BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

liftbag 16 febbraio 12 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da colinblu (Messaggio 3043439)
ti ringrazio,
acquisterò il secondo!!

va bene la lima delle unghie ?? :lol::blink::icon_rofl

No, quelli che ti ho postato sono già compatibili. E' quello Spektrum che si può adattare alla DX8 con la lima :D

simone s 16 febbraio 12 21:46

ciao
qualcuno sa dirmi se SD card sulla dx7e serve anke x aumentare le memorie dei modelli grazie

westy1957 16 febbraio 12 22:04

mi iscrivo alla discussione....

liftbag 19 febbraio 12 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da simone s (Messaggio 3043931)
ciao
qualcuno sa dirmi se SD card sulla dx7e serve anke x aumentare le memorie dei modelli grazie

Non in modo diretto, cioè non puoi memorizzare binding e parametri al di fuori delle 20 posizioni di memoria.
Però puoi fare il backup di un modello su SD.
Quando ti servirà il setup di quel modello, dovrai recuperarne il backup relativo su una posizione di memoria, sovrascrivendola, e poi rieffettuare il binding.

Sent from Tapatalk app

klamath 19 febbraio 12 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3048344)
e poi rieffettuare il binding.

il binding con la ricevente se era già stato fatto non serve rifarlo.
ciao

liftbag 19 febbraio 12 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3048756)
il binding con la ricevente se era già stato fatto non serve rifarlo.
ciao

Sei sicuro? A me è parso che copiando un modello da una posizione di memoria all'altra, il modello sulla nuova posizione non viene riconosciuto fino a che non si rieffettua il binding, ed una volta fatto, la vecchia posizone non riconosce il modello.
Magari ricordo male, appena posso verifico :wink:

Poli73 20 febbraio 12 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da colinblu (Messaggio 3043102)
spero che qualcuno possa aiutarmi...

volevo acquistare il neck strap adapter per la mia dx8 :
Spektrum Neck Strap Adapter (SPM6703): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

ma leggendo nelle note c'è scritto che non va bene per la mia..

ne conoscete uno che possa andar bene ?? non riesco a trovarlo..
grazie,
fabio

Non ho mai capito perché quel diavolo di gancetto non lo mettono già in posizione bilanciata:angry:
Per guadagnare altri 10€ per il bilanciatore?:blink:

staudacher300 20 febbraio 12 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3049060)
Sei sicuro? A me è parso che copiando un modello da una posizione di memoria all'altra, il modello sulla nuova posizione non viene riconosciuto fino a che non si rieffettua il binding, ed una volta fatto, la vecchia posizone non riconosce il modello.
Magari ricordo male, appena posso verifico :wink:

Confermo, da quanto riportato sul sito dalla versione 2.04 é stata intenzionalmente introdotta la necessita' di effettuare il binding su un modello copiato.:)

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3050791)
Non ho mai capito perché quel diavolo di gancetto non lo mettono già in posizione bilanciata:angry:
Per guadagnare altri 10€ per il bilanciatore?:blink:

Non ho riscontrato direttamente dato che uso ancora le nimh, ma una ragione potrebbe risiedere nel fatto che le eventuali lipo pesano meno, e quindi varia il baricentro della radio.
Naturalmente ipotizzo.

Poli73 20 febbraio 12 19:51

No ti confermo che anche con le NiMh non è bilanciata:angry:

alex100 23 febbraio 12 19:00

dx8 compatibilità

Ciao ragazzi,volevo sapere se la ricevente AR6200 è compatibile con le nostre dx8?????'
GRAZIE IN ANTICIPO!!!

skud75 23 febbraio 12 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da alex100 (Messaggio 3058129)
Ciao ragazzi,volevo sapere se la ricevente AR6200 è compatibile con le nostre dx8?????'
GRAZIE IN ANTICIPO!!!

assolutamente si.... io ho tutte 6200

:wink:

alex100 23 febbraio 12 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 3058161)
assolutamente si.... io ho tutte 6200

:wink:

GRAZIEEE Skud 75!!!!!!!!!!!!!!

Poli73 27 febbraio 12 18:54

Altra domanda:P
Con la DX8 in modalità trainer (allievo/maestro) c'è modo di dare un solo comando alla volta all' allievo? Così come fa la futaba?

dex1 27 febbraio 12 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3065264)
Altra domanda:P
Con la DX8 in modalità trainer (allievo/maestro) c'è modo di dare un solo comando alla volta all' allievo? Così come fa la futaba?

Non saprei,mai provato.
Ma non ne vedo l'utilità.

klamath 27 febbraio 12 23:41

ciao a tutti
oggi al campo volo ho accidentalmente preso contro la mia dx8 che era sul tavolino, e cadendo si è rotto uno switch a 3 posizioni, quello del flap x intenderci... qualcuno sa dove trovare degli switch uguali? Se no mi tocca montarne uno diverso...

Poli73 28 febbraio 12 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3066025)
Non saprei,mai provato.
Ma non ne vedo l'utilità.

Con gli aerei magari se ne può fare a meno ma far scuola con gli elicotteri passare un comando alla volta è tutta un altra cosa, cominci a far prendere confidenza con i comandi poco alla volta, solo coda, coda e passo, solo ciclico e così via:)
L'eli non è come l aereo che lo mandi molto in alto ed hai tutto il tempo di riprenderlo :wink: è un macigno che vola basta un attimo ed è giù :angry:

dex1 28 febbraio 12 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3066953)
Con gli aerei magari se ne può fare a meno ma far scuola con gli elicotteri passare un comando alla volta è tutta un altra cosa, cominci a far prendere confidenza con i comandi poco alla volta, solo coda, coda e passo, solo ciclico e così via:)
L'eli non è come l aereo che lo mandi molto in alto ed hai tutto il tempo di riprenderlo :wink: è un macigno che vola basta un attimo ed è giù :angry:

scusami la schiettezza,ma sai quello che stai scrivendo?
ci hai gia provato,o e una cosa che vorresti provare?

io volo sia con ely che aerei,e questa cosa la vedo praticabile
e ripeto praticabile solo a un aereo ma non a un elicottero.

ciao

klamath 28 febbraio 12 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3066953)

io sull'eli ci ho montato l'helicommand, anche se fai manovre azzardate basta lasciare i comandi e l'eli si riassetta da solo.

cmq quello che dici tu non si può' fare con la dx8... non so se con altre radio si può fare

Poli73 28 febbraio 12 15:46

Con le futaba si può fare e ne sono assolutamente certo, al campo da me fanno la scuola di volo ed usano esclusivamente futaba, (mi dispiace dirlo in quanto sono un sostenitore spektrum ma futaba è di gran lunga avanti) addirittura con un apposito modulo le due radio si connettono via radio (Bluetooth credo)
L altro giorno un sig. Faceva volare suo figlio di 9 anni con un elicottero usando il metodo descritto prima cioè passando un comando alla volta, solo aile, aile e elevator ecc... Addirittura puoi miscelare i comandi cioè comandare contemporaneamente il modello correggendo gli eventuali errori dell'allievo!
Io ho la DX7 la modalità trainer ha 3 opzioni slave/master D link e normal
Ho provato con una dx6 e tra due dx7 e non cambia nulla!!!

marchino65 28 febbraio 12 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3067136)
Con le futaba si può fare e ne sono assolutamente certo, al campo da me fanno la scuola di volo ed usano esclusivamente futaba, (mi dispiace dirlo in quanto sono un sostenitore spektrum ma futaba è di gran lunga avanti) addirittura con un apposito modulo le due radio si connettono via radio (Bluetooth credo)
L altro giorno un sig. Faceva volare suo figlio di 9 anni con un elicottero usando il metodo descritto prima cioè passando un comando alla volta, solo aile, aile e elevator ecc... Addirittura puoi miscelare i comandi cioè comandare contemporaneamente il modello correggendo gli eventuali errori dell'allievo!
Io ho la DX7 la modalità trainer ha 3 opzioni slave/master D link e normal
Ho provato con una dx6 e tra due dx7 e non cambia nulla!!!

Ciao,
indipendentemente dal fatto che secondo me rimane una cosa inutile, comunque le tre modalità significano
Slave/master = impostazione slave o master
Dlink = ti passa tutti i "settaggi" della radio Master
Normal = Modalità normale

P.S. la modalità Bluetooth mi sembra strana, data la bassa velocità di trasmissione.

Saluti

Poli73 28 febbraio 12 16:09

inutile? prova a passare tutti i comandi di un elicottero a uno che non è capace poi ne riparliamo :o:

marchino65 28 febbraio 12 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3067178)
inutile? prova a passare tutti i comandi di un elicottero a uno che non è capace poi ne riparliamo :o:

è una mia personale opinione :P

Poli73 28 febbraio 12 16:29

si certo per carità :)
io parlo per esperienza personale :fiu: per poco mi viene un infarto :wacko::shutup:

dex1 28 febbraio 12 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3067178)

be io ho imparato da solo senza allievo/maestro e allora non
cera nemmeno il simulatore.

uno che comincia di sicuro non gli metti il modello in volato,
deve per forza di cose imparare le reazioni del modello,
e per questo si deve fare parecchio hovering.
e poi oggi ce il simulatore.

helipier 28 febbraio 12 23:27

Ragazzi leggendo il manuale mi sembra che sia prevista la modalità richiesta, forse è il caso di scaricarlo e leggerlo.

double68 01 marzo 12 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3067088)
cmq quello che dici tu non si può' fare con la dx8... non so se con altre radio si può fare

Non vorrei dire una stupidata ma i comandi si possono parzializzare nella funzione allievo maestro. Se non ricordo male nel manuale c'è una apposita sezione dove parla di questo. La funzione è accessibile dal menù programmazione accendendo la da radio, ma vado a memoria.
Ciao

klamath 01 marzo 12 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 3070414)
Non vorrei dire una stupidata ma i comandi si possono parzializzare nella funzione allievo maestro. Se non ricordo male nel manuale c'è una apposita sezione dove parla di questo. La funzione è accessibile dal menù programmazione accendendo la da radio, ma vado a memoria.
Ciao

Hai ragione, ce una modalita trainer che consente di parzializzare i comandi:D

klamath 02 marzo 12 12:11

Ciao a tutti
Devo cambiare l antenna della mia dx8, sapete se alla fiera di verona ce qualche stand che di sicuro potrebbe avere questo ricambio? Siccome è la prima volta che vado a questa fiera....

Ps: io vado sabato e stranamente la mia morosa ha deciso di venire con me... Se ci si riconosce si puo bere una birretta insieme.

marchino65 02 marzo 12 14:49

Ciao,
scusate se ne approfitto, io vendo la DX8 nuova di pacca c'è anche l'annuncio sul mercatino, se qualcuno è interessato io sono a Verona Sabato

klamath 02 marzo 12 15:10

Posso sapere x quale motivo la vend?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026