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info futaba t7c 2.4 ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto. Ho 2 problemini... 1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa. la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica? 2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo... grazie e aspetto info. |
Citazione:
per il caricabatterie, purtroppo, non so dirti, ho semopre caricato le batterie togliendole dall radio ed utilizzando un cb diverso da quello originale ( ciclatore ) per l'escursione dello stick motore: penso tu stia facendo confusione tra corse e trimmature ( che, ovviamente, non possono essere standard ) la tx è dotata di: regolazione trim ( accanto ai relativi sticks ) subtrims ( dall'apposita pagina del menù SubTrim ) regolazione corsa ( apposita pagina del menù: End Point) dicendo 100-100 credo tu ti riferisca a questi ultimi............ comunque, la procedura corretta per la regolazione del leverismo motore è questa: accendi tx ed rx porti lo stick del motore al centro ti assicuri che la squadretta del servo motore sia al centro ti assicuri che trim e subtrim siano a "0" posizioni il tamburo del carburatore a metà corsa ( occhiometricamente..) blocchi il leverismo sul servo motore con il carburatore in questa posizione porti lo stick al massimo e regoli l'end point da questo lato porti lo stick al minimo e regoli l'end point in modo che il tamburo resti aperto di 1-1,5 mm spero di esserti stato di aiuto......... |
Citazione:
Bene fa chi carica le batterie con un cb. professionale, anche se, ovviamente bisogna essere accorti nello stressare di continuo (con leva e metti) il connettore batteria all'interno della radio. Buoni voli. :) PS. In una scatola USA o EU gli aliementatori presentano una differenza tensione di rete, per il resto presentano la medesima bassa tecnologia ... |
grazie per l'aiuto...problema n. 1 risolto resettando tutti i parametri che avevo cambiato...ho usato il reverse dopo il reset e tutto e andato a buon fine...il modello e elettrico, per cui non potevo effettuare la trimmatura sul servo motore...per il carica batterie devo procurarmelo al piu presto, e penso sara la prox spesa..grazie a tutti |
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