BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   riceventi per MX12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/169123-riceventi-per-mx12.html)

utentequattro 02 aprile 10 19:50

riceventi per MX12
 
ciao e buona Pasqua a tutti.

ho questa meravigliosa radio e ne sono molto contento. L'unica pecca e ' la ricevente R700 che mi sembra habbia il problema che se non E' alimentato il trasmettitore fa impazzire tutti i servo.
Domanda : e' solo la mia che fa cosi' , oppure no ??.
ho comprato altre riceventi cinesi non (a bassissimo costo ) che vanno egregiamente , e con queste posso accendere o spegnere il trasmettitore , ma i servo rimangono fermi nella posizione in cui si trovavano.
Possibile che una marca cosi' seria come la GRAUPNER non abbia pensato a eliminare questo problema ,
il mio pensiero e': , se in aria la R700 perde per un attimo il segnale, L'AEREO E' FOTTUTO.?? .

c'e' la possibilita' di incrementare il numero dei canali a 8 tramite interruttori aggiuntivi ??? ( non proporzionali)

Una ultima cosa,... la radio e' una 6 canali ,...se acuisto una ricevente ad 8 canali , va bene ugualmente ???
grazie e ciao

marcus6911 02 aprile 10 21:25

sicuramente le tue domande sono un pesce d'aprile!!!! :icon_rofl o no?

vincen.t 03 aprile 10 08:08

Mi sa che vuole scoprire l'acqua calda:icon_rofl

utentequattro 03 aprile 10 18:51

non e' un pesce di aprile.
non capisco il perche' delle vostre risposte.
se mi rivolgo al forum e' per avere delle chiarificazioni e non per prendere in giro la gente.
io non me ne intendo molto , ma vedo che con una radio di marca( R700 ) del costo di circa 70 euro , ed una radio (S... U..) del Costo di circa 7 euro , mi succede quanto descritto.... e chiedo se e' difettoso il mio ricevitore o no , poiche' il funzionamento giusto e' senz'altro quello del ricevitore piu' scarso , e cioe' se il segnale viene perso , tutto rimane come e' fino a nuovo segnale .
grazie e saluti

vincen.t 03 aprile 10 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da utentequattro (Messaggio 2004574)
non e' un pesce di aprile.
non capisco il perche' delle vostre risposte.
se mi rivolgo al forum e' per avere delle chiarificazioni e non per prendere in giro la gente.
io non me ne intendo molto , ma vedo che con una radio di marca( R700 ) del costo di circa 70 euro , ed una radio (S... U..) del Costo di circa 7 euro , mi succede quanto descritto.... e chiedo se e' difettoso il mio ricevitore o no , poiche' il funzionamento giusto e' senz'altro quello del ricevitore piu' scarso , e cioe' se il segnale viene perso , tutto rimane come e' fino a nuovo segnale .
grazie e saluti

Saluti il perchè delle nostre risposte e dato dal fatto che le domande sono un pò strane scusami per quanto riguarda i movimenti impazziti dei servi con la tx spenta è normale devi sempre accendere la radio prima della ricevente per quanto riguarda dal mettere canali aggiuntivi non proporzionali si può fare sicuramente ma a sto punto ti conviene vendere questa radio e prendere una più completa che fa a caso tuo

utentequattro 03 aprile 10 19:33

grazie per la risposta

a volte mi dimentico di accendere prima il trasmettitore , .

il fatto e' che forse le altre riceventi hanno gia' incorporato nel software quella funzione chiamata "fail save ???" non solo su un canale , ma su tutti i canali ??
e' possibile applicare un "fail save" all'esterno della radioR700 ??... (mi preoccupo dell'integrita' del modello e ....SE PERDE IL SEGNALE IN VOLO .... se si puo' fare con qualche device , ben venga ).

per questo che chiedo al forum se qualcuno ha gia' usato qualche cosa.
chiedo inoltre se sapete a chi rivolgersi per eventuali modifiche del tx per canali aggiuntivi , e se una radio a 8 canali funziona bene con tx a 6 canali MX12 .
GRAZIE

vincen.t 03 aprile 10 20:39

Quella funzione e indipendente dalla marca della ricevente che usi l'importante che sia PCM non PPM come la R 700 e la devi impostare dal software della radio

marcus6911 04 aprile 10 11:29

se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa,non era mia intenzione prendere in giro nessuno.il fatto è che un utente con oltre 100 messaggi all'attivo facesse una domanda del genere mi suonava strano dato che si era in tempo di pesce d'aprile.
1)Oltre alle risposte che gia ti sono state date aggiungo che la procedura di spegnimento è" prima il modello e poi la tx."
2)certo che puoi usare rx 6ch con tx 8ch.Ricorda solo di usare i quarzi compatibili con la rx
3)per l'aggiunta degli stick non ti posso aiutare.

AlexTG 04 aprile 10 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da utentequattro (Messaggio 2003540)
ciao e buona Pasqua a tutti.

ho questa meravigliosa radio e ne sono molto contento. L'unica pecca e ' la ricevente R700 che mi sembra habbia il problema che se non E' alimentato il trasmettitore fa impazzire tutti i servo.
Domanda : e' solo la mia che fa cosi' , oppure no ??.
ho comprato altre riceventi cinesi non (a bassissimo costo ) che vanno egregiamente , e con queste posso accendere o spegnere il trasmettitore , ma i servo rimangono fermi nella posizione in cui si trovavano.
Possibile che una marca cosi' seria come la GRAUPNER non abbia pensato a eliminare questo problema ,
il mio pensiero e': , se in aria la R700 perde per un attimo il segnale, L'AEREO E' FOTTUTO.?? .

c'e' la possibilita' di incrementare il numero dei canali a 8 tramite interruttori aggiuntivi ??? ( non proporzionali)

Una ultima cosa,... la radio e' una 6 canali ,...se acuisto una ricevente ad 8 canali , va bene ugualmente ???
grazie e ciao

Per volare in sicurezza è bene attivare la funzione di FAIL SAFE, cioè tu dici alla ricevente cosa deve fare se perde (anche per un attimo) il segnale della trasmittente. In sostanza, normalmente imposti di tenere il motore basso e di tenere i servi nella posizione in cui erano prima di perdere segnale, in modo tale che se il blackout dura poco recuperi tutto, altrimenti scende e comunque non accelera o da comandi a caso.
Per questo, la radio che hai va bene ma la ricevente no perchè devi andare in PCM.
Se ti interessa, ho due riceventi PCM per questa radio che ormai uso solo per il simulatore, dato che volo in 2,4 GHz, quindi potrei vendertene una, nel caso scrivimi un messaggio privato.

PS: il numero di canali resta quello che è.

utentequattro 05 aprile 10 16:12

1 Allegato/i
premetto che non me la sono presa , ..ringrazio tutti per la collaborazione.

finalmente comincio a capire il perche' di quello che avveniva in in pratica e che io interpretavo come difetto.
c'e' una differenza di software/hardware che permette di non avere l'impazzimento del segale del ricevitore in assenza di segnale tx o disturbi e sembra che i ricevitori meno costosi ce l'abbiano , mentre quelli piu' costosi no..( vecchia tecnologia contro nuova ???)

devo acquistare un ricevitore aggiuntivo,( vorrei risolvere questo problema con il nuovo ricevitore ) , ma non voglio investire soldi perche' forse conviene cambiare veramente tecnologia e passare ai 2,4 ghz , per cui se si tratta di spendere 10-15 euro ok altrimenti non ne vale la pena
(guardando le varie pubblicita' di ricevitori , ho visto quella riportata sotto ) , che e'di un ricevitore SINTETIZZATO A DOPPIA CONVERSIONE 6 ch ( senza quarzi ) del costo veramente BASSO , e che sembra integri la funzione FAIL SAVE ,
ora sono un po' incerto poiche' mi e' stato detto che questa funzione con la MX12 si deve impostare sul TRASMETTITORE e solo in modalita' PCM e non dipende dalla ricevente . Avete qualche chiarimento in piu' ????
grazie .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002