| |
| | #2 (permalink) Top |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Ho capito.....vuoi portarmi la Simprop per l'operazione "martellamento!D'altro canto,come tu ben sai specialmente il Fermi(e non solo) tante trivellazioni in cerca di petrolio con quelle radio sono state fatte ! Devo onestamente dire che erano in buona compagnia di altre marche. Abbiamo avuto ....un bel coraggio!Giorgio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
La radio all'accensione funziona bene poi dopo qualche minuto inizia a dare i numeri, ma se la spegni e la riccendi subito quando da i numeri, continua a darli? Hai provato con una rx differente per capire se il problema è la tx o la rx? Secondo me potrebbe dipendere da qualche condensatore, oppure è starata la centratura della frequenza, quindi a "freddo" la frequenza è al limite ma ancora rientra sul range accettato, appena inizia a lavorare il leggero spostamento dalla deriva termica basta per non farla andare. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao! Grazie della risposta...! Se spengo e riaccendo la radio pare che tutto funzioni normalmente, anche se i problemi iniziano di nuovo dopo un intervallo di tempo minore rispetto al primo... Ho ipotizzato anch'io che si tratti di un condensatore, ma non saprei come provarlo... Non ho potuto provare con un'altra rx perchè ne sono sprovvisto. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Questa "deriva di frequenza" può essere causata dal condensatore? Grazie.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Marco, Ciao Maurizio, Purtroppo non ho idea di che cosa sia la deriva di frequenza, e soprattutto non so come intervenire sulla radio per capire quale sia l'elemento non funzionante...una volta individuato quello, dovrebbe essere relativamente facile..spero! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Per capire se è il transistor di potenza, prova nei primi minuti in cui funziona bene ad allontanarti 100 metri, se continua a funzionare il finale è buono. Nei condensatori elettrolitici stando fermi si asciuga l'elettrolita quindi potrebbero causare problemi, ma il sistema più veloce per verificarlo è sostituirli tutti. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio Marco, Farò questa prova al più presto. Speriamo non sia un problema al finale, perchè da quel poco che so una riparazione o la sostituzione dovrebbe essere complessa. Appena fatta la prova proverò a sostituire tutti i condensatori elettrolitici. Devo sostituire anche quelli della ricevente?Immagino di si, potrebbero aver sofferto dello stesso problema. Grazie ancora, ti aggiornerò presto sull'esito della prova. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |