BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

dex1 18 luglio 11 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da lella (Messaggio 2685796)
io con l' ar8000 con telemetria mi appare sul monitor la scritta dsm2 ma l' ar8000 non dovrebbe essere dsmx?

be deciditi,l'8 luglio hai scritto l'esatto opposto.
post 1819.

quindi ti compare dsm2 o dsmx?
se non hai aggiornato alla 2.01 e hai la 1.04 e normale che resti in dsm2.

e se aggiorni e usi le rx del bollettino e la tua dx8 rientra nei pid del richiamo,
potresti avere problemi.

ps,ma quante volte dovremo scriverlo?
leggere qualche post indietro e' troppo difficile?B)

franzy 18 luglio 11 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da lella (Messaggio 2685796)
io con l' ar8000 con telemetria mi appare sul monitor la scritta dsm2 ma l' ar8000 non dovrebbe essere dsmx?

ciao tommy......ti ho beccato eh:lol::lol:

comunque anch'io ho la scritta dsmx....

ci vediamo

franzy 18 luglio 11 20:57

dimenticavo, il bollettino nn c'entra , riguarda riceventi 5-6 canali

egicar 20 luglio 11 09:37

Chiedo scusa, ma mi sembra che sia arrivato il momento di "entrare" in questa trasmittente, ora che la questione del richiamo sembra chiarita e che le cose stiano prendendo il normale corso, visto anche che questo thread ha come titolo:

Spektrum Dx8

Qualcuno si è fatto un'idea dei pregi/difetti, in merito a:
  • facilità di programmazione?
  • qualità dei materiali?
  • ergoniomia?
  • leggibilità del display?
  • telemetria?

Io la uso quasi esclusivamente per elicotteri, per tre dei quali uso il piatto a 1 servo e non uso trim/subtrim/mixer, perchè montano il Microbeast.
Su due di questi ho montato un modulino per la telemetria (il TM1000 di scatola e un TM1100 acquistato ad hoc), con la quale monitorizzo le tensioni di BEC e della LiPo principale; devo dire che la funzione di allarme sulla tensione della LiPo principale è molto meglio del timer, perchè mi lascia volare fino al momento giusto e mi consente di trattare le LiPo tutte allo stesso modo.
Altri due elicotteri non sono flybarless; uno è un bipala e l'altro è un tripala e mi piacerebbe affinare la fase attraverso i mixaggi tra AIL e ELE, se qualcuno mi da una dritta.

Alexvan 20 luglio 11 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2688642)
  • qualità dei materiali?
  • ergoniomia?
  • telemetria?

Posso fare un confronto con l'Aurora:
  • Molto facile. Un pelino meglio l'Aurora.
  • Appena sufficienti. Anche quì un pelino meglio l'Aurora.
  • Discreta. Meglio Aurora.
  • Buona. Aurora un pelo peggio.
  • Buona. Meglio che Aurora.

BBC25185 20 luglio 11 11:08

Dunque, dopo averla usata pregi e diffetti:

Pregi:
8 canali con telemetria che non costa un occhio nella testa
stick su cuscinetti molto scorrevoli
Menu molto semplice e chiaro da usare
vasta scelta di modelli Bnp (non tutti hanno il tempo-voglia di costruire)
Possibilità di scambiarsi le impostazioni dei modelli o di scaricarli dal sito del produttore

Diffetti:
I dati della telemetria non sono salvabili (magari in un futuro prossimo, sarà possibile salvare i dati telemetrici del volo sulla SD)
Solo le miscelazioni base preimpostate (per fare il butterfly, bisogna crearsi la miscelazione da 0, per esempio)
Bisogna curare un pochino di più l'mpianto elettrico del modello (più sensibile agli sbalzi di tensione e al posizionamento della ricevente)

FrancoC. 20 luglio 11 15:57

Visto l'andazzo, per il momento chiudo nuovamente il thread.
Con calma vedrò di fare una pulizia radicale di tutta la mondezza postata negli ultimi giorni; è possibile che venga cancellato anche qualche messaggio "innocente", ma mi sono ripromesso, per questo thread, di non andare troppo per il sottile.
Ma è mai possibile che si debba finire sempre con discorsi tipo .... "il mio è più grosso del tuo ...... ?????????? ....... :shutup:
Chiedo scusa .......

FrancoC. 20 luglio 11 19:22

Bene, pulizia radicale effettuata. Si riapre.
Vedete di fare in modo che non sia costretto a chiudere per la terza volta che potrebbe anche essere la definitiva.

edubu 20 luglio 11 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2688642)
Chiedo scusa, ma mi sembra che sia arrivato il momento di "entrare" in questa trasmittente, ora che la questione del richiamo sembra chiarita e che le cose stiano prendendo il normale corso, visto anche che questo thread ha come titolo:

Spektrum Dx8

Qualcuno si è fatto un'idea dei pregi/difetti, in merito a:
  • qualità dei materiali?
  • ergoniomia?
  • telemetria?

Io la uso quasi esclusivamente per elicotteri, per tre dei quali uso il piatto a 1 servo e non uso trim/subtrim/mixer, perchè montano il Microbeast.
Su due di questi ho montato un modulino per la telemetria (il TM1000 di scatola e un TM1100 acquistato ad hoc), con la quale monitorizzo le tensioni di BEC e della LiPo principale; devo dire che la funzione di allarme sulla tensione della LiPo principale è molto meglio del timer, perchè mi lascia volare fino al momento giusto e mi consente di trattare le LiPo tutte allo stesso modo.
Altri due elicotteri non sono flybarless; uno è un bipala e l'altro è un tripala e mi piacerebbe affinare la fase attraverso i mixaggi tra AIL e ELE, se qualcuno mi da una dritta.

ciao :wink:
Domando sicuramente cose dette tante volte :(

e' difficile farla diventare in mode 1 ? (da quello che ho capito nasce mode2)

l'hold lo porta a dext o a sinistra ?(io lo vorrei a dext!)

E' dello stesso (fastidioso)"spessore" della DX6?
..e rispetto a quest' ultima ha gli stick piu' "scorrevoli"?
grazie
PS ho la DX6 ma mica mi ci trovo tanto bene :(

egicar 20 luglio 11 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2689688)

grazie

Io ce l'ho in mode 2, ma, leggendo il manuale, il passaggio non mi sembra complicato.
L'hold è a dx; non conosco la DX6i e non ho idea dello "spessore" di cui parli.
Gli sticks sono su cuscinetti e, IMO, molto scorrevoli e confortevoli.
Rispetto alle mie precedenti TX (WFLY WFT09 e Futaba T9C super), la trovo un buon sostituto, dopo aver sbollito l'incazzatura per il "bollettino" :P.
La telemetria, almeno per l'uso che ne faccio io, non è "miracolosa", ma la trovo utile e facilmente gestibile.

moscaleras 20 luglio 11 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2689688)

grazie

Ciao,si passa da mode2 a mode 1,3 e 4 in meno di 5 minuti. E rispetto alla 6i sei in un'altro pianeta.gli stick sono su cuscinetti e regolabili in altezza. Come spessore e quindi impugnatura è più consistente della 6i. E in più al momento si trova a buon prezzo con 2 riceventi. Ciao

moscaleras 20 luglio 11 23:32

quanto tempo è rimasta ferma la vostra radio,in germania,prima di ripartire per l'italia? La mia gli è arrivata venerdì mattina ma ancora è ferma. Mi devo preoccupare o è normale?

moscaleras 21 luglio 11 12:14

il numero di track dell'andata vale anche per il ritorno?

dex1 21 luglio 11 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2690424)
il numero di track dell'andata vale anche per il ritorno?

te non me la conti giusta.
se e' la quarta volta che la mandi,ste cose dovresti saperle.:P

e ovvio che il track cambia.

moscaleras 21 luglio 11 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2690705)
te non me la conti giusta.
se e' la quarta volta che la mandi,ste cose dovresti saperle.:P

e ovvio che il track cambia.

Nel track di andata c'è scritto anche return. Quindi pensavo fosse lo stesso per andata e ritorno. Le precedenti 3 volte e stato per assistenza personale e non per un richiamo ufficiale. Quindi volevo capire se era differente dalle precedenti. Infatti è diverso. La radio è partita oggi per tornare a casa dopo 11 giorni arriverà mercoledì con un totale di 17gg contro i 30/40gg delle precedenti. Stavolta sono stati veloci. E poi con te non ci parlo! Che ti ho fatto gli auguri per il compleanno e nemmeno hai gradito.

dex1 22 luglio 11 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2690989)
Nel track di andata c'è scritto anche return. Quindi pensavo fosse lo stesso per andata e ritorno. Le precedenti 3 volte e stato per assistenza personale e non per un richiamo ufficiale. Quindi volevo capire se era differente dalle precedenti. Infatti è diverso. La radio è partita oggi per tornare a casa dopo 11 giorni arriverà mercoledì con un totale di 17gg contro i 30/40gg delle precedenti. Stavolta sono stati veloci. E poi con te non ci parlo! Che ti ho fatto gli auguri per il compleanno e nemmeno hai gradito.

:P:P:P

edubu 22 luglio 11 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2689904)
Ciao,si passa da mode2 a mode 1,3 e 4 in meno di 5 minuti. E rispetto alla 6i sei in un'altro pianeta.gli stick sono su cuscinetti e regolabili in altezza. Come spessore e quindi impugnatura è più consistente della 6i. E in più al momento si trova a buon prezzo con 2 riceventi. Ciao

:approved: :wink:

Alexvan 23 luglio 11 18:02

Comunque dopo un paio di mesetti che la ho son proprio contento della DX8! :lol:

magnetron1 23 luglio 11 18:06

pure io...

double68 23 luglio 11 19:09

A qualcuno di voi è arrivata una mail direttamente da Spektrum USA con la richiesta volontaria di partecipare allo sviluppo del software per la DX8 come beta tester in cambio di sconti ed omaggi sui loro prodotti ?

BBC25185 23 luglio 11 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 2693483)
A qualcuno di voi è arrivata una mail direttamente da Spektrum USA con la richiesta volontaria di partecipare allo sviluppo del software per la DX8 come beta tester in cambio di sconti ed omaggi sui loro prodotti ?

No!!!!!!
Adesso guardo meglio!!!!

marchino65 23 luglio 11 19:15

Citazione:

Ciao,
a me è arrivata

Saluti

Alexvan 23 luglio 11 19:37

Vabbè non ve lamentate poi che ve cascano li aerei! :lol: :lol: :lol:

moscaleras 23 luglio 11 23:59

Citazione:

a me è arrivata ed ho accettato:rolleyes:

klamath 25 luglio 11 19:46

ciao a tutti
sono anche io possessore di una dx8 sw 2.01, da circa 20 giorni (ebay:fiu:)
da subito ho riscontrato problemi con la corsa dei servi, nel senso che con gli stick centrati dal monitor della radio, ho dei movimenti del 3-4% su direzionale e alettoni.
Ho anche problemi a fare il bind con il blade msr e con delle ar6110 clone HK, anche con l'ar8000+sat+telemetria ho qualche problemino di bind.
in piu se accendo tx e rx si collega ok, se spengo e riaccendo rx (mantenendo tx accesa) questa si collega in safe mode (led lampeggiante) è normale?
Per ritornare al normale funzionamento devo spegnere tx e rx e riaccendere tx e rx.

Vado sul sito spektrum e trovo il fatidico Bollettino, controllo il pid della mia radio e rientra nel richiamo dove consigliano di inviare la radio in assistenza alla HH per controlli, mando una mail alla horizont spiegando tutto con pid e numero di serie, e chiedendo una radio funzionante, e dopo qualche giorno (oggi per l'esattezza) mi risponde un certo Francesco Baldo dicendomi :wacko:"udite udite":blink: lo scostamento del 3% e' contemplato nelle specifiche di tolleranza degli stick e quindi non giustifica una sostituzione della radio. ,

Ma come?:o: ho avuto prima di questa da 5 anni ormai (e ho tuttora) una mx12 (ho anche una vecchia sanwa vanguard 6ch anch'essa perfetta) da 130 euro mai un problema corsa servi perfetta e questa Spektrum da oltre 300 euri è giustificata ad avere problemi del genere?
In piu la spektrum stessa fa un richiamo ufficiale per questi problemi e l'assistenza che fa? dice che sono normali tolleranze? :(

No No dico che non ci siamo proprio...

Machiavelli 25 luglio 11 22:05

Probabilmente perché nn si assumono responsabilità se uso rx clone, e se il 3% è tollerato dal software della tx nn necessita di richiamo. Una domandina facile facile, ma i satelliti sono necessari o si possono eliminare?

klamath 25 luglio 11 22:57

Beh probabilmente se non fosse uscito il richiamo della Spektrum proprio sul problema dei movimenti anomali dei servi non sarei qui a parlarne... Tutto sommato la spektrum stessa dice che tutte le radio con specifici pid devono andare in assistenza per un controllo e che loro non si assumono responsabilità in caso la radio non venga mandata al controllo...

Per il discorso satelliti non saprei sto iniziando adesso con i 2.4, per ora ho convertito l'esky lama v3 con ar6110HK quindi nosat... sul trex450 ho messo il satellite ma devo ancora farlo volare fuori...

double68 25 luglio 11 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Machiavelli (Messaggio 2696457)
Probabilmente perché nn si assumono responsabilità se uso rx clone, e se il 3% è tollerato dal software della tx nn necessita di richiamo. Una domandina facile facile, ma i satelliti sono necessari o si possono eliminare?

La mia AR8000 senza satellite binda ma poi non funziona.
Non so gli altri tipi di ricevente, ho una AR6200 in DSM2 ma non ho mai provato senza satellite.

Machiavelli 26 luglio 11 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 2696561)
Beh probabilmente se non fosse uscito il richiamo della Spektrum proprio sul problema dei movimenti anomali dei servi non sarei qui a parlarne... Tutto sommato la spektrum stessa dice che tutte le radio con specifici pid devono andare in assistenza per un controllo e che loro non si assumono responsabilità in caso la radio non venga mandata al controllo...

Per il discorso satelliti non saprei sto iniziando adesso con i 2.4, per ora ho convertito l'esky lama v3 con ar6110HK quindi nosat... sul trex450 ho messo il satellite ma devo ancora farlo volare fuori...

Anche la mia fa parte dei PID con il richiamo, ma , non avendo riceventi DSM2 specificate in bollettino ma solo rx DSMX non è necessario mandarla in assistenza, per gli stik il3% a livello di volo neanche lo noti, se supera tale soglia dal 5> all'ora vedrai che te la vengono a prendere subito.

magnetron1 26 luglio 11 06:41

Citazione:

Originalmente inviato da Machiavelli (Messaggio 2696759)
Anche la mia fa parte dei PID con il richiamo, ma , non avendo riceventi DSM2 specificate in bollettino ma solo rx DSMX non è necessario mandarla in assistenza, per gli stik il3% a livello di volo neanche lo noti, se supera tale soglia dal 5> all'ora vedrai che te la vengono a prendere subito.

Il bollettino non parla di discriminare DSM2 e DSMX, devi mandarla comunque se rientra nei PID indicati e poi il 3% sugli stick se fai volo da riproduzione o volo 3D perdonami, ma si notano soprattutto se hai miscelazioni attivate sui vari canali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026