BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

Ali4342 20 dicembre 10 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 2354032)
uahahhahaha quello non lo so... fa conto che la mia di radio non è ancor arrivata.. e poi volo solo con aerei...

per quello è meglio che chiedi a chi usa gli ely ...

anche io ho risolto tutti i miei enigmi , per ora , da quello che ho capito comunque ha dei limiti maggiori per gli aerei e mi piacerebbe qualcuno che già li ha scoperti ce li chiarisse ( siccome mi stò vendendo la mia affezionatissima ff9 con le sue rx stavo valutando anche il fatto , invece , di tenermela proprio per gli aerei ) .......

LONGFLYER 20 dicembre 10 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2354297)
anche io ho risolto tutti i miei enigmi , per ora , da quello che ho capito comunque ha dei limiti maggiori per gli aerei e mi piacerebbe qualcuno che già li ha scoperti ce li chiarisse ( siccome mi stò vendendo la mia affezionatissima ff9 con le sue rx stavo valutando anche il fatto , invece , di tenermela proprio per gli aerei ) .......

Nel frattempo, il manuale in italiano è nel sito ufficiale ... :wink:

markino 20 dicembre 10 01:58

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2354297)

Che limiti? non sapevo nulla... Ha leggere le impostazioni dovrebbe essere mediamente completa.. Ha la funzione doppio servo per alettoni elevatore e flap, molti tipi di ala e coda impostabile , molti mix impostati e sei impostabili dual rate expo differenziale per i doppi servi ecc eccc almeno per i 3 d che uso io ( e anche quelli maxi che potrei prendere penso ce ne sia a volontà ) magari per le turbine avrà limiti...

liftbag 20 dicembre 10 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 2354309)
Che limiti? non sapevo nulla... Ha leggere le impostazioni dovrebbe essere mediamente completa.. Ha la funzione doppio servo per alettoni elevatore e flap, molti tipi di ala e coda impostabile , molti mix impostati e sei impostabili dual rate expo differenziale per i doppi servi ecc eccc almeno per i 3 d che uso io ( e anche quelli maxi che potrei prendere penso ce ne sia a volontà ) magari per le turbine avrà limiti...

Anch'io pur non pilotando aerei penso sia sufficientemente completa in acro.
Forse intendeva i limiti per gli alianti.

markino 20 dicembre 10 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2354373)
Anch'io pur non pilotando aerei penso sia sufficientemente completa in acro.
Forse intendeva i limiti per gli alianti.

si può essere per gli alianti , in quanto non ha programmi specifici..

ieri ho ri controllato il manuale e direi che per i modelli acro c'è presso che tutto..
magari la curva del gas ha pochi punti, ma per il resto, almeno per quanto mi riguarda è anche troppo..

si possono impostare i trim con due livelli di escursione.. una grossolana, che consigliano per il primo trimmaggio.. che ad ogni clic del trim fa corrispondere un movimento accentuato della superficie di commando, ed uno di precisione per fare le piccole correzioni per il trimmaggio di precisione...

direi che va più che bene...

METEOR 20 dicembre 10 09:59

selezione cursore rotante x gyro

Markino,
per assegnare al gyro il regolatore girevole in alto a dx (aux3):
- accendi la rado con il rullo premuto
- vai sul menù: SWitch SELECT
- il primo in alto a destra = MIX corrisponde al regolatore girevole, assegna il canale dove hai
messo il sensore del Gyro, io per ex ho usato il canale GEAR. Così regoli la sensibilità in volo:wink:

markino 20 dicembre 10 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2354409)
Markino,
per assegnare al gyro il regolatore girevole in alto a dx (aux3):
- accendi la rado con il rullo premuto
- vai sul menù: SWitch SELECT
- il primo in alto a destra = MIX corrisponde al regolatore girevole, assegna il canale dove hai
messo il sensore del Gyro, io per ex ho usato il canale GEAR. Così regoli la sensibilità in volo:wink:

forse non era per me.... io non ho gyro sui miei aerei... uahahahhahahaha

mica come voi a impazzire con curva del passo curva motore gyro da far riconoscere ecc eccc...

uahaahaahahahhaha

METEOR 20 dicembre 10 12:09

set Gyro in volo

OOPS il post precedente era Per MAGNETRON1:wink:

magnetron1 20 dicembre 10 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2354598)
OOPS il post precedente era Per MAGNETRON1:wink:

GRAZIE METEOR...
ah ah ah.
La tua risposta è stata risolutiva per me, addirittura impostare il KNOB (mix) per il canale del gyro è una figata micidiale. Comunque quello che cercavo l'ho trovato: basta andare nel menù switch setup ed impostare LTrim o RTrim al Gyro o Governor ... et voilà! Micidiale questa funzione, modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo ed in fase di test di un modello è una cosa unica!
Grazie.

Ho eseguito il binding della mia AR7000 montata si un TREX700, all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ho notato che quando accendo il modello e poi la radio a volte non mi si linkano RX e TX... la RX rimane con i led spenti, morta, riprovato a bindarla con una DX7 e tutto funziona alla grande. Notizie?

Ah... dimenticavo la mia radio ha un PID HA011X ed è arrivata con firmware 1.04...
mi devo abituare ai nuovi menù, ma posso dire che è uno spettacolo di radio.
Vi terrò aggiornati.

GiorgioTNT 20 dicembre 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2354718)
GRAZIE METEOR...
ah ah ah.
La tua risposta è stata risolutiva per me, addirittura impostare il KNOB (mix) per il canale del gyro è una figata micidiale. Comunque quello che cercavo l'ho trovato: basta andare nel menù switch setup ed impostare LTrim o RTrim al Gyro o Governor ... et voilà! Micidiale questa funzione, modificare il guadagno del gyro mentre si è in volo ed in fase di test di un modello è una cosa unica!
Grazie.

Ho eseguito il binding della mia AR7000 montata si un TREX700, all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ho notato che quando accendo il modello e poi la radio a volte non mi si linkano RX e TX... la RX rimane con i led spenti, morta, riprovato a bindarla con una DX7 e tutto funziona alla grande. Notizie?

Ah... dimenticavo la mia radio ha un PID HA011X ed è arrivata con firmware 1.04...
mi devo abituare ai nuovi menù, ma posso dire che è uno spettacolo di radio.
Vi terrò aggiornati.

bisogna SEMPRE accendere prima la TX ......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002