Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 20:19   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Inoltre ho visto gia' molti problemi con tale sistema, coperti con vari tentativi di giustificazioni di interruttori, batterie e macumbe varie, il che mi e' bastato.
Mi piacerebbe molto capire quali problemi, quali miracoli possono fare interruttori, batterie ed altre amenità.....ancora qui sul forum UNO dico UNO che abbia spiegato quali problemi ha avuto con questi satelliti e soprattutto se e come li ha risolti....a dir la verità neanche in giro per campi sono riuscito a trovare qualcuno di questi. Solo un Futaba Fasst pilota internazionale di F3A ha ammesso di aver avuto problemi con il posizionamento della RX in un F3A con parti in carbonio, risolti spostando completamente la posizione della Rx....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:56   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Mi piacerebbe molto capire quali problemi, quali miracoli possono fare interruttori, batterie ed altre amenità.....ancora qui sul forum UNO dico UNO che abbia spiegato quali problemi ha avuto con questi satelliti e soprattutto se e come li ha risolti....a dir la verità neanche in giro per campi sono riuscito a trovare qualcuno di questi. Solo un Futaba Fasst pilota internazionale di F3A ha ammesso di aver avuto problemi con il posizionamento della RX in un F3A con parti in carbonio, risolti spostando completamente la posizione della Rx....
Probabilmente non lo saprai mai. E' quasi impossibile che chi ha fatto una scelta ammetta di aver scelto il prodotto sbagliato o non adatto alle sue esigenze.

Il sistema migliore per capire quanto un sistema sia affidabile e' guardare il mercato dell'usato... e vedere quanti vendono un prodotto poco dopo averlo acquistato
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:43   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Il sistema migliore per capire quanto un sistema sia affidabile e' guardare il mercato dell'usato... e vedere quanti vendono un prodotto poco dopo averlo acquistato

bel dato di riferimento!!!
Peccato che vi rientri anche chi ha comprato un sistema e non lo sa gestire!!!

.....lo metterrei sullo stesso piano di quello criticato da te qualche post sopra:
"Valutare poi la qualita' della radio dalla sua diffusione... ecco questo mi lascia perplesso."
Vecchio 13 aprile 10, 23:11   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Probabilmente non lo saprai mai. E' quasi impossibile che chi ha fatto una scelta ammetta di aver scelto il prodotto sbagliato o non adatto alle sue esigenze
Guarda, neanche io voglio offendere nessuno, voglio solo parlarne in maniera "dialettica", cioè cercando di stare ai fatti e ragionando sulle cose.

Come dicevo nell'altro post, secondo me il tuo ragionamento è vago e fumoso come un giallo di E.A.Poe:

Citazione:
Personalmente ritengo (non volevo dirlo per non urtare la sensibilita' di qualcuno) che i satelliti siano una vera complicazione affari semplici, scomodi da usare etc,
qui la cosa può essere una sola: o hai una fusoliera strettissima, e allora posso capire la "complicazione", ma a meno di casi eccezionali, il satellite entra comodamente in fuso o dove deve stare.. (e ti ricordo per l'ennesima volta che ci sono fior fior di spektrum SENZA satelliti e perfettamente full range e con antenne lunghe).
Qui ti rispondo solo con un dato: io (ma ancora prima di me Larry jolly e Panfilo ci ha scritto pure un articolo) ho messo la ar7000 col suo satellite dentro lo sharon, un aliante con una fusoliera strettissima. Quindi il problema non esiste..

Citazione:
Per il discorso programmazione non c'e' sordo piu' di chi non vuol sentire. Molti osannano la DX7 e la Aurora 9 come il Top del TOP. Beh, molto semplicemento NON lo sono, sono una poco piu' che una mediocre, l'altra un po' piu' elevata, ma nemmeno di tanto, per essere chiari.
Che qualcuno sostenesse che la DX7 sia il top del top in fatto di flessibilità di programmazione non ci credo... se è così, si tratta semplicemente di "ignoranza" (nel senso di non conoscenza delle radio che sono sul mercato) tutto qui. Secondo me è semplicemente un malinteso: tante persone che dicono che la dx7 sia il "top" (ma non esistono, dai!) intendono forse dire che sia una radio estremamente performante per il prezzo che costa!
Il discorso è più o meno lo stesso per l'aurora, ottima radio, forse il TOP, ma nella sua fascia! (che non è mediocre, ma medio-alta, checchè se ne dica).

Citazione:
La radio che consiglio ?? Nessuna, consiglio di imparare cosa vuol dire volare, che effetti hanno i comandi e poi... decidere cosa serve.
come dicevo su, come al solito sei vago (per non prendere posizione...?)
Bene, prima impariamo a volare... e nel frattempo? Al modello gli urlo dove deve andare??? Una radio la dovrò pur prendere, no? E si ricomincia con la spirale: Fascia bassa? No, mediocre, inaffidabile, soldi buttati. Fascia alta? No, tanto non la si sa usare, soldi sprecati..

Citazione:
C'e' solo un dato di fatto. in F3j Spektrum non se ne vedono o se ne vedono molto poche, il piu' delle volte in mano a novizi che si avvicinano alla categoria e non hanno ancora capito cosa gli serve. (A parte un paio che le usano per motivi di Sponsor vedi Larry Jolly e Grini).
Beh, questa è una cavolata bella e buona...
A parte che non è vero, ma poi non puoi semplicemente fare una statistica su quelli (i soliti) che fanno le gare, perchè sono 4 gatti. Si sa vita morte e miracoli di ognuno di essi, e le relative preferenze personali, molti addirittura sono ancora con le frequenze, semplicemente perchè (come molti modellisti "della domenica") hanno ancora le rx buone da "consumare" o aspettano un offerta, un gruppo di acquisto e via dicendo. DI CERTO non c'è in f3j un sentore o avvisi o passaparola che in particolare il sistema spektrum sia da evitare su quel particolare tipo di alianti.
E poi, metti pure che jolly sia sponsorizzato (cosa che non mi risulta, ma potrei sbagliare), allora perchè a lui funziona tutto bene? Gli avrebbero dato delle spektrum speciali??
E perchè spektrum, se fosse vero che le sue RX non andassero bene su f3j, sponsorizzerebbe uno che fa proprio F3J??
Sarebbe come darsi la zappa sui piedi!

ps molti che usano spektrum non sono degli sprovveduti, io non mi metto in mezzo per imparzialità, ma sono taaaanti (tamanaco è uno di questi, uno con un bel pò di pelo sullo stomaco...), poi basta vedere su rcgroups, sono ancora di più.

Il vero difetto di spektrum, se vogliamo trovarlo, è quello che una volta era, escludendo i sistemi economici cinesi, la più competitiva coi prezzi, ora che futaba si è (un pò) adeguata e che hitec costa nettamente meno, le cose sono un pò cambiate.
Ma questo è marketing, non tecnica.

Ultima modifica di merengue : 13 aprile 10 alle ore 23:20
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 21:08   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
1) ripeto che non è una gara tra Futaba e Spektrum ma tra i vantaggi di avere o meno un satellite (seconda ricevente)
2) "aut aut" (non out out): letteralemente significa o...o nel senso O questo O quello insomma... non ho capito quale aut aut avrei dato io
3) i numeri poco mi interessano (80% fa questo o quello), dato che la maggior parte di chi pratica quest'hobby non ha nessun tipo di background sulle telecomunicazioni non mi aspetto che installino con cognizione di causa un sistema in 2,4 con i relativi satelliti (tuttora vedo gente volare con le antenne delle TX dritte come fossero dei fucili, figurati se sanno cosa vuole dire polarizzazione di un'antenna)
4) chi ha aperto il post credo cercasse una risposta tecnica, quindi chi sà parli e gli altri non portino la discussio OT (leggendo i vari post si capisce al volo chi porta argomentazioni tecnicamente valide.....)
QUOTO: VORREI SAPERE SE SUL MODELLO (33%), VISTO CHE SONO ALLE PRIME ESPERIENZE CON 2.4 GHZ,DEVO MONTARE O NO I SATELLITI, E IN CASO POSITIVO QUALI E DOVE LI TROVO. GRAZIE
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 18:24   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
spitfire, devi semplicemente montare i satelliti che la tua rx (si parla di spektrum) ha in dotazione!
Se non li ha, non c'è bisogno di prenderne! Punto.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 20:14   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
girando per la rete ho trovato un nuovo test che tra le varie prove riporta anche una verifica sul range confrontando sistemi con e senza satelliti, quà trovate il documento e i risultati:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2048083
Rispondi

Bookmarks