| |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Logico che farla scendere a 3V e rischioso, anche se da valutare la qualità delle batterie! Per ritorna in tema... Per come ho impostato io l'allarme, a 19,8 sono in tutta sicurezza in 3,3 per cella! Ciò significa che dopo l'allarme sarebbe consigliabile l'attereaggio! Ciò non toglie che si dovrebbero poter inserire valori superiori! Come ho tempo provo a verificare oltre quale soglia di V i parametri ritornano in configurazione 7S! Ho pensato anche se lui vede valori troppo alti, ritiene che si tratti di una 7S... D'altronde e assurdo impostare un 6S con voltaggio minimo in allarme oltre i 21V.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
![]() ![]() mah sinceramente faccio sempre più fatica a capire la logica spektrum | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Per il 6S, il Vmin è 20,2V (3,37V per elemento - direi più che in sicurezza); oltre questo valore, commuta a 7S. Io credo che abbiano impostato queste soglie per scongiurare errori di "collegamento" di LiPo con un numero di elementi diversi da quelli voluti. Infatti, a 1S e a 2S si può arrivare a 0,1V meno della soglia di Vmax. Le "limitazioni" iniziano a 3S.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Allora la mia ipotesi di commutamento automatico aumentando troppo il valore minimo V, non era così assurda! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
| Citazione:
Citazione:
Colgo l'occasione per un piccolo OT: ho il buzzer impostato a 3.4 (lo alzereste?) una batteria, moderatamente gonfia, suona 2\3 minuti prima delle altre, ma quando la "smonto" segna 3,8 su tutte le celle e si ricarica in meno tempo (le altre batt durano di più e quando suona il buzzer segnalano 3.5\3.6). Dite che la devo considerare "a rischio"?
__________________ ![]() ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! ![]() | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |