| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Non proprio, i sistemi principali a 2.4 sono a tutti gli effetti comunicazioni digitali a pacchetto, con molteplici sistemi di autenticazione dei dati che la banda VHF (riferita a 35 o 40 MHZ) non può proprio ammettere. La loro origine circuitale appartiene invariabilmente al mondo delle comunicazioni digitali Wi-Fi con annessi e connessi e manifesta una intrinseca "resistenza" all'interferenza sconosciuta all'R/C convenzionale, che peraltro fà egregiamente il suo dovere in condizioni RF normali Esiste ovviamente un margine di errore che però appartiene ad un altro ordine di grandezza e, a meno di essere il targhet di una unità ECM, quanto esposto in questo post non può che essere una burla. Fuori da questa ipotesi, a sua volta fantasiosa, escludo che nel mondo reale si possa verificare quanto paventato, soprattutto con un fault contemporaneo di tecnologie assai diverse e ridondanti. Se anche vedessi un filmato dell'evento, non ci crederei. Poi ogniuno può credere a ciò che vuole, come il bigfoot, il lupo mannaro, le streghe et similia: tutte cose che hanno la stessa credibilità di quanto quì ci viene raccontato. Non a caso suggerivo di richiedere l''intervento dell'esorciccio. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Concordo con tutto ciò che hai detto, tre radiosistemi con tecnologia differente che vanno in fault contemporaneo da non credere neanche a vederlo da vivo, figuriamoci da un racconto fatto magari anche in buonafede. Poi una ipotesi finale potrebbe essereci, stava passando un UFO!!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Quoto anche io, una assurdità salvo pensare a qualche UFO che passava da lì, non è mica da escludere al 100%...... Comunque è odioso che chi lancia queste bombe sparisce così come è comparso.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
|
probabilmente non era un interferenza. Potrebbe essere stato un rotore, una termica violenta, o la perniciosissima Thumb Interference.
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
per me l'unica interferenza è l'utente: "bekkino" !!!! ![]() scherzi a parte, è davvero difficile da crede ......
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
I sistemi a 2.4ghz hanno sistemi di hopping e di gestione delle frequenze diversi, ma sempre operanti nella stessa gamma di frequenze. Per quanto raro possa essere, non è escluso che la banda sia totalmente satura da interferenze. Esistono degli apparati simili a dei cubi con pannelli solari quasi come un satellite ma appoggiati in terra, li trovi nei monti e una volta ne trovai uno. Poi mi informai e scoprii che serve a monitorare gli incendi boschivi; la loro particolarità è che trasmettono a valle attraverso delle antenne molto potenti. Chi ha fatto il radioamatore sa che aumentando la potenza inevitabilmente "sporchi" le frequenze vicine alla tua e la gamma 2.4ghz non è che sia così "larga". Se capiti in mezzo alla linea di trasmissione è facile avere dei disturbi. Sicuramente il creatore del messaggio è un troll, ma non diamo per scontato che il 2.4ghz sia immune da interferenze, sarebbe utopia.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
|
io vi racconto una mia esperienza! aparte essere stato il secondo a prendere una radio in 2.4 ghz al campo non ho mai avuto nessun problema da tutto il tempo che la uso! una volta pero un mio amico che aveva una jr 2.4 su un modello a benzina, ha avuto gravi problemi di interferenza poi successivamente abbiamo scoperto che il problema non era un interferenza! ma la calza della candela scoperta che dava problemi al cirquito dei servi! per fare un ulteriore prova abbiamo collegato un regolatore e un motore elettrico e infatti quando dava gas(al motore a benzina) i servi impazzivano ma il motore elettrico collegato alla stessa ricevente andava da dio! quindi non è che magari quel giorno c'èra un interferenza cosi forte da disturbare il cirquito dei servi?? anche perche se fosse sulla radio la 2.4 interrompe completamente (per lo meno la mia spektrum) se mi allontano troppo con il tastino attenuatore premuto quando non prende piuùva in failsafe. quindi in volo rimarrebbe bloccata o nel ultima posizione o in failesafe a voi cosa succedeva? in ogni caso sulla spektrum potete provare con un flight log che dopo il volo segnala tutto lo stato della ricezione durante il volo!! io lo acquistato e mi trovo benissimo!! aiuta molto anche a trovare la posizione ottimale dei satelliti! LMshop modellismo - Spektrum - Flight Log Telemetria |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |