Discussione: riceventi per MX12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 18:17   #11 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
premetto che non me la sono presa , ..ringrazio tutti per la collaborazione.

finalmente comincio a capire il perche' di quello che avveniva in in pratica e che io interpretavo come difetto.
c'e' una differenza di software/hardware che permette di non avere l'impazzimento del segale del ricevitore in assenza di segnale tx o disturbi e sembra che i ricevitori meno costosi ce l'abbiano , mentre quelli piu' costosi no..( vecchia tecnologia contro nuova ???)

devo acquistare un ricevitore aggiuntivo,( vorrei risolvere questo problema con il nuovo ricevitore ) , ma non voglio investire soldi perche' forse conviene cambiare veramente tecnologia e passare ai 2,4 ghz , per cui se si tratta di spendere 10-15 euro ok altrimenti non ne vale la pena
(guardando le varie pubblicita' di ricevitori , ho visto quella riportata sotto ) , che e'di un ricevitore SINTETIZZATO A DOPPIA CONVERSIONE 6 ch ( senza quarzi ) del costo veramente BASSO , e che sembra integri la funzione FAIL SAVE ,
ora sono un po' incerto poiche' mi e' stato detto che questa funzione con la MX12 si deve impostare sul TRASMETTITORE e solo in modalita' PCM e non dipende dalla ricevente . Avete qualche chiarimento in piu' ????
grazie .
In un sistema TX-RX la funzione fail-safe viene naturale solo se la comunicazione è di stampo digitale PCM o ancora meglio interamente digitale 2.4GHz (la ricevente è in grado di rilevare l'errata sequenza di informazioni digitali che riconosce come disturbo ed applica il fail-safe se programmato ..).
Un trasmettitore (Tx) di vecchia tecnologia (VHF-FM) può essere programmato con questa funzione solo nel caso lo si commuti in PCM, sempre che goda di tale commutazione ed ovviamente sia compatibile in PCM anche la ricevente.
Nei trasmettitori di ultima generazione, in 2.4Ghz, il fail-safe è invece normalmente offerto.