| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Mi piacerebbe molto capire quali problemi, quali miracoli possono fare interruttori, batterie ed altre amenità.....ancora qui sul forum UNO dico UNO che abbia spiegato quali problemi ha avuto con questi satelliti e soprattutto se e come li ha risolti....a dir la verità neanche in giro per campi sono riuscito a trovare qualcuno di questi. Solo un Futaba Fasst pilota internazionale di F3A ha ammesso di aver avuto problemi con il posizionamento della RX in un F3A con parti in carbonio, risolti spostando completamente la posizione della Rx....
|
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il sistema migliore per capire quanto un sistema sia affidabile e' guardare il mercato dell'usato... e vedere quanti vendono un prodotto poco dopo averlo acquistato
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
bel dato di riferimento!!! ![]() Peccato che vi rientri anche chi ha comprato un sistema e non lo sa gestire!!! .....lo metterrei sullo stesso piano di quello criticato da te qualche post sopra: "Valutare poi la qualita' della radio dalla sua diffusione... ecco questo mi lascia perplesso."
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |||||
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Come dicevo nell'altro post, secondo me il tuo ragionamento è vago e fumoso come un giallo di E.A.Poe: Citazione:
Qui ti rispondo solo con un dato: io (ma ancora prima di me Larry jolly e Panfilo ci ha scritto pure un articolo) ho messo la ar7000 col suo satellite dentro lo sharon, un aliante con una fusoliera strettissima. Quindi il problema non esiste.. Citazione:
Il discorso è più o meno lo stesso per l'aurora, ottima radio, forse il TOP, ma nella sua fascia! (che non è mediocre, ma medio-alta, checchè se ne dica). Citazione:
Bene, prima impariamo a volare... e nel frattempo? Al modello gli urlo dove deve andare??? Una radio la dovrò pur prendere, no? E si ricomincia con la spirale: Fascia bassa? No, mediocre, inaffidabile, soldi buttati. Fascia alta? No, tanto non la si sa usare, soldi sprecati.. ![]() Citazione:
A parte che non è vero, ma poi non puoi semplicemente fare una statistica su quelli (i soliti) che fanno le gare, perchè sono 4 gatti. Si sa vita morte e miracoli di ognuno di essi, e le relative preferenze personali, molti addirittura sono ancora con le frequenze, semplicemente perchè (come molti modellisti "della domenica") hanno ancora le rx buone da "consumare" o aspettano un offerta, un gruppo di acquisto e via dicendo. DI CERTO non c'è in f3j un sentore o avvisi o passaparola che in particolare il sistema spektrum sia da evitare su quel particolare tipo di alianti. E poi, metti pure che jolly sia sponsorizzato (cosa che non mi risulta, ma potrei sbagliare), allora perchè a lui funziona tutto bene? Gli avrebbero dato delle spektrum speciali?? ![]() E perchè spektrum, se fosse vero che le sue RX non andassero bene su f3j, sponsorizzerebbe uno che fa proprio F3J?? Sarebbe come darsi la zappa sui piedi! ps molti che usano spektrum non sono degli sprovveduti, io non mi metto in mezzo per imparzialità, ma sono taaaanti (tamanaco è uno di questi, uno con un bel pò di pelo sullo stomaco...), poi basta vedere su rcgroups, sono ancora di più. Il vero difetto di spektrum, se vogliamo trovarlo, è quello che una volta era, escludendo i sistemi economici cinesi, la più competitiva coi prezzi, ora che futaba si è (un pò) adeguata e che hitec costa nettamente meno, le cose sono un pò cambiate. Ma questo è marketing, non tecnica. Ultima modifica di merengue : 13 aprile 10 alle ore 23:20 | |||||
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
girando per la rete ho trovato un nuovo test che tra le varie prove riporta anche una verifica sul range confrontando sistemi con e senza satelliti, quà trovate il documento e i risultati: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2048083
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |