Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 12, 21:14   #3381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ed in piu con futaba trovi le rcv clone che funzionano benissimo comprese le orange spk....poi appena passa la vergogna vi diro che errore commettevo...va be lo dico dsm2...dsmx
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 21:44   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Telemetria a parte, come sofware la 8fg e parecchio superiore alle graupner, secondo gli aliantisti del mio campo.
Più che a pareri oggi si dovrebbe andare avanti ... acculturandosi, specie con la manualistica online disponibile e spesso anche in lingua madre. Di persone per nulla obiettive ne è pieno il panorama. Che Graupner poi non abbia buoni software per alianti mi suona davvero nuova ma, alla fine, lo è lo stesso per Futaba: basta sbagliare radio e sei fregato. La verità non passa solo per la marca ma anche per il modello scelto di radio e se vogliamo approfondire, Ti posso dire che il software serio, capace e rotondo in Futaba inizia dalla T12FG e non prima. Quello della T8FG cerca di imitarlo ma se vai a spulciarne i dettagli, dietro i paritetici numero di canali vi è davvero poco altro di uguale.
Inoltre, e' mia convinzione che Futaba aggiornerà quanto prima Tutto il suo parco Tx dopo che ha inaugurato il percorso innovativo con l'ammiraglia (T18MZ) che, come sempre, "aiuta a tirare la volata ..."

imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 settembre 12 alle ore 21:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:23   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
ragazzi!!!
brutta notizia, purtroppo non ci sono riuscito a settare la radio come volevo. l'unica cosa che sono riuscito e sistemare la levetta 3posiz. del flap. certo questa funziona ma le altre tre fasi ... buio più completo.
La mia pazienza è finita!!! Oltre tutto sapendo che altre radio hanno questa funzione ... mi logora ancora di più.

Ultimo OT
per tutti i miei aerei ho futaba!
per micro eflite ... purtroppo spektrum
macchinine scaler ... sektrum
Ecco perchè pensavo alla Dx8 per raggruppare due tipologie

Segliendo quindi futaba con T8 unificherei quasi tutti gli aerei mentre per le macchinine rimarrei con spektrum almeno per poter usare gli eflite.
Andare con Graupner o con Hitech significherebbe 3 sistemi di radio e mi sembra un po deleteria come cosa.
che ne dite?
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:47   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Mi scuso con gli utenti dx8 per questo OT

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Più che a pareri oggi si dovrebbe andare avanti ... acculturandosi, specie con la manualistica online disponibile e spesso anche in lingua madre.
Se mi servisse una radio subito?
Di persone per nulla obiettive ne è pieno il panorama. Che Graupner poi non abbia buoni software per alianti mi suona davvero nuova ma,
Si sulla mc24 e derivate, ma lo considero complicato. Il che per me e' una sfida per molti aeromodellisti un po' meno passati dalla mc24 alla fx20 con molta soddisfazione pur essendo una radio inferiore
alla fine, lo è lo stesso per Futaba: basta sbagliare radio e sei fregato. La verità non passa solo per la marca ma anche per il modello scelto di radio e se vogliamo approfondire, Ti posso dire che il software serio, capace e rotondo in Futaba inizia dalla T12FG e non prima. Quello della T8FG cerca di imitarlo ma se vai a spulciarne i dettagli, dietro i paritetici numero di canali vi è davvero poco altro di uguale.
Alle volte bisogna accontentarsi
Inoltre, e' mia convinzione che Futaba aggiornerà quanto prima Tutto il suo parco Tx dopo che ha inaugurato il percorso innovativo con l'ammiraglia (T18MZ) che, come sempre, "aiuta a tirare la volata ..."
Certamente, ma se la radio mi serve oggi. Secondo me il vecchio fasst avra' lunga vita e disponibilita' di riceventi.
imho
Ritornando in tema penso che anche con la dx8 e un po' d' impegno si possono fare grandi cose, ho letto un post (non ricordo dove purtroppo) consigli su come fare una programmazione avanzata per alianti, in fondo molte funzioni preconfezionate si possono costreuire con alcuni mix.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:55   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Mi scuso con gli utenti dx8 per questo OT



Ritornando in tema penso che anche con la dx8 e un po' d' impegno si possono fare grandi cose, ho letto un post (non ricordo dove purtroppo) consigli su come fare una programmazione avanzata per alianti, in fondo molte funzioni preconfezionate si possono costreuire con alcuni mix.
OT

L'acculturamento non è che impegni una vita e cmq. se non si è disposti ad attendere, specie i modelli Futaba, meglio indirizzarsi su suoi prodotti usati: in tal modo, si preserva anche l'investimento odierno
Per il nuovo invece valuterei per bene lo sforzo messo in campo oggi dalla Graupner con il suo HOTT e nuova gamma (completa) di radio e, solo dopo, un'attenta analisi, dirigermi verso altri lidi.
Cmq. anno nuovo ... vita nuova: credo che questo Norimberga avrà delle forti novità (Frsky, Jeti, Weatronic ...)

/ OT

Riguardo i mix liberi, proprio la T8FG ne offre 8 (forse 10 ...) non associabili a fasi di volo ... Per modelli acro (aeroplani) invece non presenta proprio fasi di volo
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 settembre 12 alle ore 23:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:58   #3386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Mi scuso con gli utenti dx8 per questo OT



Ritornando in tema penso che anche con la dx8 e un po' d' impegno si possono fare grandi cose, ho letto un post (non ricordo dove purtroppo) consigli su come fare una programmazione avanzata per alianti, in fondo molte funzioni preconfezionate si possono costreuire con alcuni mix.
Italo il discorso è ostico e non è detto che poi funzioni.... Non ci si gira come Futaba purtroppo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 23:52   #3387 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Non capisco perché ve la prendiate tanto con la DX8.
In tante pagine di post è scritto chiaramente che non è una radio per alianti.
Chi la compra per gli alianti commette un madornale errore, la Spektrum ha tirato fuori una radio a tale scopo.
Esistono radio adatte per gli alianti da 60€ in su, con fasi di volo, curve a 17punti, transizioni sulle fasi etc etc, questa no, il suo software si esprime il suo meglio sugli elicotteri. Ogni ulteriore polemica è secondo me fuori luogo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 00:00   #3388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non capisco perché ve la prendiate tanto con la DX8.
In tante pagine di post è scritto chiaramente che non è una radio per alianti.
Chi la compra per gli alianti commette un madornale errore, la Spektrum ha tirato fuori una radio a tale scopo.
Esistono radio adatte per gli alianti da 60€ in su, con fasi di volo, curve a 17punti, transizioni sulle fasi etc etc, questa no, il suo software si esprime il suo meglio sugli elicotteri. Ogni ulteriore polemica è secondo me fuori luogo.
Concordo su tutto tranne l'ultima frase dove, a mio avviso, è in luogo per via del fatto che la Spektrum da qualche mese, mi risulta abbia inserito anche la tipologia aliante tra quelle notoriamente curate: aereo ed elicottero.

Ciò non toglie nulla al fatto che molti amino ... diciamo ... "l'avventura!"
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 00:11   #3389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
va bhè, oramai la cazzata l'ho fatta, ora cerco di rimediare cercando di fare "finte-fasi" per poter utilizzare il mio aereo f3k
altrimenti come detto in precedenza .... va di volata nel mercatino (e senza fasi di volo )
Non per rianimarti ma qualcosa si può fare e l'ho fatto sulla mia! Di certo non è una radio nata per gli alianti.
Comunque Partendo dal file indicato anche da Egicar e presente sul sito Spektrum con qualche modifica ( ma non chiedermi come ho fatto, sono andato a tentativi) sono riuscito a creare le fasi di volo per quello che riguarda alettoni e flap ed adattarle a mio piacere. Certo nulla di complesso, ho assegnate le fasi allo switch a 3 posizioni che si trova in alto a sinistra.

Puoi dare un occhiata anche su youtube c'e molto materiale.

http://www.youtube.com/watch?v=z7AYM...e_gdata_player


Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 07:25   #3390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Concordo su tutto tranne l'ultima frase dove, a mio avviso, è in luogo per via del fatto che la Spektrum da qualche mese, mi risulta abbia inserito anche la tipologia aliante tra quelle notoriamente curate: aereo ed elicottero.

Ciò non toglie nulla al fatto che molti amino ... diciamo ... "l'avventura!"
Non sulla DX8 per ora. Solo due modalità operative, Aereo ed Elicottero
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002