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Vecchio 05 aprile 10, 17:17   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
premetto che non me la sono presa , ..ringrazio tutti per la collaborazione.

finalmente comincio a capire il perche' di quello che avveniva in in pratica e che io interpretavo come difetto.
c'e' una differenza di software/hardware che permette di non avere l'impazzimento del segale del ricevitore in assenza di segnale tx o disturbi e sembra che i ricevitori meno costosi ce l'abbiano , mentre quelli piu' costosi no..( vecchia tecnologia contro nuova ???)

devo acquistare un ricevitore aggiuntivo,( vorrei risolvere questo problema con il nuovo ricevitore ) , ma non voglio investire soldi perche' forse conviene cambiare veramente tecnologia e passare ai 2,4 ghz , per cui se si tratta di spendere 10-15 euro ok altrimenti non ne vale la pena
(guardando le varie pubblicita' di ricevitori , ho visto quella riportata sotto ) , che e'di un ricevitore SINTETIZZATO A DOPPIA CONVERSIONE 6 ch ( senza quarzi ) del costo veramente BASSO , e che sembra integri la funzione FAIL SAVE ,
ora sono un po' incerto poiche' mi e' stato detto che questa funzione con la MX12 si deve impostare sul TRASMETTITORE e solo in modalita' PCM e non dipende dalla ricevente . Avete qualche chiarimento in piu' ????
grazie .
In un sistema TX-RX la funzione fail-safe viene naturale solo se la comunicazione è di stampo digitale PCM o ancora meglio interamente digitale 2.4GHz (la ricevente è in grado di rilevare l'errata sequenza di informazioni digitali che riconosce come disturbo ed applica il fail-safe se programmato ..).
Un trasmettitore (Tx) di vecchia tecnologia (VHF-FM) può essere programmato con questa funzione solo nel caso lo si commuti in PCM, sempre che goda di tale commutazione ed ovviamente sia compatibile in PCM anche la ricevente.
Nei trasmettitori di ultima generazione, in 2.4Ghz, il fail-safe è invece normalmente offerto.
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Vecchio 05 aprile 10, 18:17   #12 (permalink)  Top
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scusa se insisto, io non me ne intendo ,..forse parliamo di due cose diverse o io non capisco ???
girando su e-bay, ho visto circuitini FAIL SAVE che si mettono tra ricevitore e servo del GAS ( o altro canale ad es timone DIREZIONE ) , poi con apposita procedura Iniziale si sceglie una posizione del gas , (es minimo.), e la si memorizza .

se al ricevitore viene a mancare il segnale del tx , o il segnale e' disturbato , o la batteria va sotto certi valori , il fail save , non fa altro che portare il servo nella posizione memorizzata in precedenza.
Qualora la trasmissione riprendesse con regolarita' il tutto riprende a funzionare.
il fail save e' esterno e dopo il ricevitore , per cui non capisco cosa c'entri il trasmettitore o la trasmissione in PCM anziche' in PPM . per verificare l'efficienza del fail save bisogna spegnere il trasmettitore.
e quindi possibile che il ricevitore menzionato sopra abbia questa funzione su tutti i canali???
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riceventi per MX12-fail-save-3.jpg  
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Vecchio 05 aprile 10, 18:37   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
scusa se insisto, io non me ne intendo ,..forse parliamo di due cose diverse o io non capisco ???
girando su e-bay, ho visto circuitini FAIL SAVE che si mettono tra ricevitore e servo del GAS ( o altro canale ad es timone DIREZIONE ) , poi con apposita procedura Iniziale si sceglie una posizione del gas , (es minimo.), e la si memorizza .

se al ricevitore viene a mancare il segnale del tx , o il segnale e' disturbato , o la batteria va sotto certi valori , il fail save , non fa altro che portare il servo nella posizione memorizzata in precedenza.
Qualora la trasmissione riprendesse con regolarita' il tutto riprende a funzionare.
il fail save e' esterno e dopo il ricevitore , per cui non capisco cosa c'entri il trasmettitore o la trasmissione in PCM anziche' in PPM . per verificare l'efficienza del fail save bisogna spegnere il trasmettitore.
e quindi possibile che il ricevitore menzionato sopra abbia questa funzione su tutti i canali???
Ciò che ho scritto riguardo il fail-safe, ho verificato ora che, puoi trovarlo anche a pag.24 e 34 del manuale della tua radio, rispettivamente per i casi aeromodello ed elicottero.
Riguardo invece ammenicoli esterni acquistabili separatamente, sono sempre da valutare come estrema soluzione quando le relative funzionalità offerte non sono integrate nel proprio sistema radio.
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Vecchio 05 aprile 10, 20:45   #14 (permalink)  Top
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si ho letto il manuale ed e' come dici te .
grazie per il tempo che hai perso a rispondere.

ciao
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Vecchio 05 aprile 10, 21:08   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
si ho letto il manuale ed e' come dici te .
grazie per il tempo che hai perso a rispondere.

ciao
Tranquillo! Quale tempo perso? E' sempre un piacere "conversare" con un appassionato ..
Buoni voli.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 05 aprile 10 alle ore 21:13
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