Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 08:41   #3391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sulla DX8 per ora. Solo due modalità operative, Aereo ed Elicottero
Se e' per quello anche la nuova Jeti ha solo 2 modalita' ala rotante e ala fissa, il che non vuol dire che non abbia tutto quello che serve per una programmazione sofisticata in tutti i tipi di modelli.

Personalmente avere un unica modalita' alianti/acro in un unico menu la considero una scelta intelligente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 09:33   #3392 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se e' per quello anche la nuova Jeti ha solo 2 modalita' ala rotante e ala fissa, il che non vuol dire che non abbia tutto quello che serve per una programmazione sofisticata in tutti i tipi di modelli.

Personalmente avere un unica modalita' alianti/acro in un unico menu la considero una scelta intelligente.
Italo, nelle specifiche della DX8 non si parla di ala rotante ed ala fissa, ma di elicottero ed aereoplano. Non esiste una modalità glider, per ora.

Mi spiace per chi si fa salire la pressione per un acquisto incauto, ma al momento utilizzare alianti con la DX8 è solo una bella sfida, e comunque credo che un'aliantista consapevole guardi la DX8 come uno squalo bianco guarda un gamberetto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 10:02   #3393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Italo, nelle specifiche della DX8 non si parla di ala rotante ed ala fissa, ma di elicottero ed aereoplano. Non esiste una modalità glider, per ora.

Mi spiace per chi si fa salire la pressione per un acquisto incauto, ma al momento utilizzare alianti con la DX8 è solo una bella sfida, e comunque credo che un'aliantista consapevole guardi la DX8 come uno squalo bianco guarda un gamberetto.
Quoto
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:21   #3394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
che con qualche strano artefatto si possa comunque arrivare a risolvere il mio problema è già una buona cosa; non sono per nulla d'accordo sul non fare polemica!!!!
Capperi (per non dire altro ma tanto avete capito), la mia colpa è di non essermi informato prima, ok, d'accordo, accetto; ma è inammissibile che una radio di questi livelli, non includa la funzione per alianti; tutte le altre concorrenti ce l'hanno; non pretendo 20 fasi, ma bastano 3 o 4; nel caso di maggiore necessità allora sono d'accordo con te e magari fare qualche accrocchio. Ma la base proprio no.
Come dici tu, ci sono radio più economiche che lo fanno!!!! Spektrum NOOOOO!!!! Allora sono proprio bravi!!!! Complimenti.
Spero comunque, con l'aiuto di tanti di voi, di saltarci fuori ma ... discorso chiuso con questa marca!!!!!
E comunque un po di sana polemica, ci vuole, magari per spingere la casa a fare qualche cosa di sensato.


Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non capisco perché ve la prendiate tanto con la DX8.
In tante pagine di post è scritto chiaramente che non è una radio per alianti.
Chi la compra per gli alianti commette un madornale errore, la Spektrum ha tirato fuori una radio a tale scopo.
Esistono radio adatte per gli alianti da 60€ in su, con fasi di volo, curve a 17punti, transizioni sulle fasi etc etc, questa no, il suo software si esprime il suo meglio sugli elicotteri. Ogni ulteriore polemica è secondo me fuori luogo.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:43   #3395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
comunque sono estremamente consapevole dei miei limiti, errori d'acquisto a parte!
ho scaricato il file che mi ha mandato Egicar ma ... capito niente!!!!!
entrambi gli alettoni si alzavano solamente e ancora meno le fasi di vole!!!!! Forse è un mio grosso limite la programmazione!!!!
sono demoralizzato al massimo!!! 3 sere e non cavato un ragno dal buco!!!!!
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:45   #3396 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
che con qualche strano artefatto si possa comunque arrivare a risolvere il mio problema è già una buona cosa; non sono per nulla d'accordo sul non fare polemica!!!!
Capperi (per non dire altro ma tanto avete capito), la mia colpa è di non essermi informato prima, ok, d'accordo, accetto; ma è inammissibile che una radio di questi livelli, non includa la funzione per alianti; tutte le altre concorrenti ce l'hanno; non pretendo 20 fasi, ma bastano 3 o 4; nel caso di maggiore necessità allora sono d'accordo con te e magari fare qualche accrocchio. Ma la base proprio no.
Come dici tu, ci sono radio più economiche che lo fanno!!!! Spektrum NOOOOO!!!! Allora sono proprio bravi!!!! Complimenti.
Spero comunque, con l'aiuto di tanti di voi, di saltarci fuori ma ... discorso chiuso con questa marca!!!!!
E comunque un po di sana polemica, ci vuole, magari per spingere la casa a fare qualche cosa di sensato.
Forse non hai capito che le radio con modalità aliante, Spektrum le ha fatte, buone o non buone non lo so, ma lì le critiche sull'argomento sono a casa.

Qui, dopo il doveroso mea culpa, puoi sbraitare quanto vuoi e fare sana (per te) polemica, ma per quanto mi riguarda, si tratta del solito inquinamento gratuito che ha reso questo topic illegibile per troppe volte.

Se pensi che polemizzare fuori luogo spinga le case a rivedere le loro politiche commerciali, avanti pure.

Io non ci credo...

Sono però certo che se mai un giorno mi appassionassi agli alianti, considerando la mia pulsione ad estremizzare le passioni, credo proprio che una 8 canali secca non la prenderei neanche in considerazione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:58   #3397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Si, hai ragione!!!!!
per me la discussione finisce qui!!!! grazie liftbag!!!!

Per tutti coloro che invece mi volessero aiutare, chiedo il favore di farlo in PM, altrimenti pazienza.



Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse non hai capito che le radio con modalità aliante, Spektrum le ha fatte, buone o non buone non lo so, ma lì le critiche sull'argomento sono a casa.

Qui, dopo il doveroso mea culpa, puoi sbraitare quanto vuoi e fare sana (per te) polemica, ma per quanto mi riguarda, si tratta del solito inquinamento gratuito che ha reso questo topic illegibile per troppe volte.

Se pensi che polemizzare fuori luogo spinga le case a rivedere le loro politiche commerciali, avanti pure.

Io non ci credo...

Sono però certo che se mai un giorno mi appassionassi agli alianti, considerando la mia pulsione ad estremizzare le passioni, credo proprio che una 8 canali secca non la prenderei neanche in considerazione.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 13:09   #3398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
nuovo collegamento con dx8 su rx ex-dx6i

Buongiorno, forse il titolo è un po' contorto, ma, sperando di aver azzeccato il thread, chiedevo conferma della correttezza del seguente comportamento:
Copio tutti i settaggi dalla dx6i alla dx8, ma quando collego la ricevente devo comunque invertire dei canali e modificare lo swash per ottenere il corretto setup (elicotteri).
È normale?
Pensavo che radio della stessa "famiglia" utilizzassero impostazioni quantomeno simili se non analoghe.
Grazie.

ps. posso iniziare in questo thread a parlare del tm1000, brushless rpm sensor, ecc.?

ps2 ho letto qualche post fa del nuovo firmware, io nasco tecnodipendente: se esce un aggiornamento non riesco a non metterlo (a volte creandomi nuovi problemi...). il 2.05 ad un inesperto come me sembra abbia apportato solo la nuova possibilità di ridurre la luminosità del logo's led... -sempre che non ci fosse già prima-).
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 13:12   #3399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
....
ps2 ho letto qualche post fa del nuovo firmware, io nasco tecnodipendente: se esce un aggiornamento non riesco a non metterlo (a volte creandomi nuovi problemi...). il 2.05 ad un inesperto come me sembra abbia apportato solo la nuova possibilità di ridurre la luminosità del logo's led... -sempre che non ci fosse già prima-).
Mi sa che sei poco tencodipendenete

http://www.maac.ca/docs/2012/dx8_air...ersion_205.pdf
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 14:41   #3400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Mi sa che sei poco tencodipendenete

http://www.maac.ca/docs/2012/dx8_air...ersion_205.pdf
Grazie per il link , ammetto che i change log non li guardo mai, updato e basta. Do per assodato che sia un miglioramento... Se ci sono modifiche evidenti le rilevo, diversamente: bug fix.
Ed in effetti confermo che l'unico change che ho notato è appunto la luminosità del led. Gli altri o non li sto usando (radio accesa 15 volte) o andavano bene come prima...
Capisco però che ho frettolosamente dato un'info del personale e soggettiva .

Ciononostante di un post con 2 punti interrogativi è stato quotato solo il secondo ps. (x media msg/gg?)...
...sperem!

Grazie.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002