Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 10:27   #3461 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Data registr.: 10-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
sentiamo,

chi e passato alla 2.06?
io, ma non l'ho usata molto dopo l'upgrade, sto settando un 500.
ho visto però che chiede l'update di tutti i modelli (immagino per la verifica dei "limit" o "subtrim"), ma qualche esperto potrà essere di sicuro più preciso di me.
Vecchio 02 ottobre 12, 11:33   #3462 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
A me ha chiesto di confermare 2 dei 3 modelli che ho sulla radio, comunque domenica ho provato il mio 450 ed il mio 500 fbl e tutto e andato per il meglio, nessun problema e collaudo perfetto con i parametri del vecchio firmware confermati al nuovo senza nessuna modifica.
Al piu presto spero di provare il mio 600 fbl al campo visto che al banco mi e sembrato tutto ok pur non avendomi chiesto di confermare questo modello dopo l'up.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 12:12   #3463 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Data registr.: 10-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
A me ha chiesto di confermare 2 dei 3 modelli che ho sulla radio, comunque domenica ho provato il mio 450 ed il mio 500 fbl e tutto e andato per il meglio, nessun problema e collaudo perfetto con i parametri del vecchio firmware confermati al nuovo senza nessuna modifica.
Al piu presto spero di provare il mio 600 fbl al campo visto che al banco mi e sembrato tutto ok pur non avendomi chiesto di confermare questo modello dopo l'up.
a me lo ha chiesto di tutti (quelli che ho provato fino ad ora), in uno addirittura l'ha chiesto anche alla seconda accensione, forse lo fa solo in quelli con settaggi particolari?
anch'io non ho modificato nulla in fase di conferma, ma alcuni settaggi (subtrim e limit) li avevo modificati e non ho ancora controllato se li ha gestiti correttamente.
deduco però dalle tue parole che dovrebbe averlo fatto in automatico (reimpostare il tutto come prima).
Vecchio 02 ottobre 12, 13:59   #3464 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Cerco di fare un pochino di chiarezza :

1. La V.2.06 corregge in automatico i problemi dei modelli (creati con versioni fino alla V.2.04) che hanno almeno un canale in reverse;
2. La correzione è proposta e deve essere accettata dall’utente;
3. Se si è già provveduto alla correzione manualmente mentre si utilizzava la V.2.05, basta selezionare “cancella” quando AirWare propone di farla in automatico.

Quindi, se non avete modelli con almeno un canale in reverse, AirWare 2.06 non vi chiederà nulla.

Il mio consiglio è di accedere a tutti i vostri modelli e:
 nel caso non abbiate corretto manualmente il problema dei canali in reverse, accettare e confermare la correzione automatica;
 nel caso abbiate corretto manualmente il problema dei canali in reverse, rifiutare selezionando e cliccando su “cancella”.
 fatto tutto ciò, verificate che tutto sia OK prima di far volare il modello (ma questo si deve sempre fare ... o no? )

Ultima annotazione: AirWare marca i file dei modelli, sia quelli corretti in automatico che quelli per i quali avete scelto di non procedere alla correzione in automatico. Quindi, non vi riproporrà più la correzione, anche se sbagliate e scegliete di non correggere quello che invece era da correggere . Dovrete quindi correggerlo a mano.
Vecchio 04 ottobre 12, 20:09   #3465 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Secondo voi...

Mi capita un crash ... ritengo per perdita del segnale .. comunque -- è mancato...
per fortuna ero in fase di inizio volo..

Visto che, ad un successivo controllo, mi ritrovo il satellite spento, mentre con altra rx si accende regolarmente.. secondo voi può essere questa la causa della ..mancanza ?

Il fatto che il satellite era ed è spento indica un problema ? Riterrei di sì ! Ad ogni buon conto ho già informato il negozio per la sostituzione.. come posso fidarmi..

Che ne dite ?

ciao

N.B. Trattasi di AR6210
Vecchio 04 ottobre 12, 23:27   #3466 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Mi capita un crash ... ritengo per perdita del segnale .. comunque -- è mancato...
per fortuna ero in fase di inizio volo..

Visto che, ad un successivo controllo, mi ritrovo il satellite spento, mentre con altra rx si accende regolarmente.. secondo voi può essere questa la causa della ..mancanza ?

Il fatto che il satellite era ed è spento indica un problema ? Riterrei di sì ! Ad ogni buon conto ho già informato il negozio per la sostituzione.. come posso fidarmi..

Che ne dite ?

ciao

N.B. Trattasi di AR6210
Be se ora e morto blocca anche la rx principale?
Chiedo,perché non mi è mai successo.

Pero e buona cosa dopo il crash,vedere cosa dice il led della rx,
Prima di spegnerla,avrebbe aiutato non poco.
Vecchio 05 ottobre 12, 08:28   #3467 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Be se ora e morto blocca anche la rx principale?
Chiedo,perché non mi è mai successo.

Pero e buona cosa dopo il crash,vedere cosa dice il led della rx,
Prima di spegnerla,avrebbe aiutato non poco.
Lo sò ma il beastx spingeva i servi e ho tolto subito corrente..

Comunque il satellite è ok, funziona con altra rx, la ricevente si accende e non mi interessa sapere se funziona perchè non mi fido più...

Oggi provo a lungo se altra rx con il satellite di cui parliamo è ok..

ciao
Vecchio 05 ottobre 12, 11:06   #3468 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Sei certo del cavetto RX <-> satellite?
Vecchio 05 ottobre 12, 12:22   #3469 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Giusto per analisi e informazione....

Ho scoperto che esistono 2 versioni di AR7000....
Quella vecchia:
Niente Failsafe su tutti i canali e, sopratutto, blocco della ricevente nel caso si stacchi il satellite

Quella nuova:
Failsafe opzionale su tutti i canali e ricevente funzionante senza problemi se si stacca il satellite...

Unico modo per distinguerle che ho trovato è quella di provare a settare il failSafe su tutti i canali (Bind Plug inserito, attacca la batteria alla RX, stacca il bind Plug, accendi il Tx in Bind con i comandi messi come li vuoi in failsafe)!!!
Se, spegnendo la TX, si spegne solo il motore ma i servi rimangono nell'ultima posizione è una RX vecchia... se si muovono nella posizione di FailSafe, allora è una nuova!!!

Verifica che, magari, anche quella ricevente non abbia problemi in caso si stacchi il satellite (magari il cavetto Satellite-RX è danneggiato e fà saltare l'alimentazione... come è successo a me fortunatamente in laboratorio)!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 16:45   #3470 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
A me risulta che tutte le ar7000 hanno il fail safe! potrei sbaglire ma non credo.
Invece per quanto riguarda il satellite, confermo che la 7000 senza non funziona.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks