BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

klamath 15 novembre 11 21:12

A me serve una protezione anti animale... Il gatto mi ha rosicato tutta l antenna. Gattaccio bifidus!

gwyddno.cd 15 novembre 11 21:15

la batteria la carichi con il cavetto in dotazione... in realtà quello porta solo i 12V all'interno della radio, dove c'è un caricabatterie vero e proprio; devi solo impostare da menù che usi la lipo e cambiare il cut-off.

io come custodia uso questa

http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...NR2028-250.jpg

Horizon Hobby: Venom Pro Radio Bag: Spektrum DX5 / DX6 / DX7 /DX8 by Venom Group International (VNR2028)

ma ne esistono di universali di diversi tipi, morbide, rigide, in alu, ecc...

FabioT. 15 novembre 11 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2871596)
la batteria la carichi con il cavetto in dotazione... in realtà quello porta solo i 12V all'interno della radio, dove c'è un caricabatterie vero e proprio; devi solo impostare da menù che usi la lipo e cambiare il cut-off.

io come custodia uso questa

http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...NR2028-250.jpg

Horizon Hobby: Venom Pro Radio Bag: Spektrum DX5 / DX6 / DX7 /DX8 by Venom Group International (VNR2028)

ma ne esistono di universali di diversi tipi, morbide, rigide, in alu, ecc...

ci entra il caricatore? ha bretelle o qualcosa per portarla?

BBC25185 15 novembre 11 22:06

1 Allegato/i
Io ho preferito farmela....
Il risultato è quello nella foto!!!!

Ho abbastanza spazio per portarmi comodamente appresso quello che mi serve!!!
ed è anche comoda...

la ho presa al castorama e la ho modificata inserendoci un divisorio di plexiglass in mezzo!!!
Da una parte la ho lasciata come era, dall'altra ho tolto gli scomparti e ho inserito della gommapiuma tagliata in modo da farci entrare la radio!!!!

gwyddno.cd 15 novembre 11 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da FabioT. (Messaggio 2871735)
ci entra il caricatore? ha bretelle o qualcosa per portarla?

no (che te ne fai? la carica della lipo da 4000mah dura mesi)
no (ha una maniglia)
però è poco ingombrante

FabioT. 16 novembre 11 14:07

Grazie ragazzi! valuterò ma forse la miglior cosa è forse una in metallo! iinoltre per quanto riguarda le pellicole per la protezione del display non vi viene nulla eh?!

METEOR 16 novembre 11 20:16

Ciao Fabio,
la pellicola la trovi quì:
Spektrum DX8
per la custodia ho preso questa, economica, leggera, compatta:
Robot Birds

egicar 19 novembre 11 08:25

AirWare 2.04 a disposizione!

Ciao a tutti,

è disponibile su Spektrum Community il FW AirWare 2.04.

Buoni voli,
Egidio

Alexvan 19 novembre 11 08:36

Si può upgradare a cuor leggero? :lol:

egicar 19 novembre 11 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2877627)
Si può upgradare a cuor leggero? :lol:

Ormai sono pochine le cose che si possono fare a cuor leggero :lol:

double68 19 novembre 11 13:53

Siamo sempre in beta oppure ė un aggiornamento ufficiale?
Grazie Egicar...

Inviato con Tapatalk

dex1 19 novembre 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 2877959)
Siamo sempre in beta oppure ė un aggiornamento ufficiale?
Grazie Egicar...

Inviato con Tapatalk

no,non e' beta.
credo sia la 2.03 testata e refinita.

klamath 19 novembre 11 19:33

V2.04 Software Update Changelog

Supports new telemetry G-Force sensors
Calibration screen/ function has been improved
Elevons when Flap System is active bug has been corrected
Wing/tail channel assignment and switch selection interaction has been fixed.

Hanno corretto il bug dell'assegnazione dei canali e degli switch, FINALMENTE!
non ne potevo più di creare un modello nuovo ogni volta che provavo ad attivare uno switch nuovo:)

firedragon 20 novembre 11 09:30

diciamo che con la conessione radio va adesso. mi piaccerebbe che lavorano a fare fasi di volo , e mettere tra loro prodotti come ricambi potenziometri di qualita per la dx8( gli potenziometri magari per le prime radio sono scarsi e lo dico non solo per la mia radio ma perche ne ho visto un altra piu scarsa tra le mani, e sempre colpa degli potenziometri)...speriamo bene...comunque la radio adesso va...

luigismith 20 novembre 11 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2877621)
Ciao a tutti,

è disponibile su Spektrum Community il FW AirWare 2.04.

Buoni voli,
Egidio

Grazie per la notizia... in anticipo rispetto alla email di horizonhobby.
ma mi son perso qualcosa? o si è passato dalla 2.03beta alla 2.04stabile senza passare per la 2.03?

Alexvan 20 novembre 11 20:48

Stai a guardà er capello... è già tanto che continui a funzionare! :lol: :lol: :lol:

dex1 20 novembre 11 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2879890)
Grazie per la notizia... in anticipo rispetto alla email di horizonhobby.
ma mi son perso qualcosa? o si è passato dalla 2.02beta alla 2.04stabile senza passare per la 2.02stabile e 2.03?

no!
stai facendo confusione,ma su spektrum community non ci va nessuno?

la 2.01 ha incomiciato a dare i problemi,
pi e' uscita la 2.03 beta e ora la 2.04.
io di 2.02 mai viste.

BBC25185 20 novembre 11 21:45

Aggiornata!!!!

è scomparso un diffetto che avevo per cui, azionando i Flap, l'elevatore si muoveva di uno scattino!!!

Praticamente prima, se facevo su e giù i flap continuamente, mi trovavo l'elevatore piacchiato.... quando la smettevo tornava alla sua posizione con la velocità di movimento del flap!!!

Ora non cè più!!! :fiu::fiu::fiu:

AEROX_15 22 novembre 11 22:01

Aspettiamo con ansia la 2.03 se la rendono effettiva

gwyddno.cd 22 novembre 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 2884213)
Aspettiamo con ansia la 2.03 se la rendono effettiva

bah, dubito che pubblichino la 2.03 se hanno già reso stabile la 2.04

egicar 22 novembre 11 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2884221)
bah, dubito che pubblichino la 2.03 se hanno già reso stabile la 2.04

:approved:
Anche a me piacerebbe che uscissero i potenziometri di qualità come ricambi, ma sarebbe ammettere che quelli di stock sono un pò .... :uhm:

AEROX_15 22 novembre 11 22:54

Speriamo che con il prossimo aggiornamento aumentino le funzioni del sw...., come ad esempio una curva motore regolabile in 5 punti e non solo a 3 come ora
Siamo in mano ad Horizzon

veleno71 22 novembre 11 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 2884390)
Speriamo che con il prossimo aggiornamento aumentino le funzioni del sw...., come ad esempio una curva motore regolabile in 5 punti e non solo a 3 come ora

Scusa ma non e già a 5 punti la curva del gas?:fiu:

klamath 22 novembre 11 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 2884390)

guarda che la curve sulla dx8 sono tutte a 5 punti:huh:

METEOR 23 novembre 11 03:31

quoto 5.
Forse non contava il primo e l'ultimo.

Chissà perché ho dovuto registrare di nuovo la radio sul sito Spektrum con tanto di matricola. Lo avevo già fatto l'anno scorso. Esistevo solo come utente. Ho scaricato la 2.04 e appena possibile la carico. Qualcuno la stà usando? non è che mi trovo qualche BUG?!

liftbag 23 novembre 11 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2884606)
quoto 5.
Forse non contava il primo e l'ultimo.

Chissà perché ho dovuto registrare di nuovo la radio sul sito Spektrum con tanto di matricola. Lo avevo già fatto l'anno scorso. Esistevo solo come utente. Ho scaricato la 2.04 e appena possibile la carico. Qualcuno la stà usando? non è che mi trovo qualche BUG?!

Per quanto possa valere da uno che usa solo elicotteri, non ho rilevato problemi.

Sent from Tapatalk app

AEROX_15 23 novembre 11 19:25

ops scusatemi chiedo scusa :D avete ragione:lol:

METEOR 23 novembre 11 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 2885742)
ops scusatemi chiedo scusa :D avete ragione:lol:

Certo AEROX,
scusa tu il sarcasmo, evidente che tutti auspichiamo a 7 punti se possibile:wink:
L'atmosfera è che con Spektrum siamo o meglio eravamo tutti "tesi" e con le dita incrociate che non ci occorresse qualche catastrofe! Ma sembra che ora le cose si siano ripianate e forse siamo arrivati alla "maturità" che ci conforta nell'uso di questo sistema.
Siamo passati dalla fase di segnalazione BUGS alla fase di suggerire miglioramenti nel firmware: lo ritengo molto positivo e quindi positiva anche la tua affermazione:wink:

PS: ottimo che su Heli non ci sono rilievi sulla 2.04 (per ora)!

liftbag 23 novembre 11 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2886021)
Certo AEROX,
scusa tu il sarcasmo, evidente che tutti auspichiamo a 7 punti se possibile:wink:
L'atmosfera è che con Spektrum siamo o meglio eravamo tutti "tesi" e con le dita incrociate che non ci occorresse qualche catastrofe! Ma sembra che ora le cose si siano ripianate e forse siamo arrivati alla "maturità" che ci conforta nell'uso di questo sistema.
Siamo passati dalla fase di segnalazione BUGS alla fase di suggerire miglioramenti nel firmware: lo ritengo molto positivo e quindi positiva anche la tua affermazione:wink:

PS: ottimo che su Heli non ci sono rilievi sulla 2.04 (per ora)!

La mia non ha problemi, ma temo per le numerose segnalazioni sulla scarsa qualità dei potenziometri. Temo, perché ho una radio sola.
Proprio ieri un noto utente di questo forum mi ha detto che deve mandarla in assistenza perché un canale proporzionale è impazzito con salti casuali del valore.
Insomma, a me questa radio piace parecchio, ma mi auspico che si arrivi ad un futuro dove le segnalazioni di potenziometri scarsi sia pari alle altre marche.

egicar 24 novembre 11 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2886098)
La mia non ha problemi, ma temo per le numerose segnalazioni sulla scarsa qualità dei potenziometri. Temo, perché ho una radio sola.
Proprio ieri un noto utente di questo forum mi ha detto che deve mandarla in assistenza perché un canale proporzionale è impazzito con salti casuali del valore.
Insomma, a me questa radio piace parecchio, ma mi auspico che si arrivi ad un futuro dove le segnalazioni di potenziometri scarsi sia pari alle altre marche.

+1 :wink:
Nessun problema usando elicotteri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026