Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 18:46   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
cavolo e quindi se non mi trovano lascieranno suppongo un avviso ....poi quante volte ripassano ?
non so se lasciano un avviso,bisogna chiedere a chi e' gia' successo.
poi al limite telefoni alla gls e' ti metti d'accordo.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 14:42   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
gls

sono passati l'altro giorno a prenderla , speriamo bene .....mi comunicheranno qualcosa dalla Horizon o devo solo aspettare la riconsegna a casa ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 14:46   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
dx5e in sostituzione momentanea dx8

ho una dx5e che adopero solo con il simulatore , potrei intanto usarla per qualche voletto con il mio mini discus che monta una rx ar6100e ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 17:25   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
sono passati l'altro giorno a prenderla , speriamo bene .....mi comunicheranno qualcosa dalla Horizon o devo solo aspettare la riconsegna a casa ...
ti passano 10gg circa. se non dovesse tornare contattali.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 17:28   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
sono passati l'altro giorno a prenderla , speriamo bene .....mi comunicheranno qualcosa dalla Horizon o devo solo aspettare la riconsegna a casa ...
okkio alla horizon, io l'ho mandata via perfetta e me l'hanno rimandata uno schifo. Ci ho distrutto il mio miglior aereo e quasi facevo vuori mia figlia.
In pratica, al ritorno, dato che avevano aggiornato il firmware della parte RF, non quello del software di gestione (che si può aggiornare da soli), la radio non faceva più il binding. Le 7 riceventi già bindati precedentemente funzionavano , ma se si provava a rifare il binding, la trasmittente era praticamente MORTA.
Sono andato in volo lostesso con una delle 7 riceventi ancora funzionanti e ahimè, ho scoperto che, oltre a non fare più il binding era successa un'altra cosa molto divertente :
la portata si era drasticamente ridotta dai 1000 metri standard ai ....... 10 metri, quindi diciamo che si era ridotta del 99 %.
Ovviamente la scoperta è stata fatto con il mio miglior aereo in volo, che appena decollato ha immediatamente bloccato tutti i servi (non ricevendo più il segnale), non ha fatto intervenire il FAIL SAFE e mi ha piantato il modello a tutto gas a 5 metri da mia figlia.

Alla Horizon, appena descritto il fatto, mi hanno detto "NON è POSSIBILE" e poi è iniziato uno scambio epistolare degno di uno scrittore di romanzi.

Alla fine me l'hanno ripresa, se la sono tenuta quasi un mese e me l'hanno restituita senza neanche un biglietto, non dico di scuse, ma almeno con la descrizione di cosa diavolo avevano fatto, cosicché potesse essere di aiuto ad altri.

MAI PIU HORIZON HOBBY........ MAI PIU !!!

Luca
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 21:47   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Penso che prima di tutto venga la sicurezza!!!

Come scritto da un mio caro amico nonché compagno di voli in altro post, riporto quanto noi eseguiamo ad ogni nuova variazione/collaudo di apparati radio, riceventi, velivoli.


********
Ho il sospetto che la procedura di controllo della portata (che in inglese viene spesso chiamata Range-check.....), si passata di moda

Nei campi di volo che frequento mi pare di essere l'unico fesso che si mette a scarpinare in lungo e in largo per il campo con la trasmittente in mano.......mentre tutti se la ridono a crepapelle.

....in ogni modo bisogna ricordarsi che anche in 2,4 GHz., il controllo di portata è un sistema ideale per verificare eventuali problemi di posizionamento della ricevente e della batteria.

Molti dei crash che ho visto (e che ho avuto....), si potevano evitare con un range-check.

Buone passeggiate....
*******



Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 23:16   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
okkio alla horizon, io l'ho mandata via perfetta e me l'hanno rimandata uno schifo. Ci ho distrutto il mio miglior aereo e quasi facevo vuori mia figlia.
In pratica, al ritorno, dato che avevano aggiornato il firmware della parte RF, non quello del software di gestione (che si può aggiornare da soli), la radio non faceva più il binding. Le 7 riceventi già bindati precedentemente funzionavano , ma se si provava a rifare il binding, la trasmittente era praticamente MORTA.
Sono andato in volo lostesso con una delle 7 riceventi ancora funzionanti e ahimè, ho scoperto che, oltre a non fare più il binding era successa un'altra cosa molto divertente :
la portata si era drasticamente ridotta dai 1000 metri standard ai ....... 10 metri, quindi diciamo che si era ridotta del 99 %.
Ovviamente la scoperta è stata fatto con il mio miglior aereo in volo, che appena decollato ha immediatamente bloccato tutti i servi (non ricevendo più il segnale), non ha fatto intervenire il FAIL SAFE e mi ha piantato il modello a tutto gas a 5 metri da mia figlia.

Alla Horizon, appena descritto il fatto, mi hanno detto "NON è POSSIBILE" e poi è iniziato uno scambio epistolare degno di uno scrittore di romanzi.

Alla fine me l'hanno ripresa, se la sono tenuta quasi un mese e me l'hanno restituita senza neanche un biglietto, non dico di scuse, ma almeno con la descrizione di cosa diavolo avevano fatto, cosicché potesse essere di aiuto ad altri.

MAI PIU HORIZON HOBBY........ MAI PIU !!!

Luca
A dir poco scandaloso!!!!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 16:28   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StormRider
 
Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
In pratica, al ritorno, dato che avevano aggiornato il firmware della parte RF, non quello del software di gestione (che si può aggiornare da soli), la radio non faceva più il binding. Le 7 riceventi già bindati precedentemente funzionavano , ma se si provava a rifare il binding, la trasmittente era praticamente MORTA.
Sono andato in volo lostesso con una delle 7 riceventi ancora funzionanti e ahimè, ho scoperto che, oltre a non fare più il binding era successa un'altra cosa molto divertente :
la portata si era drasticamente ridotta dai 1000 metri standard ai ....... 10 metri, quindi diciamo che si era ridotta del 99 %.
Ovviamente la scoperta è stata fatto con il mio miglior aereo in volo, che appena decollato ha immediatamente bloccato tutti i servi (non ricevendo più il segnale), non ha fatto intervenire il FAIL SAFE e mi ha piantato il modello a tutto gas a 5 metri da mia figlia.
Luca
O Luca, permettimi di dire quello che hanno pensato tutti leggendo la tua esperienza, e lascaiti dire che non sei molto fino
A parte l'assistenza che come hai detto è di scarsa qualità, sei hai notato problemi con le riceventi e il binding non provi nemmeno a fare un range test su quelle che ti "funzionavano"??? Ma sopratutto dopo avere visionato questi problemi provi il tuo modello più costoso????

Na furbata
StormRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 17:21   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da StormRider Visualizza messaggio
O Luca, permettimi di dire quello che hanno pensato tutti leggendo la tua esperienza, e lascaiti dire che non sei molto fino
A parte l'assistenza che come hai detto è di scarsa qualità, sei hai notato problemi con le riceventi e il binding non provi nemmeno a fare un range test su quelle che ti "funzionavano"??? Ma sopratutto dopo avere visionato questi problemi provi il tuo modello più costoso????

Na furbata
a parte che "mio miglior aereo" non significa quello piu costoso..... e poi siamo alle solite.... qualcuno segnala che ha ricevuto una pessima , anzi, non ho parole per descrivere che tipo di assistenza ho avuto, di una nota marca ed invece di prenderne atto e magari valutare che spendere 350 euro per una 8 canali, solo perché ..... di marca ..... non vale la candela, perché quel "di marca" significa proprio che in caso di problemi, ho dietro una garanzia e una casa che mi toglie da ogni imbarazzo. Commercialmente parlando, una Dx8 vale esattamente quanto una Tunirgy 9x che costa da HobbyKing 35 euro, gli altri 315 euro é la garanzia che dovresti avere in caso di problemi (anzi la Tunirgy é 9 canali !!!).

Quindi, invece di fare queste considerazioni e cercare di far girare il mercato un po meglio (per questo i cinesi ci invadeanno !), si fa la cosa piu semplice, cioe si mette alla gogna lo sventurato di turno perché...... non ha fatto il "RANGE CHECK".

per i 315 euro di differenza che gli paghiamo, il range check ce lo devono venire a fare loro di persona dopo un intervento tecnico.

P.s. ricordo che insieme alla radio, al primo ritorno, c'era un bel foglio con scritto dentro : TEST CHECK OK !

cosa avranno testato ?

infatti la seconda volta, almeno per pudore, non hanno allegato nessun foglio.

saluti
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 22:29   #2390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
per i 315 euro di differenza che gli paghiamo, il range check ce lo devono venire a fare loro di persona dopo un intervento tecnico.
saluti
E magari finchè ci siamo nei 315Eur ci mettiamo anche una bionda per la vita??
Avevi visto che la radio non funzionava,anzichè montarla dovevi rispedirla indietro... imho solo colpa tua per il danno,beninteso pur rimanendo scandalosa la pseudo assistenza della spektrum.
cicastol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002