BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

liftbag 13 dicembre 10 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2345606)
è una radio adatta specie per chi fà uno spinto 3d con gli heli ? che latenze ha ? qual'è la sua risoluzione in passi ? non sono riuscito a capirlo .....

Forse non è molto adatta agli alianti, ma per gli eli credo proprio che abbia tutto ciò che serve.
Si può scegliere il frame rate tra due valori, 22 ms (default) e 11 ms, mentre la risoluzione in passi arriva a 2048.

marchino65 13 dicembre 10 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2345586)
Quella ricevente compatibile non utilizza il satellite, quindi devi acquistare solo quella. Non ho mai seguito la faccenda delle riceventi orange, quindi non so dirti se sono affidabili, ma c'è qualche topic aperto sull'argomento in questa sezione. Ti consiglio di darci un'occhiata.

Il satellite è utilizzato insieme ad alcune riceventi Spektrum per avere un sistema di ricezione di tipo diversity nel quale viene utilizzato il segnale migliore tra tutte le riceventi disponibili (alcune riceventi possono essere equipaggiate con più satelliti).
Si può utilizzare anche insieme a certe elettroniche flybarless, come il Micro Beastx in modo da non avere bisogno di utilizzare una ricevente Spektrum.

[EDIT]
Mi correggo. Avevo letto le caratteristiche della ricevente a 4 canali. La rx a 6 canali ha la porta per il satellite.
Non so dirti se può funzionare senza satellite. La mia AR8000 non ho mai provato ad utilizzarla senza satellite perché mi pare di aver letto da qualche parte che senza non funziona.

Ciao,
La "orange" funziona sia con, che senza satellite, logicamente con il satellite la portata è maggiore, ma non la metterei mai su un aereo importante.
Un'altra cosa è che ci sono su ebay delle riceventi Spektrum che hanno l'involucro uguale alle originali, ma non lo sono. Questo è stato scoperto facendo delle prove in laboratorio ed abbiamo visto che la portata su alcune riceventi era inferiore. Incuriositi abbiamo tolto l'involucro e sorpresa... era diversa.
Il mio consiglio è quello di non risparmiare sulle riceventi da collocare su aerei "importanti".

Saluti

pragamichele 14 dicembre 10 21:28

se vi interessano un po di info, sull'ultimo numero di Modellistica cè una bella recensione sulla dx8.

LONGFLYER 14 dicembre 10 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2345628)
Forse non è molto adatta agli alianti, ma per gli eli credo proprio che abbia tutto ciò che serve.
Si può scegliere il frame rate tra due valori, 22 ms (default) e 11 ms, mentre la risoluzione in passi arriva a 2048.

Leva il forse ... :(

dex1 15 dicembre 10 10:10

giorno.

qualcuno ha info se e quando sara di nuovo disponibile la dx8?

ho provato a chiedere direttamente a Horizon Hobby de,
ma non mi hanno nemmeno cagato di striscio.

mi sa che sotto l'albero metto un'altra marca.:P

Bart76 15 dicembre 10 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2347561)
giorno.

Prova a scrivere a Welcome to Horizon Hobby UK
I tedeschi non brillano per simpatia nelle relazioni col cliente :P

liftbag 17 dicembre 10 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2347561)
giorno.

Da ieri sembra di nuovo disponibile :)

magnetron1 17 dicembre 10 23:31

Mi sembra che la Horizon ha inviato in unica soluzione le DX8 in Italia ai vari distributori e le relative forniture sono giunte presso i negozi tra mercoledi 15 e venerdi 17 (oggi). Domani vado finalmente a ritirare la mia DX8!!!!!!

pragamichele 18 dicembre 10 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2351636)
Mi sembra che la Horizon ha inviato in unica soluzione le DX8 in Italia ai vari distributori e le relative forniture sono giunte presso i negozi tra mercoledi 15 e venerdi 17 (oggi). Domani vado finalmente a ritirare la mia DX8!!!!!!

benvenuto nel club

markino 18 dicembre 10 15:01

io l'ho ordinata oggi... speriamo arrivi anche a me prima di natale....

uahhahahaaa ..da dx6 a dx8.. speriamo che ne sia valsa la spesa..

chi mi da un piccolo chiarimento riassuntivo sul quel problema sui reset dei trim con i revers.. e quell'altra cosa della vibrazione che non ben capito cosa causerebbe.. grazie family dx .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002