usato il reverse dopo il reset e tutto e andato a buon fine...il modello e elettrico, per cui non potevo effettuare la trimmatura sul servo motore...per il carica batterie devo procurarmelo al piu presto, e penso sara la prox spesa..grazie a tutti
pagre82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba t7c......... kondor Radiocomandi 3 19 aprile 10 12:12
futaba t7c fasst mtuareg Radiocomandi 1 28 novembre 09 22:44
Futaba T7C 2.4Ghz Neo360 Radiocomandi 3 24 giugno 09 19:35
DX7 - Futaba FF-7 (T7C) ChesoLari Radiocomandi 2 19 marzo 08 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002