| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Questa "deriva di frequenza" può essere causata dal condensatore? Grazie.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao Marco, Ciao Maurizio, Purtroppo non ho idea di che cosa sia la deriva di frequenza, e soprattutto non so come intervenire sulla radio per capire quale sia l'elemento non funzionante...una volta individuato quello, dovrebbe essere relativamente facile..spero! |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Per capire se è il transistor di potenza, prova nei primi minuti in cui funziona bene ad allontanarti 100 metri, se continua a funzionare il finale è buono. Nei condensatori elettrolitici stando fermi si asciuga l'elettrolita quindi potrebbero causare problemi, ma il sistema più veloce per verificarlo è sostituirli tutti. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio Marco, Farò questa prova al più presto. Speriamo non sia un problema al finale, perchè da quel poco che so una riparazione o la sostituzione dovrebbe essere complessa. Appena fatta la prova proverò a sostituire tutti i condensatori elettrolitici. Devo sostituire anche quelli della ricevente?Immagino di si, potrebbero aver sofferto dello stesso problema. Grazie ancora, ti aggiornerò presto sull'esito della prova. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buon lavoro. PS. Hai poi trovato il sinatti giusto eh?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti... Ho fatto subito la prova (ripetuta alcune volte) che mi ha consigliato marco...ecco i risultati: Appena accesa la radio e verificato velocemente il funzionamento mi sono allontanato...dopo pochi passi i servi hanno iniziato a muoversi senza controllo, allontanandomi ulteriormente una cinquantina di metri, i servi si fermano completamente come se mancasse del tutto il segnale. Tornando indietro nella maggior parte dei casi la radio non "riallaccia" il segnale e non da segno di vita. Raramente tornando indietro ho ripreso il controllo dei servocomandi... ![]() Temo che il problema non sia di poco conto, a questo punto... Allego alcune foto della radio... |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
La cosa è strana. Se dipendesse dalla potenza erogata insufficiente, dovrebbe riprendere il segnale quando ti avvicini. Anche se il finale fosse bruciato, a distanza molto ravvicinata la ricevente dovrebbe comuque captare il segnale. Sembra propio che slitti in frequenza, ma magari stò prendendo una cantonata, non hai qualche amico che abbia un frequenzimetro o un oscilloscopio da 100Mhz ? Grazie per "il sinatti giusto" ma attenzione che c'è un altro sinatti in giro, mio padre che se ci si mette, fa il c..o a tutti su queste cose !!! |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 marzo 10 alle ore 00:14 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |