| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Futaba funziona. Non serve il fly log. e se a qualcuno serve, dopo che ho sfasciato il modello sai dove glielo infilo io il fly log? Se qualcuno è attratto da gadget come satellitini, fly log, telemetrie problema suo. A furia i correre dietro a ste cose, che commercialmente pure faranno tutti, si perde di vista quello che una radio deve fare. Far volare il modello, senza tradirti, senza obbligarti a posizionare satellitini (nelle fuso strette voglio vedere come ce li metti) e senza badar troppo a come l'antenna casca mentre voli. Se la nuova strada deve esser più complicata della vecchia.. teniamoci la vecchia! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Robbè tu hai sicuramente ragione su futaba..nun se discute...ma "personalmente" è una radio che non ho mai digerito a livello di "gestione menù". Volo da anni con radio JR senza alcun problema...questo dello scoppio è il mio primo crash "senza motivo apparente".Ieri ho fatto le prove di portata del modulo a 2.4 ..risultato..a terra con radiocomando in mano in posizione di pilotaggio e modello in mano ad altezza "braccio alzato" raggiungo senza problemi 800 metri (dopo ho trovato un fiumiciattolo e non potevo proseguire ![]() ), ergo il modulo sembra funzionare ![]() Quindi la problematica sarà altro avrò fatto qualche cappella nel sistemare le cose in fuso.Un caro saluto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
ammettiamo che il primo incidente sia imputabile al regolatore alla frutta. hai parlato di una ar5000.....era montata sullo scoppio? non ne parlano molto bene di questa rx. io stesso volevo prenderla perche indicata come portata piena ma poi mi sono chiesto perchè costasse così poco ![]() e indagando ho deciso che non è affidabile. mi dispiace ma come dice Renzo meglio spendere di più. Ultima modifica di pragamichele : 26 marzo 10 alle ore 17:20 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
anch'io non davo peso a come cadevano le antenne, sia che fossero le due da 30 cm oppure la singola corta da 5, sto parlando di rx assan, invece devo ricredermi e di non poco, sabato scorso nel far volare un vecchio modello con una rx con le antennine lunghe messe in maniera disordinata in fusoliera di balsa il modello a fondo pista circa 250 mt ha deciso di andarsene per i fatti suoi, è intervenuto il fail save e in cerchio un pò picchiato si è infilato in un vigneto, ho rotto solo l'elica roba da non crederci, fatte le prove a terra in effetti a un 100 mt + o - il modello perdeva il segnale, ho fatto due buchi sulla fusoliera e le ho messe a 90° con la netta sensazione di sentire la sicurezza di avere il modello sotto controllo, ho rischiato di mandarlo quasi in orbita e non ho avuto nessun problema, era la prima volta che usavo questa rx, prima usavo il tipo con la singola antennina bianca da 3 cm e non mi ero mai preoccupato di tutto ciò, anche perche ovviamente non sarei mai riuscito ne a portarla fuori ne a metterla a 90, in conclusione direi che tutti sono dei ottimi prodotti indifferentemente dalla marca, bisogna spenderci un pò di tempo per la loro collocazione come da manuale, ciao
__________________ pagina fb volarepadovarc |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
In 4 anni di prove ne ho fatte di ogni colore. Credo più di qualunque altro su sto forum. Antenne messe come capita, sbattute sulle centraline dei motori benzina e su regolatori elettrici, dentro fusoliere in carbonio (full o metà carbonio). distanze impossibili ad occhio nudo e fino a 300 metri con il tasto TEST per prove di distanza a potenza ridotta.. Buon divertimento con le vostre stregonerie ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se proprio ti senti tirato in causa..... Vedo che andate proprio a cercare rogne, spero che non vi capiti mai niente di grave. Non credo che futaba nel manuale dia queste indicazioni. Continuate cosi, ma rimanete nel vostro campo! E soprattutto finiscila di sporcare questa discussione con argomentazioni non attinenti. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |