![]() |
quel -1/+1 bastava a far sì che appena davo di cabra le manine di coda andavano lentamente a fine corsa da un lato e l'eli cominciava a girare su se stesso . Ho rifatto , appunto , ieri un altro modello elicottero , per prova , ma su quello invece non mi è riuscito centrare con il trimm lo 0 di coda , cioè quando si trimma e si arriva al centro veniamo avvertiti da un suono , ecco in quel caso (del suono ) il centro sul display corrisponde a 1 . Intanto mi hanno risposto che mandano il corriere ma non ho capito come funziona nella mail non c'è specificato quando , c'è un allegato pdf che riporta indicazioni del corriere e mio indirizzo ma non si capisce come fanno ad avvertirti . |
Citazione:
|
ripeto ancora .....se c'è qualcuno che mi spiega come viene fatto il ritiro dal corriere , come si mette in contatto e se và fatto il pacco con la sua scatola indirizzato a horizont hobby .... |
ancora una cosa , ho notato che il trimm della coda non ha gli stessi step degli altri , cioè mentre con gli altri per arrivare da 1 a 2 c'è 1,5 a quello di coda no .....boh ....:huh: secondo voi ad aggiornare alla versione beta potrebbe scomparire il problema ? |
inscatola la radio"nuda se vuoi"magari sul suo imballo originale,metti copia della email dentro con riferimento bollettino di richiamo, il tutto dentro a un'altra scatola sarebbe meglio. nella e_mail del ritiro ce' lindirizzo dove deve essere spedita, stampa in grande e incollalo nell'imballo e attendi la gls. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
cioe ricevuta la e'mail di conferma del ritiro,sai che passera'. |
Citazione:
|
Citazione:
poi al limite telefoni alla gls e' ti metti d'accordo. |
gls sono passati l'altro giorno a prenderla , speriamo bene .....mi comunicheranno qualcosa dalla Horizon o devo solo aspettare la riconsegna a casa ... |
dx5e in sostituzione momentanea dx8 ho una dx5e che adopero solo con il simulatore , potrei intanto usarla per qualche voletto con il mio mini discus che monta una rx ar6100e ? |
Citazione:
|
Citazione:
In pratica, al ritorno, dato che avevano aggiornato il firmware della parte RF, non quello del software di gestione (che si può aggiornare da soli), la radio non faceva più il binding. Le 7 riceventi già bindati precedentemente funzionavano , ma se si provava a rifare il binding, la trasmittente era praticamente MORTA. Sono andato in volo lostesso con una delle 7 riceventi ancora funzionanti e ahimè, ho scoperto che, oltre a non fare più il binding era successa un'altra cosa molto divertente : la portata si era drasticamente ridotta dai 1000 metri standard ai ....... 10 metri, quindi diciamo che si era ridotta del 99 %. Ovviamente la scoperta è stata fatto con il mio miglior aereo in volo, che appena decollato ha immediatamente bloccato tutti i servi (non ricevendo più il segnale), non ha fatto intervenire il FAIL SAFE e mi ha piantato il modello a tutto gas a 5 metri da mia figlia. Alla Horizon, appena descritto il fatto, mi hanno detto "NON è POSSIBILE" e poi è iniziato uno scambio epistolare degno di uno scrittore di romanzi. Alla fine me l'hanno ripresa, se la sono tenuta quasi un mese e me l'hanno restituita senza neanche un biglietto, non dico di scuse, ma almeno con la descrizione di cosa diavolo avevano fatto, cosicché potesse essere di aiuto ad altri. MAI PIU HORIZON HOBBY........ MAI PIU !!! Luca |
Penso che prima di tutto venga la sicurezza!!! Come scritto da un mio caro amico nonché compagno di voli in altro post, riporto quanto noi eseguiamo ad ogni nuova variazione/collaudo di apparati radio, riceventi, velivoli. ******** Ho il sospetto che la procedura di controllo della portata (che in inglese viene spesso chiamata Range-check.....), si passata di moda Nei campi di volo che frequento mi pare di essere l'unico fesso che si mette a scarpinare in lungo e in largo per il campo con la trasmittente in mano.......mentre tutti se la ridono a crepapelle. ....in ogni modo bisogna ricordarsi che anche in 2,4 GHz., il controllo di portata è un sistema ideale per verificare eventuali problemi di posizionamento della ricevente e della batteria. Molti dei crash che ho visto (e che ho avuto....), si potevano evitare con un range-check. Buone passeggiate.... ******* Inviato con Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
A parte l'assistenza che come hai detto è di scarsa qualità, sei hai notato problemi con le riceventi e il binding non provi nemmeno a fare un range test su quelle che ti "funzionavano"??? Ma sopratutto dopo avere visionato questi problemi provi il tuo modello più costoso???? Na furbata :shutup: |
Citazione:
Quindi, invece di fare queste considerazioni e cercare di far girare il mercato un po meglio (per questo i cinesi ci invadeanno !), si fa la cosa piu semplice, cioe si mette alla gogna lo sventurato di turno perché...... non ha fatto il "RANGE CHECK". per i 315 euro di differenza che gli paghiamo, il range check ce lo devono venire a fare loro di persona dopo un intervento tecnico. P.s. ricordo che insieme alla radio, al primo ritorno, c'era un bel foglio con scritto dentro : TEST CHECK OK ! cosa avranno testato ? infatti la seconda volta, almeno per pudore, non hanno allegato nessun foglio. saluti |
Citazione:
Avevi visto che la radio non funzionava,anzichè montarla dovevi rispedirla indietro... imho solo colpa tua per il danno,beninteso pur rimanendo scandalosa la pseudo assistenza della spektrum. |
Citazione:
infatti non avrei mai dovuto comprare SPEKTRUM (HORIZON HOBBY). W LA CINA !!! |
Citazione:
Ora vediamo di chiudere la polemica; altri messaggi ripetitivi non saranno tollerati. |
già tornata 1 Allegato/i spedita il 27/9/11 e già rientrata oggi 3/10/11 , tenendo conto che era un venerdì devo dire che hanno fatto molto presto e sinceramente ho qualche dubbio che l'abbiano controllata come si deve ...allego il foglio del test , se qualcuno mi chiarisce quello che hanno fatto .....:huh: aggiornato cosa .... |
Citazione:
In pratica, ogni apparato radio TX è composto da 2 distinti blocchi hardware. La parte che gestisce gli stick e tutta l'elettronica del Display, comprese tutte le programmazioni, i mix, il dual rate, ect, etc, e la parte che gestisce la trasmissione in frequenza. Il firmware che normalmente si può aggiornare scaricando il file dal sito è quello della prima parte ovviamente, che è poi quello che ci mostra i menu, le funzioni, la grafica, la lingua, etc. Da questo primo blocco esce il segnale PPM che è quello con i dati grezzi che possono anche essere usati da un simulatore (vedi uscita allievo/maestro, dove si preleva/entra proprio questo segnale). Il segnale PPM va poi in ingresso alla parte RF che si occupa della conversione nello standart previsto (DSM2/DSMX), dello shift in frequenza (2.4 GHz) e della trasmissione vera e propria. Si occupa anche di gestire ad esempio i BINDING con le riceventi. Il firmware di questo secondo modulo non è aggiornabile dall'utente, ed è quello che aggiornano quando si rimanda la radio indietro. Ed è per questo che a me la radio ha dato i numeri, perchè hanno fallito l'aggiornamento di questa parte, mandando quindi a pallini la procedura di binding e la portata. Se non hai letto prima i miei post, ti consiglio di farlo. Quindi, verifica bene la procedura di binding, con i relativi fail safe e soprattutto la portata effettiva della radio. Luca |
Citazione:
il model match non credo possa gestirlo il modulo HF. io penso e credo che il modulo HF trasmette/riceve e comunica con il microprocessore. ps come per il DSM2 o DSMX. |
Citazione:
Il model match è un accorgimento tecnico/software che serve a non abilitare una comunicazione tra la ricevente e la radio, se quest'ultima non è settata sul modello con il quale si è fatto inizialmente il BINDING (e quindi, proprio perchè si parla di Modello in memoria, si parla di hardware pre-PPM e non HF), ma in ogni caso la procedura di hand-shake, dove la trasmittente negozia con la ricevente la banda e quindi alla fine fa il "BIND" è stata già fatta. Successivamente, al livello più basso, interviene il Model Match che controlla che la ricevente appena BINDED è proprio quella momorizzata dal firmware del processore, in caso contrario chiude la comunicazione. Il Model Match è infatti una soluzione che solo la Spektrum ha Io però ho parlato di Binding che avviene a livello Radio Frequenza (quindi a 2.4 Ghz) e questo viene gestito proprio dalla parte RF alla quale la Horizon Hobby aggiorna il Firmware come nel caso di Ali4342 e nel mio. |
Utilizzando il DSSS, il model match potrebbe anche avvenire a livello di codice di multiplazione. Peccato non ci siano dettagli sull'argomento. |
ragazzi abbiate pazienza ma mi sono perso...va be a parte questo risulta a qualcuno che x natale esca una dx8 diciamo rivista nell'estetica e con un paio di canali in piu?? nel caso aspetto a prenderla grazie gianni |
Citazione:
|
salve ragazzi dall'alto della mia ignoranza :icon_rofl ho comprato questa batteria per la dx8 HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack. ecco vorrei chiederti come posso caricarla con lo stesso cavetto della radio lasciandola all'interno o con il caricatore delle lipo dell'eli? poi mi servirebbero se sapete se esistono e dove si vendono qualcosa per proteggerla tipo pellicole per il display e se esiste una valigetta o custodia apposita per lei! (perchè la scatola è un poco ingrombrante) vi ringrazio in anticipo! :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026