| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
|
Vi metto in contatto con gli interessati (scrivetemi in privato), le radio sono tenute molto bene e la richiesta penso si aggiri intorno alla metà del loro valore (se non meno). Comunque è meglio che ci sentiamo in privato. ciao Roby-JR |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto riguarda il prezzo mi è già capitato di valutare offerte che ho scartato perchè troppo alte , è chiaro che chi vende giustamente vuole ricavare più che puo, molti però non si rendono conto che il prezzo di un oggetto usato di questo tipo (elettronico) non è dato da una semplice riduzione in percentuale su quanto lo si è pagato nuovo all'epoca dell'acquisto, si tratta di beni a forte svalutazione e va fatto riferimento invece (secondo il sottoscritto chiaramente) a quanto lo si può trovare nuovo nel momento che viene rivenduto anche perchè i prezzi del nuovo tendono a scendere invece che salire.Per farti capire mi è stata proposta, non più di due/tre settimane fa, una EVO9 con modulo synth. (solo TX e caricabatterie MPX) di circa due anni a 320 Euro non trattabili, il prezzo era dovuto al fatto che il tipo l'aveva pagata all'epoca circa 500 Euro (da scontrino conservato). Beh, spiacente ma preferisco di gran lunga prenderla nuova ad 80 euro in più, adesso poi che per il solito prezzo è disponibile con ricevente synth. a 9 canali non se ne parla nemmeno .Scusa la curiosità, potrei sapere il motivo di tale disponibilità di TX EVO9 dalle tue parti? Non si è trovato bene nessuno? Che problemi ci sono stati? Ciao | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Sulla cifra non discuto, non sono io a venderle, quindi meglio sentire i proprietari. Il motivo della disponibilità è molto semplice, le radio sono buone, hanno un bel menù ... ecc, ecc ............ poi decidi che è finito il tempo dei giochi e passi a cose serie ![]() Roby-JR |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, si va dal "sono schifezze assolute" al "sono solo dei bei giocattolini" o "buoni oggetti ma la MC4000 è un'altra cosa" (quasi il doppio di prezzo) c'è poi chi le esalta e ne rimane pienamente soddisfatto (io della mia 7 lo sono ma faccio poco testo).Per farti un esempio c'è un post nella sezione Alianti in cui FrancoC. si dichiara indeciso se cambiare la sua MC24 (dai 900 euro in su, a seconda del modello) con una Royal EVO 9. Il mondo è bello perchè vario .... Ciao | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
)Te lo chiedo per pura curiosità... anche per capire in cosa le radio al top possono differire l'una dall'altra.. Io di meglio (intendo _sostanzialmente_ meglio) ho trovato solo la profi 4000. Ho avuto in uso anche la FC28 e l'MC24, beninteso entrambe _ottime_, ma una volta capito il sistema di programmazione MPX tutte le altre sembrano "lente" e precotte. L'MC24 ha un menu versatilissimo (ha moltissime voci) ma è lentissima nel programmare perchè ti fa soffermare molto in qualunque dettaglio. Dell'MC24 mi è piaciuto il fatto di poter fissare le "fasi a tempo", ma è un giochetto che volendo si rimedia anche sulla Evo e che alla fine serve solo in alcune gare. l'FC28 ha il solito menu "mix precotti" anche se ha alcune chicche molto simpatiche, come la possibilità di invertire il trim del gas, l'esponenziale "tipo gas", ecc.. di contro la 4000 ha le curve dei servi a 13 punti, in questo modo stende le altre eliminando il problema alla radice, potendo personalizzare la curva a piacimento. A costo di ripetermi, una volta entrati nella filosofia MPX (che, ammetto, proveniendo da altre marche non è cosa immediata) è difficile che si torni indietro. La gente che vende la evo mi fa pensare al fatto che non abbiano accettato o capito la filosofia di cui sopra... oppure abbiano avuto qualche problema... boh. Ultima modifica di merengue : 20 dicembre 05 alle ore 14:09 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Non avermene Roby, ma l'unica cosa che mi piace delle JR ... è la linea... il software non è certo il top per varsatilità... e poi trovo ridicolo che le radio sono O per aerei O per elicotteri O ecc... ...vabbè, pareri personali... comunque, se sei riuscito a convincere i tuoi amici a passara a JR... sei un ottimo venditore! |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per il complimento, ma guarda che io non ho dovuto fare niente, hanno fatto tutto da soli! | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: per Cantz: i template sono dei modelli "base" dai quali partire, per poi andare a raffinare tutti parametri per renderli adatti al tuo particolare modello. Niente di "strano"... i template ci sono nella maggior parte delle radio.. x la lista di assegnamento. Immaginala come la serie di connettori che hai sulla ricevente, ad es canali dall'uno all'otto. Su ognuno di essi "appoggi" un comando oppure (meglio) un mix. L'esempio più semplice, se vuoi che nel canale 1 ci sia il servo del gas, metti "gas" nella prima posizione, eccetera. La figata è quando metti un mix. Ad esempio, su un aliante 4-flap, si mette il mix ALETT+ (lo stesso su entrambi,è globale!) sugli slot dei due alettoni di estremità, supponiamo il 6 e il 7. Mentre metti FLAP+ sui canali corrispondenti ai flap appunto, supponiamo 3 e 4. Poi vai sul menù "mix" (Esse greca) e regoli le corse dei vari comandi. (Piccola nota: in questo contesto stai regolando i "comandi", che è il passo successivo di regolazione. Per prima cosa devi regolare le corse dei servi ("calibrazione" nel menu servi), in modo che radio consideri queste corse come limiti meccanici.) In questo modo, su ogni parte mobile è possibile applicare un input, ad esempio se vuoi che gli alettoni funzionino ANCHE come flap, regola i valori dell'input "flap" nel mix "AILERON+" oppure se vuoi che i flap funzionino da alettoni e da freni, regola i valori di "Spoiler" e "Alettoni" nel mix "FLAP+". gli input dei "flap", "spoiler" e quant'altro verranno _incanalati_ in tutte quelle parti mobili a cui hai assegnato il mix "FLAP+"! Altro esempio "per assurdo", se il tuo aliante avesse 6 alettoni, che vorresti sui canali 1-2-3-4-5-6, dovresti andare nella lista di assegnamento, mettere "AILERON+" su tutti i canali da 1 a 6, e infine andare a regolare le corse e le altre opzioni varie (snap-flap,...) nella "esse greca"... capito? E' una di quelle cose che è più facile farla che spiegarla... comunque la "potenza" del soft della Evo è qui. PPS: per Porcu: tutto questo bel giochetto NON si può fare sulla Evo7... Ultima modifica di merengue : 20 dicembre 05 alle ore 16:11 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |