![]() |
Citazione:
A cosa servono 2048 passi se poi si praticano tolleranze del 3%? Facendo poi un pò di conti ed immaginando un angolo di lavoro totale della parte mobile sui 100 gradi sessagesimali (mediamente sono quelli ...) avrei, quindi, come normale uno stato di indeterminazione di 3 gradi? Praticamente, si acquistano sistemi di radio-controllo che non possono ambire a pilotare modelli precisi ed Io che credevo che la colpa fosse, semmai, delle insufficienti capacità costruttive e di pilotaggio del modellista e pilota ... |
Oh maronna quante pippe mentali che ve fate! E' una delle radio più economiche che ci sono! Secondo me ha già un rapporto prezzo/prestazioni molto buono. Volete di meglio? Cacciate li sordi o non vi lamentate! :lol: |
Citazione:
Tutto ciò ovviamente è rivolto a chi una radio di questa fascia non l'ha ma è in procinto di acquistarne una ... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
< 250 fascia bassa < 450 fascia medio-bassa < 650 fascia medio-alta < 850 fascia alta > ...... fascia eccelsa, prezzi liberi ed esclusivi Ps. non rientra nello schema l'estro commerciale di alcuni venditori di vendere radio come appartenenti alla fascia successiva ... |
non inquiniamo ancora questo 3d sennò lo chiuderanno definitivamente. Lasciamo lo spazio per info tecniche e costruttive. Oh! Long ognuno è libero di crashiare come vuole! Certo che con un 3% non lo vorrei vedere in f3a :icon_rofl |
Che poi non capisco perchè non dovremmo essere liberi di dire ciò che ci pare purchè si rimane in tema ed interessi a qualcuno... :uhm: |
Citazione:
questo thread e' destinato a chiudere. |
Citazione:
|
Beh fascia alta o bassa dico che il minimo indispensabile di un radiocomando rc è la precisione... Per lo meno con gli stick centrati che ssia tutto a 0! Poi è chiaro che da una radio del genere non pretendo le 1000 e 1 funzioni e versatilità che potrebbe avere una super radio da mille e passa euro, ma torno a ripetere la mia "vecchia" mx12 da 130euri e 5 anni alle spalle pur avendo meno funzioni e meno canali, di questa dx8 è di gran lunga meglio qualitativamente parlando. Poi chiudo xche non voglio disturbare la discussione con questi argomenti poco inerenti. |
Citazione:
|
Citazione:
1) I potenziometri posti sugli stick come sui joystick dei computer hanno delle tolleranze intrinseche nella lora natura, cosi' come le meccaniche di centratura e per avere la perfezione stile joystick da sala operatoria saliamo molto con gli EURI. 2) Se spektrum non avesse messo le escursioni monitorabili dalle percentuali dubito qualcuno se ne sarebbe accorto. 3) Considerando il fatto che quasi tutti usano l'esponenziale la variazione alla leva del servo con una tolleranza che va dallo 0% al 3% è un inezia. 4) Non me ne vogliano, ma qui molti hanno vecchie radio, essenze di perfezione tecnologica, anche da pochi euro, che non hanno mai sbagliato un colpo. Ma cosa le avete cambiate da fare ??? Il discorso poi varia se la radio ha il PID compreso nel richiamo e qui non ci sono santi che tengono, va spedita e ne va della correttezza della casa! :fiu: |
dico la mia educatamente! Ma vaff... Non'ho più parolaccie da dire. Ho appena ricevuto il pacco con la dx8. Ma dico! Ma almeno il bide',la mattina se lo fanno? Ma che skifo la radio tutta zozza! La avevo mandata un gioiellino. Mi è arrivata confezionata da cane. La radio che sbatteva dentro la scatola. Infatti la pellicola del display è graffiava. Ma poi,a mettere dentro il foglio con i controlli eseguiti. Sembra che abbiano preso la radio e gettata nella scatola. Stasera il test range casareccio e vi faccio sapere. Ma che skifio è! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Mi interessava molto la telemetria che offre la dx8 e i 2.4gz e visto che anche aggiornando la mia mx12 con i vari moduli hack non avrei ottenuto lo stesso risultato, ho optato per l acquisto di questa radio. Cmq scusa se te lo dico,non ho esigenze da modellista professionista e per me qesta radio rappresenta il top per le mie esigenze... Forse Per te che hai esgenze diverse è una mediocre radio ma non per me. Cmq a saperlo con gli stessi soldi mi Prendevo un jr 9ch senza telemetria ma sicuramente qualitativamente meglio. |
Giusto per cronaca, la mia partita giorno 11/07 con corriere GLS in mattinata è rientrata aggiornata ieri 25/07 in serata... domani la provo! |
Citazione:
|
Citazione:
Secondo me devi stare antipatico a qualcuno che lavora presso HH! :lol: A questo punto non ci sono altre spiegazioni. Addirittura la radio "zozza"!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
c'è come calibrare gli stick? Non capisco perché prima che andasse ho germania gli stick,sul monitor,andavano da 100 a 100 e adesso non più. Arrivano 95 94 99.... Appena posso scrivo nuovamente all'assistenza. Ora ci hanno rotto:angry: |
Citazione:
|
Citazione:
|
ho appena provato e ho ottenuto che vanno da 99 a 99 adesso almeno sono tutti uguali |
test di portata casareccia eseguito. Dove staccava il segnale prima adesso ristacca. L'unica differenza e che riaggancia immediatamente e non segnala lo sgancio con il satellite che lampeggia. Il tutto ho dsm2 con ar7000 domani provo in dsmx con ar8000. In pratica la avevo destinata a radio per il polistirolo,adesso posso aggiungere anche sotto il metro:icon_rofl và'iettala :angry: |
ar8000 in dsmx appena provata. Stessa cosa della precedente ma in compenso al riaggancio mi lampeggia il led rosso che mi segnala il problema. La domanda è: perché nella 7000 non mi segnala lo sgancio? Con il nuovo software del modulo vogliono camuffare i problemi? Se crashio un modello e trovo la rx agganciata senza che mi avverta di un problema,io darò colpa a qualcos'altro. Mistero.... |
Citazione:
|
Forse sono cose gia' dette visto che la radio è uscita un anno fa in ogni caso ve le racconto... Oggi ho smontato la radio per rendere lo stick del gas dentellato con l'apposita frizione, ne ho approfittato per dare un occhiata all'assemblaggio interno. Devo dire che costruttivamente a livello elettrico è ben fatta , pochi flat cable, solo quello che unisce il guscio posteriore con quello anteriore, le saldature su vari switch sono ben fatte è i vari moduli sono ben distribuiti. Una grande differenza rispetto alle versioni precedenti sta nel modulo TX che ora si trova direttamente sotto l'antenna e non piu' al centro della radio. Una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è l'uso di biadesivo sulle gomme delle impugnature laterali oltre ai vari fissaggi in gomma che ha reso l'apertura piu complessa da come me la immaginavo. Rimontato il tutto sono andato al campo con mio figlio e la sua DX6i, ho impostato la funzione allievo maestro sulla DX8, quella che permette di escludere alcuni comandi (GAS e TIMONE per la precisione) e abbiamo volato assieme con il cavo connesso tra le due radio. Avevo qualche dubbio che con la DX6i non andasse ed invece funziona tutto a meraviglia, una splendida giornata... a parte il tempo... ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026