Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 15, 00:20   #4301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
per fortuna non c'è aggiornamento. Tutto funziona alla grande
grazie!!!
__________________
Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 14:28   #4302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
seleziona interruttore.INI

ciao a tutti, cercando di impostare un drone per la prima volta, vorrei assegnare un interruttore alla modalità di volo, ma quando vado su SELEZIONA INTERRUTTORE, sono tutti su INI, e premo il cursore, lampeggia, ma ruotando il rullo non cambia,..mi ci sto impazzendo! grazie per ogni risposta
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 14:47   #4303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Vuol dire che nel menu non hai abilitato i modi di volo.
Di default ce n'è uno solo, se assegni un interruttore a 3 posizioni automaticamente vengono abilitate fino a 3 modalità.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 19:37   #4304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Vuol dire che nel menu non hai abilitato i modi di volo.
Di default ce n'è uno solo, se assegni un interruttore a 3 posizioni automaticamente vengono abilitate fino a 3 modalità.
posso assegnare solo i carrelli, e AUX2, scambiandoli reciprocamente e basta! gli altri sono tutti bloccati su INI
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 23:37   #4305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
anche ben oltre la portata alla quale puoi vedere il modello!
PS: ho avuto per le mani la DX8 Gen. 2 di un amico: come programmazione c'è un abisso rispetto alla Gen.1 contro: il display con caratteri molto piccoli.... poi non supporta più il DSm2 ma solo RX DSMX e non si può fare upload per importare modellli con la SD dalla gen1 a questa: programmazione differente.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 gennaio 17 alle ore 23:43
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 18:25   #4306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vackor 11
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 86
Immagini: 5
Spektrum comando motore invertito

Ho un problema con la Spektrun DX 8 2 gen, che riguarda la posizione della closc quando eseguo il binding . Premetto che per una mia vecchia abitudine (causata da un vecchio articolo di Benito Bertolani) ho adottato la posizione del minimo motore con la closc in alto e non in basso come la quasi totalità dei modellisti attuali .
Accendo la radio e vado ad invertire il comando motore e dopo mi avverte che devo rifare il binding per aggiornare il failsef . Esco da questa regolazione spengo la radio porto la closc in alto e quando accendo premendo il tasto bind mi appare la scritta attenzione motore al max e non mi permette di fare il bind , memorizzando questa posizione per il minimo .
Nel manuale della radio dice che si può invertire anche il canale del motore, ma quando lo fai non puoi fare il binding successivo . Qualcuno ha avuto esperienze in merito ed è riuscito a risolverle ?
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 17, 17:45   #4307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
Ho un problema con la Spektrun DX 8 2 gen, che riguarda la posizione della closc quando eseguo il binding . Premetto che per una mia vecchia abitudine (causata da un vecchio articolo di Benito Bertolani) ho adottato la posizione del minimo motore con la closc in alto e non in basso come la quasi totalità dei modellisti attuali .
Accendo la radio e vado ad invertire il comando motore e dopo mi avverte che devo rifare il binding per aggiornare il failsef . Esco da questa regolazione spengo la radio porto la closc in alto e quando accendo premendo il tasto bind mi appare la scritta attenzione motore al max e non mi permette di fare il bind , memorizzando questa posizione per il minimo .
Nel manuale della radio dice che si può invertire anche il canale del motore, ma quando lo fai non puoi fare il binding successivo . Qualcuno ha avuto esperienze in merito ed è riuscito a risolverle ?
ciao
invertire il canale del motore non vuol dire che poi puoi accendere la radio
con lo stick al massimo,e ovvio che la radio di da allarme,le ultime spektrum sono tutte cosi.
mi pare di ricordare che nessuna radio spektrum ha tale funzione di ribalatare il comando dello stik da basso a alto come le passate futaba"le ultime non so".
le cose sono due:
puoi provare a escludere i allarmi "dovrebbe essere possibile"poi pero
questa utilissima funzione non puoi piu usarla.
o apri la radio e inverti i due fili estremi del pottenziometro,ma ricorda che poi hai il trim contrario.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 17, 23:51   #4308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Salve, provo a postare qui il mio problema, avendo la DX8 g2. Vorrei che una volta decollato possa tramite interruttore alzare leggermente il minimo per evitare eventuali spegnimenti.
Grazie
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 13:40   #4309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da staiaccapi Visualizza messaggio
Salve, provo a postare qui il mio problema, avendo la DX8 g2. Vorrei che una volta decollato possa tramite interruttore alzare leggermente il minimo per evitare eventuali spegnimenti.
Grazie
be spulciare un po nelle istruzioni nooo?
devi impostare una curva gas su un interruttore ,quello che preferisci.
poi imposti una curva che non parte da 0.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 22:10   #4310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
invertire il canale del motore non vuol dire che poi puoi accendere la radio
con lo stick al massimo,e ovvio che la radio di da allarme,le ultime spektrum sono tutte cosi.
mi pare di ricordare che nessuna radio spektrum ha tale funzione di ribalatare il comando dello stik da basso a alto come le passate futaba"le ultime non so".
le cose sono due:
puoi provare a escludere i allarmi "dovrebbe essere possibile"poi pero
questa utilissima funzione non puoi piu usarla.
o apri la radio e inverti i due fili estremi del pottenziometro,ma ricorda che poi hai il trim contrario.
ciao
Provare a fare la curva gas invertita ?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002