20 luglio 12, 21:45
|
#10 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Quello l'avevo detto anch'io, ma la calibratura ha buon esito sullo zero, non sul fine corsa.
Forse è bene spiegare il mio problema che credo sia unico.
Lo stick del gas, senza i fermi, arriva al massimo limite meccanico azionandolo a mano, ma togliendo il dito torna indietro un pochino, cioè non ci stà al massimo.
Pensavo fosse un problema di fili dei potenziometri, ma aperta e controllata, non sono riuscito a trovare la causa.
Allora ho pensato di utilizzare la calibrazione, senza estendere al suo massimo meccanico il throttle, ma non funziona, perché il 100% lo raggiunge al massimo meccanico e quando torna indietro sta al 98%.
Non la capisco questa cosa, anche perché se rimetto i fermi limitando l'escursione del throttle, la calibrazione lavora correttamente rilevando la limitazione dell'escursione.
La cosa non mi da fastidio, ma al limite potrei rimontare i fermi sul throttle, infatti questa incertezza nel finecorsa prima di rimuoverli non me la ricordo. | Capisco ma secondo me ti stai facendo un problema che si è presente ma in pratica non fa nulla! Se Spektrum non avesse messo le percentuali sulle corse dei servi nessuno se ne sarebbe accorto o almeno in pochi. Anche la mia radio su alcune escursioni ha una tolleranza del 2% ed invece di arrivare al 100 si ferma a 98 se non forzando meccanicamente lo stick ma In pratica non cambia nulla per quel 2 % . Se poi proprio sei di quelli che lo vuole puoi lavorare sul menù servo setup alla voce corsa e risolvi così!
|
| |