Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di niko_f1o4
 
Data registr.: 23-08-2008
Residenza: montebelluna -tv-
Messaggi: 103
consigliatemi

ciao a tutti, vorrei cambiare radio, atualmente o 1 mx16 in 35mh. e volo sia con l'eli casse 50 e l'aereo, o visto la aurora9 e la dx7 visto che il prezzo e' accesibile cosa mi consiglite?
mi tengo la mia ?
niko_f1o4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 17:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da niko_f1o4 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei cambiare radio, atualmente o 1 mx16 in 35mh. e volo sia con l'eli casse 50 e l'aereo, o visto la aurora9 e la dx7 visto che il prezzo e' accesibile cosa mi consiglite?
mi tengo la mia ?
Se vuoi restare nella nuova fascia di prezzo, intorno alle 350€, vi sono le opzioni Aurora9 e fra una manciata di settimane anche la Spektrum DX8 (ovviamente senza alcuna prova in campo ..).
Entrambe hanno il modulo Tx intercambiabile, telemetria integrata, LCD grafico e retroilluminato, connessione PC, la A9 ha il touch e la DX8 la SD, la A9 presenta un software abbastabza completo con input riassegnabili ed aggiornabilità via PC, della invece DX8 si sa ancora poco ..
Buoni acquisti ..

Modellismo.it
Modellismo.it
DX8 by Spektrum | RCModelMania
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 aprile 10 alle ore 17:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 18:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Vai di Aurora 9....
Prendine in mano un pò e confrontale,se ne hai l'occasione o un negozio vicino.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 23:13   #4 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
l'aurora è una radio piuttosto recente e pare sia un discreto prodotto.
la dx8 spektrum sarà lanciata solo tra maggio e giugno p.v.

è quindi assai duretta fare un confronto oggi tra queste due radio.

ma se restiamo sulla carta sotto il profilo dotazione di accessori di scatola / prestazioni / prezzo la dx8 esce vincente.

DX8 €.338,90 con ricevente 8 canali e sensori telemetria inclusi
Aurora9 €.378.90 con ricevente 9 canali e sensori telemetria acquistabili separatamente
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 23:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
l'aurora è una radio piuttosto recente e pare sia un discreto prodotto.
la dx8 spektrum sarà lanciata solo tra maggio e giugno p.v.

è quindi assai duretta fare un confronto oggi tra queste due radio.

ma se restiamo sulla carta sotto il profilo dotazione di accessori di scatola / prestazioni / prezzo la dx8 esce vincente.

DX8 €.338,90 con ricevente 8 canali e sensori telemetria inclusi
Aurora9 €.378.90 con ricevente 9 canali e sensori telemetria acquistabili separatamente
Non voglio contraddire nessuno, specie un venditore che so appassionato, disponibile e professionale.

Vorrei solo fare notare che le due radio presentano un costo per canale di circa 42€ e perciò ritengo i due costi coerenti.

Valutando però, come è giusto, la presenza di un paio di sensori già nella scatola, la DX8 a livello economico risulta leggermente in vantaggio.
Per realizzare però un confronto più completo non si può tralasciare la presenza di un touch di una certa dimensione sulla A9 che, che se ne dica, migliora di molto l'interfaccia umana.
Inoltre nella A9 la possibilità di aggiornare anche le riceventi non è cosa di poco conto per la potenzialità di miglioramento nel tempo del sistema A9.
Un vantaggio cmq. a favore della DX8 credo sia la presenza della SD card anche se, personalmente, non capisco come si possa progettare oggi una radio nuova senza comandi proporzionali laterali che permettono di essere comandati senza alzare i pollici dagli stick ..

Detto questo si spera davvero che la DX8 risulti un valente avversario del sistema A9 perchè è, solo, con la concorrenza che noi utenti possiamo sorridere di prestazioni sempre più accessibili ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 aprile 10 alle ore 23:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 02:42   #6 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non voglio contraddire nessuno, specie un venditore che so appassionato, disponibile e professionale.

Vorrei solo fare notare che le due radio presentano un costo per canale di circa 42€ e perciò ritengo i due costi coerenti.

Valutando però, come è giusto, la presenza di un paio di sensori già nella scatola, la DX8 a livello economico risulta leggermente in vantaggio.
Per realizzare però un confronto più completo non si può tralasciare la presenza di un touch di una certa dimensione sulla A9 che, che se ne dica, migliora di molto l'interfaccia umana.
Inoltre nella A9 la possibilità di aggiornare anche le riceventi non è cosa di poco conto per la potenzialità di miglioramento nel tempo del sistema A9.
Un vantaggio cmq. a favore della DX8 credo sia la presenza della SD card anche se, personalmente, non capisco come si possa progettare oggi una radio nuova senza comandi proporzionali laterali che permettono di essere comandati senza alzare i pollici dagli stick ..

Detto questo si spera davvero che la DX8 risulti un valente avversario del sistema A9 perchè è, solo, con la concorrenza che noi utenti possiamo sorridere di prestazioni sempre più accessibili ..
ti ringrazio molto per quanto hai espresso nei miei confronti,
i complimenti fanno sempre piacere e sono motivazione per continuare su questa strada.

il touch screen non migliora l'interfaccia umana, anzi spesso la complicano notevolmente, parlo con cognizione di causa visto che fanno parte del mio mondo lavorativo quotidiano ( Sistemi Domotici di Intelligent Building e di Integrazione )
il linguaggio con il quale sono fruibili le informazioni sui vari livelli di menù invece possono far la differenza.
spesso poi il touch viene relegato ad un mero strumento di marketing con il quale si colpisce una certa fetta di mercato attenta ed incline all'edonismo ed al far sfoggio di gadget più o meno convincenti.

Ovviamente non è il caso della Aurora

ma funzionalità e performances prescindono dal mero aspetto estetico.
da dimostrare poi se è più fruibile un'interfaccia di quel tipo da una di tipo standard.

Per non parlare poi della longevità del prodotto
e qui potremmo disquisire assai a lungo. A uno piaccono le more, a uno le bionde, a un altro le rosse...

non ho dubbi su aurora, la percezione di qualità che il prodotto esprime è evidente. Innegabile è invece che Spektrum ha acquisito nel corso degli anni una conoscenza ineguagliabile nel campo della telemetria, frutto di anni di competizioni nel mondo auto.

condivido il pensiero che la concorrenza porterà prestazioni più accessibili...
intanto osserviamo..poi si vedrà

notte a tutti
Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 04:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
certo il touch attira molto ma il confronto non regge.
Io sono per la dx8.
Piu che per il rapporto prezzo( indubbiamente leggermente piu basso quello della dx8 visto che solo il modulo telemetria comperato a parte costicchia)
per l'esperienza maturata da spektrum in questi ultimi anni e per l'affidabilita' che mi ha dimostrato da quando la uso.
Inoltre la possibilita' di bindarla con innumerevoli modelli pnp commercializzati da una delle piu grandi case modellistiche (credo).

Ovviamente parliamo di una certa categoria di radio, da qui non dobbiamo aspettarci che ci facciano il caffe'
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:43   #8 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
certo il touch attira molto ma il confronto non regge.
Io sono per la dx8.
Piu che per il rapporto prezzo( indubbiamente leggermente piu basso quello della dx8 visto che solo il modulo telemetria comperato a parte costicchia)
per l'esperienza maturata da spektrum in questi ultimi anni e per l'affidabilita' che mi ha dimostrato da quando la uso.
Inoltre la possibilita' di bindarla con innumerevoli modelli pnp commercializzati da una delle piu grandi case modellistiche (credo).

Ovviamente parliamo di una certa categoria di radio, da qui non dobbiamo aspettarci che ci facciano il caffe'
vero non fa il caffè....però oltre alle classiche segnalazioni sonore è impostabile anche la segnalazione a vibrazione....quindi chi ha la postura di volo a vita bassa si divertirà un mondo
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 11:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ti ringrazio molto per quanto hai espresso nei miei confronti,
i complimenti fanno sempre piacere e sono motivazione per continuare su questa strada.

il touch screen non migliora l'interfaccia umana, anzi spesso la complicano notevolmente, parlo con cognizione di causa visto che fanno parte del mio mondo lavorativo quotidiano ( Sistemi Domotici di Intelligent Building e di Integrazione )
il linguaggio con il quale sono fruibili le informazioni sui vari livelli di menù invece possono far la differenza.
spesso poi il touch viene relegato ad un mero strumento di marketing con il quale si colpisce una certa fetta di mercato attenta ed incline all'edonismo ed al far sfoggio di gadget più o meno convincenti.

Ovviamente non è il caso della Aurora

ma funzionalità e performances prescindono dal mero aspetto estetico.
da dimostrare poi se è più fruibile un'interfaccia di quel tipo da una di tipo standard.

Per non parlare poi della longevità del prodotto
e qui potremmo disquisire assai a lungo. A uno piaccono le more, a uno le bionde, a un altro le rosse...

non ho dubbi su aurora, la percezione di qualità che il prodotto esprime è evidente. Innegabile è invece che Spektrum ha acquisito nel corso degli anni una conoscenza ineguagliabile nel campo della telemetria, frutto di anni di competizioni nel mondo auto.

condivido il pensiero che la concorrenza porterà prestazioni più accessibili...
intanto osserviamo..poi si vedrà

notte a tutti
Alex

Parlando dei ns. sistemi, il muovere il cursore laddove poi si premerà la scelta è certo meno agevole di porci un dito, considerando anche che quel cursore andrà mosso senza troppa fretta altrimenti scompare per ritrovarsi oltre la scelta che si vorrebbe fare (tipo sulla Futaba 12FG ..) ..

A prescindere da questioni di marketing (sempre vere) e dalla qualità del singolo modello, credo che se bene applicato, il touch velocizzi l'interazione ..

Tornando al confronto precedente, avere segnali sonori programmabili ed all'occorrenza anche la vibrazione associati alla telemetria integrata credo possano rappresentare una utile differenza ..

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 10 alle ore 11:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
dico anche la mia riguardo il touch:
è un sistema sicuramente più bello ma molto più fragile dei pulsanti, sono proprio curioso di vedere tra 12/24 mesi quanti avranno problemi dopo che è stato sottoposto a:
olio, benzina, alcol, sole e magari a qualche goccia d'acqua (prima o poi capita di volare e prendere qualche goccia).

PS: ricordiamoci che è un touch economico resistivo, non un moderno capacitivo a colori.....
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigliatemi!!! LukeTT01 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 04 marzo 10 09:31
Consigliatemi please DarkKnight Elimodellismo Principianti 4 16 aprile 09 22:14
Consigliatemi!!!! angessa Elimodellismo Principianti 24 22 ottobre 08 05:45
consigliatemi busico46@virgilio.it Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 20 dicembre 07 14:32
Consigliatemi!!! matusalemix Motoscafi con Motore Elettrico 21 28 novembre 06 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002