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pagre82 05 maggio 10 14:30

info futaba t7c 2.4
 
ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto.
Ho 2 problemini...
1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa.
la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica?
2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo...
grazie e aspetto info.

losisi 05 maggio 10 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da pagre82 (Messaggio 2052617)
ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto.
Ho 2 problemini...
1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa.
la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica?
2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo...
grazie e aspetto info.

avevo questa tx ( anche se in 35 MhZ, ma nulla cambia nel sw ) e cerco di aiuatrti:

per il caricabatterie, purtroppo, non so dirti, ho semopre caricato le batterie togliendole dall radio ed utilizzando un cb diverso da quello originale ( ciclatore )

per l'escursione dello stick motore: penso tu stia facendo confusione tra corse e trimmature ( che, ovviamente, non possono essere standard )

la tx è dotata di:
regolazione trim ( accanto ai relativi sticks )
subtrims ( dall'apposita pagina del menù SubTrim )
regolazione corsa ( apposita pagina del menù: End Point)

dicendo 100-100 credo tu ti riferisca a questi ultimi............

comunque, la procedura corretta per la regolazione del leverismo motore è questa:

accendi tx ed rx
porti lo stick del motore al centro
ti assicuri che la squadretta del servo motore sia al centro
ti assicuri che trim e subtrim siano a "0"
posizioni il tamburo del carburatore a metà corsa ( occhiometricamente..)
blocchi il leverismo sul servo motore con il carburatore in questa posizione
porti lo stick al massimo e regoli l'end point da questo lato
porti lo stick al minimo e regoli l'end point in modo che il tamburo resti aperto di 1-1,5 mm


spero di esserti stato di aiuto.........

LONGFLYER 05 maggio 10 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da pagre82 (Messaggio 2052617)
ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto.
Ho 2 problemini...
1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa.
la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica?
2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo...
grazie e aspetto info.

Integro le parole di losisi riguardo il cb trovato nella scatola: è un cb. primitivo (io ho una 12FGA 2.4GHz USA e so quel che ho trovato ...), quindi non ti aspettare rilevazioni di fine carica, quello è un cb. che carica di continuo, sarà tua responsabilità staccare la batteria a tempo scaduto.
Bene fa chi carica le batterie con un cb. professionale, anche se, ovviamente bisogna essere accorti nello stressare di continuo (con leva e metti) il connettore batteria all'interno della radio.

Buoni voli. :)

PS. In una scatola USA o EU gli aliementatori presentano una differenza tensione di rete, per il resto presentano la medesima bassa tecnologia ...

pagre82 06 maggio 10 02:26

grazie per l'aiuto...problema n. 1 risolto resettando tutti i parametri che avevo cambiato...ho usato il reverse dopo il reset e tutto e andato a buon fine...il modello e elettrico, per cui non potevo effettuare la trimmatura sul servo motore...per il carica batterie devo procurarmelo al piu presto, e penso sara la prox spesa..grazie a tutti


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