![]() |
Citazione:
|
Io ho come il presentimento che ci sia gente che remi contro Spektrum approfittando delle problematiche avute. A parte i vari campanilismi sulle radio acquistate da ognuno di noi magari qualcuno si diverte anche a buttare benzina sul fuoco, infondo non costa nulla screditare considerando poi che il forum viene indicizzato da Google e fatene voi le deduzioni. Io non sono nessuno ma se la radio di klamath Citazione:
Quindi se la tua radio fa parte del richiamo non vedo perché non puoi procedere con la pratica, una RX Clone mica t'infetta o fa decadere la garanzia della trasmittente. Questo threed comincia ad annoiarmi leggo sempre e solo le stesse circoscritte lamentele. Scusassero ma la vedo così |
Citazione:
|
Citazione:
Io non so non ho parole sono BASITO da questa cosa... La radio in se mi gusta anche, ma l'assistenza proprio non è giudicabile, poi è normale che parlo male di spektrum... per non bastare questo dimostra la poca serietà del Sig Baldo! |
Citazione:
Ma mi faccia il piacere !!! Diceva Totò |
Citazione:
|
Solite incomprensioni Citazione:
Il bollettino non contempla questo tipo di problematiche e quindi non le risolve. Per problematiche NON CORRELATE AL BOLLETTINO E QUINDI: AR500, AR6110, AR6110e, AR6200, le radio vanno riconsegnate al negoziante altrimenti vengono controllate per i problemi del bollettino e non per i vostri casi specifici ed i problemi rimangono !!!!!!!!!!!! Il Sig. Baldo ha una sua mail dove lei elenca le riceventi senza dire che siano Cloni, le riceventi da lei elencate giustificavano il ritiro, confermato dalla mia mail, poi arrivo qui sul Barone alla sera e trovo che sbandiera al pubblico che le riceventi erano clonate da HK. Quindi non rientrando nei casi indicati ( vedi sopra l'elenco riceventi ) non le ho riconfermato il ritiro. Ripeto per l'ennesima volta: le riceventi clone sono pericolose, non sono garantite da Horizon Hobby e mandare le radio al servizio tecnico per il bollettino non vi garantisce la compatibilita' con queste riceventi. Cordiali saluti. |
Citazione:
Hai forse usato lo stratagemma di passare da un mode all'altro? Grazie, Egidio |
Citazione:
USO CON RICEVENTI SPEKTRUM DSM2 :AR500, AR6110, AR6110E,AR6200 E AR6300 mi sembra che il sig. indicato abbia dichiarato di non averne nemmeno una. DI AVERE UNO SCOSTAMENTO DEGLI STCIK SUPERIORE AL 3% come scritto dal sig. anche questo problema e' stato risolto ( penso con una semplice calibrazione ) Ora ditemi per che motivo dovrei ritirare la radio? I problemi indicati di mancato binding con la AR8000 e mCPx non sono contemplati da nessun bollettino. Oltre a questo il problema era descritto cosi: "Altro problema e che mantenendo la radio accesa ma spegniendo e riaccendendo il modello con ar6110 questa si connette ma in safe mode con led lampeggiante, per risolvere devo spegnere tx e rx, e riaccendere tx e rx cosi torna normale. " Oltre ad essere stato scoperto che la ricevente incriminata e' un clone e quindi chi lo sa se funziona come quelle originali o no, ma ammesso che lo faccia, tutti orami sanno che se si toglie l'alimentazione e si mantiene la radio accesa la ricevente al ritorno dell'alimentazione lampeggia per comunicare la disfunzione al cliente. Quindi allo stato delle cose dovrei fare spendere all'azienda circa 60 tra spedizioni e tempo di lavoro perche' un cliente usa riceventi clone, non legge il manuale e non scrive mail complete ed esaurienti sul materiale usato, facendo pensare alla possibilita' che possa essere anche in cattiva fede. Moltiplichiamo questo caso per 100, 1000, 5000 in tutta Europa.................. e' logico che una certa attenzione da parte nostra e' imperativa!!!!!! Ora scatenatevi pure ( tanto perche' lo sappiate il Sig. Baldo non ha mai toccato una bevanda alcolica in vita sua ). Buona giornata. |
Citazione:
Quindi questo povero cristo ( passatemi il termine ) che ha speso i soldi per la dx8, il che da solo dovrebbe legalmente dare pieno supporto da parte della garanzia, non si vede richiamare la radio che potrebbe in futuro essere usate con le riceventi interesate dal bando, solo perchè al mmomento non le usa??? Ma che ragionamento è? Ritenete davvero serio e responsabile un simile comportamento da parte di questa azienda? SOno senza parole... ripicca bella e buona e basta!!!! Vergogna. |
Bollettino Citazione:
Ora, visto e considerato che le riceventi del bollettino non sono piu' in commercio da mesi, una persona che ha una radio in DSMX, che interesse dovrebbe averei a spulciare in internet per trovare fondi di magazzino di riceventi vecchie, non completamente compatibili e che costano come quelle nuove in DSMX completamente compatibili e dover anche mandare la radio in assistenza per farle funzionare correttamente???? Ovvio che per puro spirito masochistico questo si puo' anche fare ma ha senso????? Senza parole resto io e vergogna dovrebbe provarla lei davanti a post come il suo atto solo a denigrare ed offendere una ditta considerata in tutto il mondo seria e ligia al dovere come Horizon Hobby. Da questo momento comincero' a monitorare questa discussione molto piu' assiduamente considerando di caso in caso di avviare azioni legali contro persone che liberamente, senza fondo di verita', continuassero a denigrare senza motivo l'operato dell'azienda e dei marchi da noi rappresentati. Ora mi spiace ma e' tempo di finirla di sparare a 0 senza avere nemmeno letto e compreso i bollettini, manuali, riportando notizie sentite dire dall'amico dello zio del cugino della bisnonna etc. |
Citazione:
Se Voi/Lei voglia frequentare più assiduamente questo e forum e, nello specifico anche tutte le discussioni principe i vs. modelli, ne siamo tutti più lieti (vs. clienti o meno) giacchè così avremo modo di verificare anche "l'altra faccia della medaglia", senza interpretazioni alcune che possono dare luogo, tra l'altro, ad evoluzioni spiacevoli per Voi ed inesatte per Noi utenti. Credo perciò che possa approfittare di questo post e farmi momentaneamente portavoce di un sentimento comune che vorrebbe ed, a questo punto dopo le sue parole di disponibilità si attenderà, una Vs./Sua maggior presenza. Buon lavoro. |
Citazione:
Rimango sempre dell'idea precedente anche dopo questa sua spiegazione/minaccia in merito al diniego del richiamo, appare come una ripicca per l'uso di riceventi cloni, puoi motivare come vuoi la decisione presa, ma come tale appare. Detto questo io chiudo in quanto non ho una dx8, mi sono permesso di scrivere ed di esprimere la mia opinione in quanto sono rimasto veramente basito dall'esperienza riportata da klamath e lo sono tuttora. |
Mi permetto di esporre la mia opinione a riguardo: 1) Trovo assolutamente corretto che Spektrum declini ogni responsabilità sull'utilizzo di riceventi non Spektrum. Ciò non impedisce a nessuno di utilizzarle, ma chi lo fa deve sapere che ne ha la piena responsabilità; 2) Al di la di quali riceventi si utilizzino, il problema riscontrato nelle trasmittenti DSMX elencate ne bollettino (DX6i/DX5e/DX4e/DX8/DX7/JRP9503/JRP9303) con i PID lì indicati è tale che Spektrum scrive: "Se avete un trasmettitore DSMX con uno dei seguenti PID, vi preghiamo di compilare il modulo per la richiesta di assistenza ai trasmettitori, per ricevere un buono prepagato per inviare il vostro trasmettitore a Horizon Hobby per un aggiornamento gratuito del software". Mi pare che, inequivocabilmente, è la trasmittente che viene richiamata per la correzione del bug, qualsiasi ricevente si utilizzi; 3) Se ciò non bastasse, Spektrum scrive, sempre nel bollettino: "Ci scusiamo per questo inconveniente. Horizon non accetta responsabilità e non riconosce garanzia verso i consumatori che non provvedono ad inviare il loro radiocomando allassistenza in seguito a questo comunicato. Verificare sempre il vostro trasmettitore e tutto il sistema prima di ogni volo". Ciò detto, mi sembra evidente che Spektrum/Horizon non possa/debba fare questioni nel prestare fede a quanto ha esplicitato nel bollettino, salvo rendersi responsabile di ciò che può accadere a chi, utilizzando riceventi originali Spektrum e avendo una trasmittente con modello e PID citati nel bollettino, si è visto negare la correzione gratuita del software, specie se questo diniego è stato messo nero su bianco. Sarebbe davvero difficile, di fronte a un giudice, dimostrare che "l'incidente" è stato causato dalla ricevente non originale, e non dalla trasmittente con un dichiarato problema al software, deliberatamente non risolto dal Costruttore. Spiace prendere atto che il numero di trasmittenti con questo problema di software sia così elevato e che ciò sicuramente ha provocato uno sconquasso nei Servizi Tecnici del Costruttore. Si sarebbe potuto evitare? Personalmente non lo so ... Ciao, Egidio P.S.: la mia esperienza in questa vicenda è stata senz'altro positiva e il supporto ricevuto dal Sig. Baldo è stato impeccabile. Oggi, sono pienamente soddisfatto della mia DX8 :) |
Citazione:
|
Leggiamo tutto cortesemente Citazione:
The Spektrum Team has been investigating sporadic reports from DSMX transmitter owners using their products in DSM2 mode. We have discovered that in some rare instances, DSMX equipped transmitters with the Product ID (PID) within this bulletin, may have a backwards compatibility issue that could cause a "hold" with the following superseded DSM2 receivers: AR500, AR6100, AR6100E, AR6110, AR6110E, AR6200 and AR6300. Note: This bulletin does not apply to DSM2 only transmitters. Comunicato riguardo ai trasmettitori Spektrum e JR in modo DSMX Trasmettitori DSMX funzionanti in DSM2 Il Team Spektrum ha studiato i rapporti ricevuti dai proprietari di trasmettitori DSMX che li usano in DSM2. Abbiamo scoperto che in rari casi i trasmettitori DSMX con ID prodotto (PID) pubblicato in questo comunicato possono avere qualche problema di compatibilità, provocando un blocco (hold) con i seguenti ricevitori DSM2: AR500, AR6100, AR6100E, AR6110, AR6200 und AR6300. NOTA: questo comunicato non vale per i trasmettitori funzionanti solo in DSM2. Se avete Questo dice il bollettino: il problema e' correllato alla compatibilita' con queste riceventi. I PID riportati sono quelli di radio che usate con queste riceventi posso avere problemi !!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO SE QUELLE RADIO VENGONO USATE CON QUELLE RICEVENTI !!!!!!!!!!!!!!!NON CHE TUTTE LE RADIO CON QUEI PID DEVONO RIENTRARE IN ASSISTENZA!!!!!!!!!!!!!!! Scusate ma leggiamo le cose o no?????????????????? Ovvio senza offesa a nessuno ma questo sta cominciando a diventare una barzelletta !!!!!! Fiat dice che se utilizzi la Fiat Panda con codice 12, 13, 14 , 15 e la usi con i vecchi porta pacchi X,Y,Z potrebbe essere che si stacchino mentre corri in autostrada, se usi i portapacchi A,B,C non hai nessun problema. Io ho una panda codice 13 e uso il portapacchi B mando la macchina in assistenza in tutti i casi perche' non si sa mai.................. Ma vi state rendendo conto di quello che si sta scrivendo????????? http://www.baronerosso.it/forum/spaz...ml#post2628514 Cortesemente leggere l'ultima domanda e l'ultima risposta....................... Saluti a tutti. |
Leggere Bene Citazione:
Cortesemente leggetelo e se non capite qualcosa chiedete. |
Citazione:
Eventualmente la Spektrum volesse la prova del possesso odierno di tali rx, primo punto: non le è cmq. dato averla, e come secondo punto: saranno sicuramente montate in una costossima riproduzione che non toccherei per nessuna cosa al mondo ... :uhm: |
Vi prego di credere alla mia assoluta avversione alla polemica, ma mi pare che il fatto centrale sia questo: E' provato e dichiarato dal Costruttore che alcune trasmittenti (non si sa quante, almeno noi, ma si sa quali) hanno un problema al software. Sempre il Costruttore dichiara che questo problema si manifesta in determinate condizioni (uso con certe specifiche riceventi). Ancora il Costruttore dichiara che non si assume responsabilità e neppure copre in garanzia le trasmittenti che non saranno mandate in sede per la correzione del problema al software. Di fronte a tutto ciò, la mia personale preoccupazione principale è stata quella di fare in modo che il problema al software fosse risolto, così che: - non rischio di incorrere nel problema (oggi e/o domani); - non rischio di perdere la garanzia. E' stata una preoccupazione eccessiva e/o inutile? Mi sono chiesto poi, a proposito di tutta questa vicenda, se lo strumento "bollettino" fosse quello migliore, specialmente per un prodotto la cui registrazione implica fornire, oltre al numero di serie, i propri dati personali (generalità, indirizzo, indirizzo e-mail). Non sarebbe stato più efficace (ai fini dell'efficienza del Servizio di post-vendita) un richiamo "programmato", via e-mail o lettera? In realtà, a me è stata mandata l'e-mail del bollettino, ma nella stessa non c'era alun riferimento ad un periodo preferenziale per il ritiro programmato della trasmittente. E con questo post concludo la mia partecipazione a questo therad, perchè della DX8 si è parlato molto poco (me compreso): che non ci sia niente da dire? Ciao a tutti, Egidio |
Rileggere Citazione:
"contro persone che liberamente, senza fondo di verita', continuassero a denigrare senza motivo l'operato dell'azienda e dei marchi da noi rappresentati. Ora mi spiace ma e' tempo di finirla di sparare a 0 senza avere nemmeno letto e compreso i bollettini, manuali, riportando notizie sentite dire dall'amico dello zio del cugino della bisnonna etc." Ti senti di dire una cosa su cui hai riflettuto almeno 5 secondi e ti sembra di avere ragione avendo appurato che quello che stai per scrivere ha un senso? Bene allora non rientri nella categoria da me descritta, per che motivo dovresti passare questa come censura? Siamo in un paese libero ma se vieni in piazza, mi dici che sono un coglione e faccio schifo davanti a 5000 persone senza averne un valido motivo o perche' non hai letto quello che ho scritto o perche' un'amico ti ha detto qualcosa di infondato allora ti faccio causa perche' ledi la mia reputazione ingiustamente ( dettasi diffamazione ). Il forum e' una piazza su internet. Giusto o sbagliato? Se sei ancora basito mi spiace ma allora non c'e' piu' tanto da dire. |
Citazione:
1 non sei in grado di leggere e capire il bollettino ( ci puo' stare ) 2 non te ne frega niente del bollettino ( ci puo' anche stare ) 3 non ti interessa di creare disturbo ad altri utenti ( questo non va bene ) 4 hai capito di non avere ragione ma vuoi averla comunque ( ai posteri l'ardua sentenza ) 5 stai cercando casi al limite del reale per giustificare la tua idea ( l'autodifesa e' un diritto ) Scegli tu, poi una volta fatta la scelta, spiegami cosa ci fa' una delle nostre riceventi piu' economiche e vecchie ( AR500, AR6110, AR6110e ) montata su una costosa riproduzione................. secondo, se ne fossi realmente in possesso che problema ti farebbe dimostrarlo ........ chi e' pulito non ha bisogno di nascondersi. |
Citazione:
Se leggesse meglio non ho la vs. radio (ma avendola, purtroppo, consigliata ad un caro amico tempo fa che non segue il forum ma costruisce costosissime riproduzioni dal solo pezzo di carta) mio malgrado sono coinvolto cmq. nella discussione ed ultimamente risposi esclusivamente al post di un utente che si lamentava della vs. NON assistenza alla radio per via dell'uso di rx cloni (che a riguardo credo si farà risentire al più presto per dare nuovamente la sua versione dei fatti). Il bollettino che ho letto eccome e che per l'appunto è stato oggetto del mio precedente post riporta erroneamente: D) Quando occorre mandare le radio in assistenza? R) Ogni radio NATIVA DSMX ( DX4, DX5e, DX6i, DX8 ) che venga fatta funzionare con le riceventi DSM2 a 5 e 6 canali ad esclusione della AR600. Il riporto corretto sarebbe dovuto essere: D) Quando occorre mandare le radio in assistenza? R) Ogni radio NATIVA DSMX ( DX4, DX5e, DX6i, DX8 ) giacchè, industrialmente parlando (e qui si entra in un altro piano) non è il contesto a dover risolvere un problema: le radio vanno pertanto messe a posto a prescindere, perchè tra l'altro, nulla vieta che tra qualche tempo il problema possa riguardare una radio attuale (non interessata solo perchè non gode oggi di rx incriminate), poi rivenduta a sua volta. Benchè mai, poi voglio avere ragione a tutti i costi fato che, industrialmente parlando, sarebbe anche una oscenità controproducente perchè in azienda si vive più di fatti che di visioni. Conclusioni: Avete una radio che non regge la concorrenza nella medesima fascia di costo in relazione alla flessibilità del software, la radio presenta richiami parlando opportunamente al plurale, la vs. assistenza si avvale di un lessico davvero poco professionale e perciò, se avessi la radio in oggetto, dovrei solo incrociare le dita per sperare tutto per il meglio ancora per un pò ma, diversamente, ad oggi, non inizierei affatto l'avventura. Buon lavoro. |
Risposta Il bollettino che ho letto eccome e che per l'appunto è stato oggetto del mio precedente post [U]riporta erroneamente[/U]( questo è esclusivamente un pensiero suo personale ):D) Quando occorre mandare le radio in assistenza? R) Ogni radio NATIVA DSMX ( DX4, DX5e, DX6i, DX8 ) che venga fatta funzionare con le riceventi DSM2 a 5 e 6 canali ad esclusione della AR600. [U]Il riporto corretto sarebbe dovuto essere:[/U]( questa è sempre una sua visione personale )D) Quando occorre mandare le radio in assistenza? R) Ogni radio NATIVA DSMX ( DX4, DX5e, DX6i, DX8 ) giacchè, industrialmente parlando (e qui si entra in un altro piano) non è il contesto a dover risolvere un problema: le radio vanno pertanto messe a posto a prescindere, perchè tra l'altro, nulla vieta che tra qualche tempo il problema possa riguardare una radio attuale (non interessata solo perchè non gode oggi di rx incriminate), poi rivenduta a sua volta. Benchè mai, poi voglio avere ragione a tutti i costi fato che, industrialmente parlando, sarebbe anche una oscenità controproducente perchè in azienda si vive più di fatti che di visioni. Conclusioni: Avete una radio che non regge la concorrenza nella medesima fascia di costo in relazione alla flessibilità del software ( sempre la solita visione personale, migliaia di utenti sono felicissimi della radio, una prova è il fatto che siete solo una decina, forse pochi più qui sul forum, a lamentarsi ), la radio presenta richiami parlando opportunamente al plurale ( questo è il primo dato di fatto innegabile ), la vs. assistenza si avvale di un lessico davvero poco professionale ( sempre una sua valutazione personale ) e perciò, se avessi la radio in oggetto, dovrei solo incrociare le dita per sperare tutto per il meglio ancora per un pò ma, diversamente, ad oggi, non inizierei affatto l'avventura ( visto che la radio non ce l'ha, mandi il suo caro amico che costruisce i modelli da 0 qui sul forum, in modo che non arrivino a lui le notizie per sentito dire, ed in più, in modo che finalmente qualcuno con elevata esperienza modellistica ne entri a far parte, cosa che sicuramente sarà di giovamento per tutti noi ). Buon lavoro.[/QUOTE] Per concludere, visto che mi sembra di capire che ne sa molto in campo modellistico, marketing etc, se è interessato, siamo arrivati al punto di dover cercare candidati per ricoprire incarichi legati al contesto sopra descritto. Se risultasse essere di suo interesse la prego di contattarmi in privato, mi farebbe molto piacere visonare il suo CV. |
La serietà di una azienda si vede anche dal servizio post vendita(ergo l'assistenza),a questo punto direi che non cè più niente da dire sull'assistenza spektrum, quanto scritto fin qui si commenta da solo e ognuno è libero di tirare le sue conclusioni. Se volete un consiglio potete comprare prodotti spektrum, sono discreti prodotti ma solo usati non comprateli nuovi! così vi risparmiate anche un servizio di garanzia penoso e indegno. Al Sig. Baldo consiglio di tenere a bada i suoi commenti personali, e di usare la sua professionalita (sempre che ne abbia) a fini utili e costruttivi, in malafede ci sarà lei, che se ero in malafede non avrei scritto qui sul forum visto che avevo già letto dei suoi interventi come interlocutore della horizont hobby per l'Italia. Poi sul fatto che per i problemi di bind con l'ar8000 SPEKTRUM e il blade MSR SPEKTRUM mi devo arrangiare è tutto da vedere! (stasera vi spiego come si effettua la centratura meccanica degli stick adesso devo scappare via) |
Buon week end Ora, avendo da parte mia chiarito quello che mi sembra giusto chiarire, auguro a tutti un buon fine settimana, non essendo in sede da domani per circa 10 giorni invito chiunque abbia necessità di chiarimenti o assistenza a scrivermi in privato. Buoni voli. |
No comment Citazione:
Il suo problema non rientra nei casi elencati nel bollettino. Nessuno le nega l'assistenza, basta che si rivolga al suo negoziante ( cosa che avrebbe dovuto fare se non ci fosse stato il bollettino, se il negoziante le dovesse fare problemi mi comunichi il nome e lo chiamerò io personalmente ). Non mi sembra complicato o sbaglio? Il Sig.Baldo ha scritto nella vostra lingua, se non vi piace, fatevi un piccolo esame personale, rillegete i vostri post e poi ditemi se siete nel giusto o nel torto. |
Guida Centratura Stick 1 Allegato/i Ciao a tutti, Ecco come ho centrato gli stick in allegato l'immagine per una migliore comprensione... (L'immagine non è una foto fatta da me, ma l'ho presa dalla guida della dx8 i cerchi bianchi non considerateli) 1) Aprire la Radio 2a) Togliere le viti degli stampati dei trim dx e sx (Cerchi Rossi) 2b) Tolte le viti sollevare il circuitino in modo da scoprire una delle viti che tiene la griglia di plastica (Cerchi Verdi) 3) Togliere le griglie di plastica svitanto tutte e 4 le viti (Cerchi Verdi), basta tenerle sollevate per accedere alle Viti nel cerchio Blu,attenzione a non stressare i poveri cablaggi... (ergo non tirate i fili:lol:) Le Viti Blu sono quelle da usare per centrare gli stick, io le ho allentate appena appena entrambe poi provando a stringerne 1 o l'altra fino a trovare la giusta centratura, ovviamente stick al centro e radio accesa in monitor mode. Se qualcosa non vi è chiaro non esitate a chiedereB) |
credo abbiano rilasciato la 2.03 beta .... :rolleyes: |
Citazione:
Anche io voglio provare!!!!! Perchè non mi è arrivato anche a me l'invito di beta-tester???? :mecry::mecry::mecry: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026