BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

dex1 02 febbraio 12 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 3015154)
air mail o qualcosa del genere niente dogana il sito e serio e sicuro fidati.gianni

Be non puoi garantirlo,no dogana.
I miei ultimi tre pachettini air mail registred,sono stati aperti per ispezione,
E due ho pagato iva e dazio+spese.

baracca1 03 febbraio 12 06:56

La prima..

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3014744)
Vai tranquillo, però, specie adesso almeno 30 giorni con la spedizione registrata normale.

La prima "international registered", per la dogana ..è una scommessa :o: a volte la paaghi a volte no.. dipende anche dal valore e dalle dimensioni.

ciao

colinblu 03 febbraio 12 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 3015154)
air mail o qualcosa del genere niente dogana il sito e serio e sicuro fidati.gianni

quindi la prima dell'elenco che ho scritto giusto ???

non mi avete risposto ad una cosa che ritengo fondamentale..
per caricarla devo fare come ora che attacco la radio alla presa o devo usare un carica lipo ?

grazie,
Fabio

andreaoyeah 03 febbraio 12 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da colinblu (Messaggio 3015889)
quindi la prima dell'elenco che ho scritto giusto ???

non mi avete risposto ad una cosa che ritengo fondamentale..
per caricarla devo fare come ora che attacco la radio alla presa o devo usare un carica lipo ?

grazie,
Fabio

Puoi fare in tutti e due i modi ma attaccare la radio alla presa è molto più comodo...
Cmq fai bene attenzione a selezionare nelle opzioni della radio "lipo Battery"...
Tra l'altro quando la batteria sarà carica la radio te lo segnalerà spegnendo la luce violetta di ricarica, cosa che avviene solo con le lipo...
Io l'ho presa originale da fast lad.

colinblu 03 febbraio 12 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 3016199)
Puoi fare in tutti e due i modi ma attaccare la radio alla presa è molto più comodo...
Cmq fai bene attenzione a selezionare nelle opzioni della radio "lipo Battery"...
Tra l'altro quando la batteria sarà carica la radio te lo segnalerà spegnendo la luce violetta di ricarica, cosa che avviene solo con le lipo...
Io l'ho presa originale da fast lad.

della selezione lo sapevo.. e lo farò!!
a me cambia colore anche con le pile normali e da violetto diventa il classico arancione... boh :)
l'originale l'hai presa da fast lad ?? mi daresti il link gentilmente ??
preferireri anche io l'originale.. non si sa mai..!!!
grazie,
Fabio

andreaoyeah 03 febbraio 12 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da colinblu (Messaggio 3016286)
della selezione lo sapevo.. e lo farò!!
a me cambia colore anche con le pile normali e da violetto diventa il classico arancione... boh :)
l'originale l'hai presa da fast lad ?? mi daresti il link gentilmente ??
preferireri anche io l'originale.. non si sa mai..!!!
grazie,
Fabio

4000Mah Lipo For DX8 SPMB4000LPTX

Eccolo!:wink:

colinblu 06 febbraio 12 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 3016807)

presa... :lol:

BBC25185 06 febbraio 12 18:32

Io ho comprato quella cinese su HobbyKing e funziona benissimo!!!
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack.

colpoz 06 febbraio 12 19:56

Ciao, chiedo qui una cosa anche se ho una DX7s dato che montano gli stessi stick e la domanda è su uno di questi... ho lo stick di destra che è rumoroso quando azionato verso il basso, si sente come il cigolio di una molla e mi sembra anche di percepire col dito una leggerissima irregolarità in corrispondenza dei cigolii (dico mi sembra perchè comunque è talmente lieve che nel normale utilizzo è irrilevante).

Il movimento dello stick nelle altre tre direzioni invece è del tutto silenzioso e fluido.

E' capitato a qualcuno? Posso risolverlo?

marchino65 06 febbraio 12 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da colpoz (Messaggio 3022699)
Ciao, chiedo qui una cosa anche se ho una DX7s dato che montano gli stessi stick e la domanda è su uno di questi... ho lo stick di destra che è rumoroso quando azionato verso il basso, si sente come il cigolio di una molla e mi sembra anche di percepire col dito una leggerissima irregolarità in corrispondenza dei cigolii (dico mi sembra perchè comunque è talmente lieve che nel normale utilizzo è irrilevante).

Il movimento dello stick nelle altre tre direzioni invece è del tutto silenzioso e fluido.

E' capitato a qualcuno? Posso risolverlo?

Ciao,
a me non è capitato, ma sappiamo che gli stick non sono la forza della Spektrum

piero.www 07 febbraio 12 10:07

Se ne hai le capacita' smonta il retro della radio per verificarne lo scorrimento, altrimenti mandala in assistenza.
A me sulla Dx8 li hanno sostituiti ambedue, ma avevo il problema dell'imprecisione dello stick del passo che con il movimento influiva su quelli degli alettoni.

pap313 13 febbraio 12 15:22

io sono combattutissimo...DX7 nuova o DX8 usata con kit telemetria allo stesso prezzo?

baracca1 13 febbraio 12 18:34

La

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3036903)
io sono combattutissimo...DX7 nuova o DX8 usata con kit telemetria allo stesso prezzo?

A meno che tu non sia un ..patito, in pratica la telemetria non serve...a molto...

ciao

gwyddno.cd 13 febbraio 12 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3037283)
A meno che tu non sia un ..patito, in pratica la telemetria non serve...a molto...

ciao

l'ottavo canale magari sì:D

mornotro1 13 febbraio 12 22:53

Domani arriva la mia nuova dx8, i difetti di gioventù sono ormai superati, vero? :rolleyes:
La scheda SD può essere di qualsiasi dimensione?
grazie

baracca1 14 febbraio 12 08:11

Citazione:

Originalmente inviato da mornotro1 (Messaggio 3037959)
Domani arriva la mia nuova dx8, i difetti di gioventù sono ormai superati, vero? :rolleyes:
grazie

Vai tranquillo.

La SD è allegata.

ciao

double68 14 febbraio 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da mornotro1 (Messaggio 3037959)
grazie

Confermo che la SD é allegata, ma per le dimensioni dubito vada bene una dimensione superiore al giga o addirittura forse meno, il file system non le supporta. Se non ricordo male quella allegata e da 256k.

mornotro1 14 febbraio 12 19:25

Ho preso la versione senza ricevente e SD, pensate che una SD da 2 GB non sia supportata?

LONGFLYER 14 febbraio 12 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da mornotro1 (Messaggio 3039450)
Ho preso la versione senza ricevente e SD, pensate che una SD da 2 GB non sia supportata?

... SI! Così ricordo quella di un amico ...

LONGFLYER 14 febbraio 12 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3039453)
... SI! Così ricordo quella di un amico ...

Mi antiquoto da solo: ho chiesto per meglio scrivere ed appunto ricordavo male, la sua SD è quella fornita nel pacco, quella cioè da 16Mb (forse ho confuso con la massima accettabile da Futaba che posseggo ...). Per sapere la massima accettabile dalla DX8 è bene quindi, fare delle reali prove dacchè sul manuale (ho verificato) non fa menzione del limite massimo.

mornotro1 14 febbraio 12 20:07

Grazie, ho googlato un poco ed ho trovato che dovrebbe accettare SD sino a 32 GB. Lo dichiara uno degli sviluppatori spektrum su rcgroups
Grazie delle info:rolleyes:

LONGFLYER 14 febbraio 12 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da mornotro1 (Messaggio 3039545)
Grazie, ho googlato un poco ed ho trovato che dovrebbe accettare SD sino a 32 GB. Lo dichiara uno degli sviluppatori spektrum su rcgroups
Grazie delle info:rolleyes:

Molto bene perchè anche i 2Gb di Futaba sono già un problema: non è affatto semplice trovare tagli così piccoli :-)

liftbag 14 febbraio 12 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3039548)
Molto bene perchè anche i 2Gb di Futaba sono già un problema: non è affatto semplice trovare tagli così piccoli :-)

Questa è la mia da 2GB, formattata FAT32. Disco 4, label DX8

http://farm8.staticflickr.com/7201/6...5ec545b5_b.jpg

mornotro1 14 febbraio 12 20:34

Ottimo, allora domani passo a prendere un SD da 2 GB, spero che bartolini non mi dia buca come oggi e mi porti la radio :angry:

paolowar69 15 febbraio 12 19:15

Ma scusatemi un attimo, cosa servono a fare tutti quei GB? Considerando 2 gb di scheda, avete forse 150.000 modelli da settare?

Paolo

LONGFLYER 15 febbraio 12 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da paolowar69 (Messaggio 3041441)
Ma scusatemi un attimo, cosa servono a fare tutti quei GB? Considerando 2 gb di scheda, avete forse 150.000 modelli da settare?

Paolo

2Gb è anche troppo piccola!
Il problema non è quanti modelli possano entrarvici ma la facilità cui è possibile trovare una SD, oggi generalmente più grosse per pochi euro.
Senza alcuna SD sappiamo bene, invece, come nemmeno l'aggiornamento software sia possibile ...

mornotro1 15 febbraio 12 21:53

E' arrivata, che bella!!! :D:D:D
Ho fatto un voletto di prova oggi con il micro p-51 ed ho subito instaurato un bel feeling. E piacevole da impugnare e piacevole nell'utilizzo.
Stranamente ho trovato allegato anche la SD d 128, benchè non fosse indicata nel contenuto dell'offerta, meglio così. :P

colinblu 16 febbraio 12 15:14

spero che qualcuno possa aiutarmi...

volevo acquistare il neck strap adapter per la mia dx8 :
Spektrum Neck Strap Adapter (SPM6703): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

ma leggendo nelle note c'è scritto che non va bene per la mia..

ne conoscete uno che possa andar bene ?? non riesco a trovarlo..
grazie,
fabio

liftbag 16 febbraio 12 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da colinblu (Messaggio 3043102)
spero che qualcuno possa aiutarmi...

volevo acquistare il neck strap adapter per la mia dx8 :
Spektrum Neck Strap Adapter (SPM6703): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

ma leggendo nelle note c'è scritto che non va bene per la mia..

ne conoscete uno che possa andar bene ?? non riesco a trovarlo..
grazie,
fabio

E' facile adattarlo, bisogna arrotondare un paio di bordi con la lima.
Io uso questo, ma forse questo è meglio perché copre meno il pulsante di accensione.

colinblu 16 febbraio 12 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3043150)
E' facile adattarlo, bisogna arrotondare un paio di bordi con la lima.
Io uso questo, ma forse questo è meglio perché copre meno il pulsante di accensione.

ti ringrazio,
acquisterò il secondo!!

va bene la lima delle unghie ?? :lol::blink::icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026